Mondo Bio e Naturale: Naturaequa – Crema Viso Due Rose Bio

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Non una ma Due Rose nel giardino di Naturaequa, la Rugosa e la Muscosa. Meno note nei loro nomi ma altrettanto nobili nella loro bellezza. Loro che brillano di colore mentre fanno capolino fra il verde, loro che si prendono cura della nostra pelle donandoci i loro segreti.

pack

Naturaequa quest’anno ha allargato la Linea Due Rose e così, al già presente Tonico Viso, si sono aggiunte l’Acqua Micellare e il Latte Detergente. Infine durante il Sana 2019 hanno presentato la nuova Crema Viso Due Rose Bio.

erogatore

Per tutte quante le creme viso c’è stato un restyling poiché dal vasetto si è passati al flacone airless. Personalmente ho apprezzato la scelta di cambiare il pack che, in questa nuova versione, trovo molto più comodo. La confezione è in plastica vegetale ottenuta dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Cambia anche la grafica e questa scelta coinvolge tutti quanti i prodotti, decisamente una ventata di freschezza in casa Naturaequa.

Le Due Rose contenute nella crema viso sono la Rosa Rugosa e la Rosa Muscosa provenienti dalla Val Scrivia. Come sempre Naturaequa non viene meno alla sua filosofia del Km zero essendo, per chi non lo sapesse, una azienda di Genova.

Le Due Rose, in sinergia fra loro, creano una crema anti-age adatta in particolar modo alle pelli miste e sensibili che necessitino di una azione antiossidante. Insieme a questi due attivi troviamo all’interno della formula:

  • Olio di Oliva: dalle proprietà emollienti aiuta la pelle a rimanere morbida e a donarle luminosità, è ricco di Vitamine A, E e D;
  • Estratto di Aloe Arborescens: si tratta di una delle molte varietà ma, rispetto all’Aloe Vera, ha una maggior concentrazione di principi attivi. Ottima per preservare l’idratazione, svolge anche una azione lenitiva, è antiossidante e stimola la produzione di collagene;
  • Estratto di Zafferano: dona compattezza alla pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti, purifica e da nuova luminosità;
  • Estratto di Basilico: ha un effetto lenitivo e migliora l’elasticità della pelle;
  • Acido Ialuronico: mantiene l’idratazione e previene l’invecchiamento cutaneo;
  • Vitamina E: è un potente antiossidante.

dettaglio certificato

Un’altra novità è che Naturaequa ora ha la Certificazione Cosmesi Bio Eco AIAB, un traguardo davvero importante per l’azienda seppur non sia mai venuta meno alla sua naturalità e qualità. Parola di chi negli anni ha acquistato tanti prodotti e alcuni di loro restano, per me, dei must have.

swatch

L’erogatore della Crema Viso Due Rose si è rivelato non solo comodo ma uno dei migliori che io abbia mai provato perché si riesce a prelevare anche minime quantità di prodotto.
La texture è leggera e non appesantisce il viso, è piacevole da massaggiare e si assorbe con una certa rapidità. In questo periodo l’ho utilizzata di sera seppur sia una crema perfetta per essere applicata di giorno; riesce ad idratare il viso magnificamente.

Trovo che la Crema Viso Due Rose di Naturaequa sia effettivamente adatta a coloro che hanno la pelle sensibile poiché su di me si è dimostrata delicata e non mi ha dato alcun problema. Proprio per la sua consistenza non eccessivamente pesante sarà apprezzata anche da coloro che hanno la pelle mista, anche da questo punto di vista non ho avuto alcun problema. Ha un leggerissimo profumo di rosa ma appena percepibile per cui non darà fastidio a chi non ama questo odore.

La Crema Viso Due Rose è diventata una della mie preferite del brand, ne sono rimasta pienamente soddisfatta, anche questa volta Naturaequa ha fatto centro.
Il prezzo è di 21€ per 50 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistare i prodotti del brand direttamente sul loro sito: www.naturaequa.com oppure nelle bio profumerie.

 

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Naturaequa

INCI (Fonte: www.naturaequa.com)

Ingredienti: aqua (water), rosa rugosa flower water*, rosa rugosa flower water*, olea europaea fruit oil*, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, betaine, glyceryl stearate citrate, propanediol, glyceryl stearate, aloe arborescens leave extract*, crocus sativus stigma extract*, ocumum basilicum (basil) flower/leaf extract, sodium hyaluronate, allantoin, hydrolyzed rice protein, tocopheryl acetate, xanthan gum, sodium phytate, benzyl alcohol, benzoic acid, dehydroacetic acid, potassium sorbate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, parfum.

*KmVero

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Naturaequa – Crema Viso Due Rose Bio

Rispondi