Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Quando acquistai il mio primo Scrub Corpo di Organic Shop ero indecisa su quale prendere, tanta scelta e tanti “gusti” diversi ma mi lasciai affascinare dal Mango. Da quell’incontro è nato un amore. Mi ero ripromessa di provarne un altro e così eccoci qui con la Crema di Lampone. Dopo una prima esperienza fantastica le aspettative erano davvero molto alte e ora non ho più alcun dubbio. Sono e restano fra gli Scrub Corpo che più amo.
All’interno della formula dello Scrub Corpo Crema di Lampone di Organic Shop troviamo il 99,54% di ingredienti naturali. I due attivi principali sono:
- Burro di Karitè: ricco di Vitamine A, E e D è perfetto per coloro che hanno la pelle secca perché aiuta a nutrirla, proteggerla e favorisce la rigenerazione cutanea;
- Estratto di Lampone*: contiene Vitamina C, ha una azione emolliente, antinfiammatoria ed è rinfrescante.
*da agricoltura biologica
Esistono diversi tipi di Scrub Corpo, ad esempio quelli con Sale Marino, mentre questo nello specifico è con lo Zucchero. I granuli sono abbastanza grandi e poco fini ma delle giuste dimensioni, tutti uguali e distribuiti nella giusta misura all’interno dello Scrub. Utilizzare un’esfoliante per il corpo è importante tutto l’anno perché, oltre a rimuovere le cellule morte e tenere levigata la pelle, aiuta a prepararla all’esposizione solare. È sbagliato pensare che l’utilizzo di uno scrub tolga l’abbronzatura anzi la rende più luminosa ed avremo una pelle perfettamente liscia.
Del precedente Scrub Corpo al Mango ho ancora presente il profumo buonissimo e anche questo al Lampone non si smentisce, oltre all’odore del frutto c’è una nota zuccherina che fa venir voglia di assaggiarlo. Se amate i cosmetici profumati allora questo non vi deluderà anche se, una volta sciacquato, sul corpo non percepirete più alcuna fragranza.
Lo Scrub Corpo di Organic Shop può essere usato 2 o 3 volte alla settimana ma, come sempre, dipende dalle vostre esigenze e dalla vostra pelle. Io solitamente lo applico un paio di volte alla settimana sulla pelle bagnata massaggiando con movimenti circolari insistendo sulle zone dove ho maggior necessità di esfoliare; se avete la pelle delicata basta esercitare meno pressione. Un grandissimo pregio di questo scrub è la consistenza. Quando lo si va a prelevare sembra una pasta da modellare, da una parte si riesce a dosare meglio la quantità di prodotto da prelevare e dall’altra si evita che lo scrub possa scivolare via dalla mano durante l’uso.
Se non avete mai provato gli Scrub Corpo di Organic Shop ve lo consiglio assolutamente anche per il rapporto qualità/prezzo ottimo. Io l’ho acquistato su Ecco Verde al prezzo di 2,49€ per 250 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in EU.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.ecco-verde.it)
Ingredienti: Sucrose, Glycerin,Cetearyl Alcohol,Butyrospermum Parkii (Shea) Butter,Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract*, Cocamidopropyl Betaine, Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool, Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77491 (Iron Oxide).
*da agricoltura biologica controllata
Ce l’ho anche io! Questi scrub sono davvero fenomenali. Ho adorato la versione alla rosa, questo qui è davvero carino con la profumazione fruttata, e quello al cioccolato è abbastanza goloso! Penso che non ritornerò più agli scrub oleosi, con questi ho trovato la felicità
Quello al cioccolato vorrei provarlo, magari questo inverno perchè mi sembra davvero super goloso 😀
Però non sa di cioccolato. Ricorda una specie di liquirizia tostata 😂! Non è male comunque
Noooo! Io volevo il cioccolato 😛 però dai, mi piace anche la liquirizia per cui si può comunque prendere 😀
Immagina la mia delusione quando mi è arrivato a casa 😂! Si può provare, tanto è uguale agli altri e il profumo non resta
Immagino! Grazie perchè almeno ora so cosa aspettarmi 😀
In realtà sono pure indietro con le pubblicazioni, quindi consideralo uno spoiler 😂
Allora aspetto di leggere di più 😍