Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
All’inizio, anni fa, il rossetto per me era rosso. Più chiaro, più scuro, più acceso ma sempre rosso. Poi finalmente mi sono decisa a variare scoprendo che gli arancioni non fanno per me, i fucsia sono belli ma mi stanno male e che devo stare lontana dai rosa baby. Poi fra i miei rossetti sono arrivati i nude ma soprattutto un amore spassionato per i rosa malva. Così eleganti, delicati, mi sembra che siano sempre perfetti. Quando su BioVeganShop ho visto Bois de Rose di So’ Bio Ètic non ho avuto dubbi sulla mia scelta.
So’ Bio Ètic è un brand francese che conosco poco e di cui non vi ho mai parlato seppur in passato abbia provato la loro acqua micellare. Non sapevo che la loro gamma di prodotti comprendesse trucchi e smalti ed è stato proprio grazie a BioVeganShop e alla loro fornita scelta di makeup eco-bio che mi si è aperto un nuovo mondo.
Come vi dicevo in premessa non ho avuto dubbi nello scegliere la colorazione “Legno di Rosa” (in francese “Bois de Rose”) di So’ Bio Ètic. Ormai decido in base all’istinto sapendo quali coloro sono più o meno adatti al mio incarnato e al sottotono della mia pelle. Si tratta di un rossetto cremoso color rosa malva freddo, dalla texture morbida e che mantiene le labbra ben idratate. Sono quelli che preferisco perché non sopporto la sensazione di secchezza o screpolature sulle labbra.
I rossetti di So’ Bio Ètic sono completamente naturali però, in questo caso, non è un prodotto Vegano perché contiene Cera d’Api. Su BioVeganShop queste eccezioni sono ben segnalate, non potrete sbagliare. L’Estratto di Robbia, presente nella formula del rossetto, è un colorante vegetale che aiuta ad intensificare il colore. I “Color & Care” sono arricchiti con:
- Olio di Ricino: viene spesso usato nei prodotti labbra per le sue capacità emollienti ed idratanti, è anche un buon antiossidante;
- Olio di Argan: ha un effetto antiossidante, dona elasticità e aiuta a rassodare;
- Olio di Lampone: contiene Vitamina C, ha una azione emolliente, antinfiammatoria ed è rinfrescante.
Legno di Rosa è un rossetto di facile applicazione e stesura con un buon rilascio del colore sin dalla prima passata. Per applicarlo al meglio si può utilizzare una matita per fare il contorno labbra, in alternativa io utilizzo un pennello per essere ancor più precisa. Essendo un rossetto cremoso ha una durata limitata ma basta un attimo per riapplicarlo.
Sono più che mai soddisfatta della mia scelta perché questo rossetto di So’ Bio Ètic è bello, facilmente indossabile e sta bene sempre. Indubbiamente è già da ora uno dei miei preferiti e può essere un bel pensiero di Natale per l’amica amante dei rossetti. È Certificato ECOCERT ed ha un prezzo di 8,90€ per 4,5 g di prodotto. Potete acquistarlo su BioVeganShop dove trovate altre colorazioni oltre a Legno di Rosa.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram, a presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop
INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)
Ingredienti: Ricinus Communis (Castor Seed) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Castor Isostearate Succinate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Hydrogenated Olive Oil Hexyl Esters, Sorbitan Olivate, Cera Alba (Beeswax), Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides, Aluminum Hydroxide, Argania Spinosa Kernel Oil, Magnesium Silicate, Iris Germanica Root, Oryza Sativa (Rice Bran Wax) Cera, Parfum (Fragrance), Silica, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Tocopherol, Rubia Tinctorum Root Extract, Limonene, Potassium Alum, Sodium Carbonate, Citronellol, Linalool, Geraniol, Citral, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Citric Acid.
Può contenere [+/-]: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), Silica.
*Proveniente da agricoltura biologica