Mondo Bio e Naturale: L’Olio di Bellezza di Noteverdi, il tuttofare che viene dalla natura

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Iniziare al meglio il nuovo anno: prendersi cura di se stessi. Come? Magari con qualcosa di semplice ed efficace. Da usare a 360°, utile per il corpo, i capelli ed il viso. Perché a volte “meno è meglio” è una formula che si può applicare e che funziona alla perfezione. Nell’ultimo anno ho avuto una visione più concreta di ciò che voglio, apprezzando sempre di più la semplicità e i prodotti in grado di svolgere molte funzioni. Come l’Olio di Bellezza di Noteverdi.

Noteverdi è stata una delle scoperte del 2020, l’anno stesso in cui nasce l’azienda. Nonostante sia un brand giovane ha dimostrato una notevole capacità nell’ambito della cosmesi naturale. Ho provato diversi prodotti e nessuno di essi mi ha tradito o lasciato delusa ed è evidente che le loro formule sono ben studiate. L’Olio di Bellezza è un prezioso alleato che al suo interno contiene:

  • Olio di Mandorle Dolci: adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e delicata grazie alla sua alta tollerabilità cutanea, ha grandi proprietà elasticizzanti ed emollienti oltre a combattere l’invecchiamento cutaneo;
  • Olio di Sesamo: aiuta nella rigenerazione cutanea e ne aumenta la resistenza;
  • Olio di Rosa Moscata: aiuta contro gli eritemi solari e previene le rughe. Leviga e tonifica la pelle;
  • Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio;
  • Estratto di Calendula: ha un effetto calmante e una azione anti-infiammatoria, è adatta a coloro che hanno la pelle secca, screpolata e arrossata;
  • Olio di Semi di Girasole: ha una azione emolliente, idratante ed è ricco di Acido Linoleico, Vitamina E ed A, è un valido alleato come antiage.

Il nome Olio di Bellezza ha il suono vintage delle cose del passato, quelle belle, che ricordano le nonne e i loro rimedi che funzionano sempre. Ha il profumo dolce delle mandorle. Ed è il suo nome che racconta la sua consistenza oleosa che però non deve spaventare. Utilizzato sulla pelle del corpo ha un buon assorbimento e non lascia la cute unta come spesso si immagina un olio. Il momento in cui preferisco massaggiarlo sul corpo è dopo la doccia quando la pelle è ancora leggermente umida. Idrata, nutre e aiuta tantissimo a mantenere la pelle tonica ed elastica rendendola così maggiormente levigata e con un effetto seta al tatto. Ne bastano poche gocce da mettere sul palmo della mano stendendo l’olio con movimenti circolari.

Ho utilizzato l’Olio di Bellezza di Noteverdi sulla chioma come trattamento pre-shampoo. Basta applicarne qualche goccia sulle lunghezze precedentemente inumidite, in particolar modo la dove i capelli risultano più secchi. Lo lascio in posa per almeno 15 minuti e poi lavo i capelli proseguendo con la mia routine abituale. Il risultato su di me è una chioma decisamente più idratata ma anche maggiormente lucida e luminosa. È utile anche per proteggere i capelli quando si va al mare o in piscina.

L’Olio di Bellezza è inoltre un ottimo detergente soprattutto per chi scegli di fare la doppia detersione. Essendo oleoso rimuove per affinità il makeup, il sebo in eccesso, lo smog e residui di prodotti come i filtri solari. Successivamente basta risciacquare con il proprio detergente abituale. Non posso che consigliarvi il Gel Viso Detergente di Noteverdi che è perfetto anche per l’uso quotidiano. Potete leggere l’articolo QUI.

Per chi ha la pelle molto secca e necessità di nutrimento, l’Olio di Bellezza può essere un validissimo alleato da utilizzare sul viso per un maggior apporto di idratazione magari da inserire nella skincare routine serale.

Può un unico prodotto fare tutte queste cose? Si perché dipende sempre dalla formulazione e da come vengono bilanciati gli ingredienti che, in questo caso, sono al 99,5% di origine naturale. Se amate i prodotti multiuso l’Olio di Bellezza non vi deluderà. Il prezzo è di 24€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy e dermatologicamente testato. Potete acquistarlo sul sito di Noteverdi noteverdi.com

Fino al 06/01/2021 i cosmetici di Noteverdi sono scontati del 40%, un’ottima occasione per provare i loro prodotti.

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi novità, anteprime e molto altro. A presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Noteverdi

INCI (Fonte: noteverdi.com)

Ingredienti: Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Rosa Moschata Seed Oil, Tocopherol, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Alpha-Isomethyl Ionone, Cinnamyl Alcohol, Cinnamal, Benzyl Salicylate, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene.

Rispondi