Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Fra i brand di makeup naturale ce ne è uno in particolare che riesce sempre a tentarmi: la Neve Cosmetics. Nel corso degli anni ho acquistato molti loro prodotti, dalle ciprie agli ombretti passando per le loro matite occhi e labbra. Una cosa che non avevo mai provato sono i loro Mascara e quello che più ha attirato la mia attenzione è il Black Bubble Strawberry Volume. Una riconferma invece l’ho trovata nel nuovo Cushion Kabuki, uscito quest’anno, perché i pennelli di Neve Cosmetics sono tra quelli che preferisco. Oggi sono loro i protagonisti di questo articolo. Buona lettura!
Il Mascara Black Bubble ha tutta una serie di caratteristiche che amo, in primis lo scovolino a clessidra. Fra le varie forme create questo resta quello con cui mi trovo meglio perché riesce a pettinarmi le ciglia e a darmi un minimo di curvatura. Un fattore determinante dato che ho le ciglia praticamente dritte. Su BioVeganShop trovate anche gli altri Mascara di Neve Cosmetics, insieme ad una gamma fornitissima di prodotti makeup.
Adoro i Mascara ultra black, mi piace che siano di un nero intenso e profondo e Black Bubble non ha minimamente tradito le mie aspettative. Inoltre ha il grande pregio di essere arricchito con ingredienti naturali come l’Olio di Fragola che agisce da ristrutturante, l’Olio di Jojoba e la Gomma Arabica aiutano ad elasticizzare mentre la Cera di Frutta di Myrica dona struttura. La formula contiene il 99% degli ingredienti naturali.
Quando si parla di makeup i mascara per me sono al primo posto, basta quello per cambiare completamente lo sguardo. Ho bisogno però che siano delicati e che non vadano ad appesantire le ciglia, diversamente nel giro di qualche ora inizio ad aver fastidio agli occhi. Il Black Bubble di Neve Cosmetics su questo è vincente perché è come non averlo. Anche portandolo molte ore non si sgretola, rimane impeccabile e non lascia cadere fastidiosi pezzettini. Si strucca con estrema facilità ed anche questo è un fattore che ritengo importante perché si va a stressare meno gli occhi.
Lo scovolino del Black Bubble ha setole che accompagnano le ciglia e riescono a donare un maggior volume. È un mascara che si può stratificare per dare ancora più intensità senza appesantire lo sguardo; io sono fra coloro che amano dare più passate. Prima di applicarlo vi consiglio di scaricare un po’ di prodotto sul bordo della confezione perché è uno scovolino che raccoglie tanto mascara. In questo modo si evita di creare grumi o che le ciglia si attacchino eccessivamente fra di loro.
Nel corso degli anni ho provato tantissimi mascara e sono diventata piuttosto critica. Il Black Bubble mi aveva istintivamente attirato e sono contenta di aver scelto lui perché mi sta piacendo tanto, ha tutto ciò che voglio. Il prezzo è di 13,50€ per 8,5 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy e Vegan.
Nella mia vita sono incappata in pennelli terrificanti e ho capito quanto sia fondamentale la loro qualità. Un buon pennello è in grado di dare una miglior resa al makeup. Per questo motivo ho iniziato a comprare quelli di Neve Cosmetics, sia per viso che per occhi e non mi hanno mai tradito neanche dopo tanti lavaggi. Il loro Cushion Kabuki, uscito a settembre 2020, mi ha attratto dal primo istante.
La prima cosa che mi ha colpito del Cushion Kabuki di Neve Cosmetics è l’incredibile quantità di setole, al tatto è un pennello compattissimo ma incredibilmente morbido. Le setole sono tagliate trasversalmente e questo secondo me lo rende adatto anche per applicare prodotti per il contouring, non solo quindi fondotinta ma anche blush e terre.
Il Cushion Kabuki fa una grande promessa, quella di riuscire ad applicare il prodotto in maniera semplice ed essere adatto anche a coloro che non sono pratici di makeup. Non solo, grazie proprio alla densità delle setole permette una stesura più rapida. Tutto questo è vero, bastano pochi gesti per applicare il trucco. La forma ergonomica permette una buona presa sul pennello e il plus è che si può facilmente riporlo senza mai temere di rovinare le setole.
Con pochi gesti il Cushion Kabuki di Neve Cosmetics permette di creare una base uniforme, liscia e perfetta. È adatto ai fondotinta in polvere da utilizzarsi con movimenti lineari e ai fondotinta liquidi per sfumare bene il prodotto. Fra i pennelli che ho utilizzato l’ho trovato uno dei più intuitivi in assoluto.
Prendersi cura del Cushion Kabuki è semplicissimo, basta lavarlo con un sapone vegetale e torna come nuovo. La sua confezione diventa due volte pratica perché per lasciarlo asciugare basta riporlo li, le setole rimarranno a testa in giù senza il timore di schiacciarle.
Il prezzo è di 15,90€. I pennelli di Neve Cosmetics sono rigorosamente Vegan, nessun animale viene utilizzato per crearli.
Potete acquistare i prodotti di Neve Cosmetics direttamente sul sito di BioVeganShop, troverete pennelli e colori per tutti i gusti. L’unico problema sarà cosa scegliere!
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram. A presto!
Francesca
*i prodotti sono stati offerti da BioVeganShop
INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)
Black Bubble Mascara – Ingredienti: Aqua (Water), CI 77499 (Iron Oxides), Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Propanediol, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Myrica Pubescens Fruit Cera (Myrica Pubescens Fruit Wax), Pullulan, Acacia Senegal Gum, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Cellulose, Polyglyceryl-10 Pentaisostearate, Phenoxyethanol, Fragaria Ananassa Seed Oil (Fragaria Ananassa (Strawberry) Seed Oil), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Sodium Hydroxide, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin.