Mondo Bio e Naturale: Benecos – Natural Lip Balm Cassis

Bentornati sul blog!
Benecos è un brand tedesco improntato al naturale, conosciuto non solo per la loro filosofia green ma anche per i loro prodotti di buona qualità ad un prezzo accessibile a tutti: mi piace ricordare che scegliere cosmetici naturali non significa necessariamente spendere di più. In attesa di raccontarvi di alcune delle novità makeup 2019 di Benecos vi parlo di un prodotto base come il Lip Balm, in questo caso nella versione Cassis.

pack

Il Cassis, contenuto nel Lip Balm di Benecos, è comunemente noto come Ribes Nero. Questo frutto è conosciuto per essere un potente antistaminico naturale e viene impiegato anche per contrastare le allergie degli animali, aspetto che conosco bene perché lo somministro alla mia gatta. Per la cura della pelle viene usato per le sue capacità rigenerative, protettive e antiossidanti quindi, in un Balsamo Labbra, è un ottimo ingrediente. Nella formula troviamo l’Olio di Oliva che aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento, il Burro di Karité è ottimo contro la secchezza, l’Olio di Ricino ha proprietà rinforzanti mentre l’Olio di Jojoba è idratante. È un prodotto Vegano con un INCI ottimo, alcuni ingredienti provengono da agricoltura biologica.

dettaglio

Benecos ha in gamma diversi Lip Balm e ognuno si contraddistingue per avere un colore differente. Ha un profumo delicato con un vago sentore di frutta ma applicato sulle labbra non ha alcun tipo di sapore e personalmente li preferisco così. La consistenza del Balsamo Labbra è compatta ma scorrevole, è sufficientemente duro da non spappolarsi ma abbastanza morbido da rilasciare prodotto senza difficoltà. Sono quelli che preferisco perché, tenendolo in tasca, è meno facile che si sciolgano o si ammorbidiscano eccessivamente; in questi giorni che sta facendo molto caldo sta resistendo in maniera meravigliosa.

Se dovessi scegliere un solo prodotto da conservare fra tutti quelli che possiedo sarebbe un Balsamo Labbra perché per me è fondamentale averle idratate o nel giro di poche ore iniziano ad arrossarsi soprattutto sul contorno e, di conseguenza, mi danno fastidio.
Ne uso e finisco tanti e volevo provarne qualcuno che avesse un costo non eccessivo ma che avesse ottimi ingredienti ed è per questo che ho scelto Benecos, i loro Lip Balm costano solo 1,99€ (sulla confezione è riportata la data di scadenza) che per quanto mi riguarda è un ottimo prezzo. La versione Cassis l’ho trovata molto buona, sufficientemente idratante e adatta alle mie esigenze anche in fatto di pack perché io preferisco quelli in stick. Sicuramente lo ricomprerei e alla prima occasione ne acquisterò altri per fare scorta. Benecos è un marchio che potete comprare nelle bio profumerie, online ne trovate diverse.


Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: benecos.eu)

Ingredienti: OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, RHUS VERNICIFLUA PEEL CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA/COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, EUPHORBIA CERIFERA CERA/EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*, RIBES NIGRUM (BLACKCURRANT) SEED OIL*, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, LINALOOL, LIMONENE, GERANIOL, CITRAL, EUGENOL

*Certificato da agricoltura biologica

Rispondi