Mondo Bio e Naturale: la mia Fata Madrina è la Fata SpirOlina (di Parentesi Bio)

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Ho trovato la mia Fata Madrina, è la Fata SpirOlina! So che molti di voi conoscono Parentesi Bio ed hanno già provato i loro prodotti. In realtà per me è un brand “nuovo” e da tempo volevo iniziare ad utilizzare i loro cosmetici. Mi serviva un termo-protettore e da qui la mia scelta, supportata dalle tante opinioni positive lette e dalla bontà e qualità degli ingredienti. E devo ammettere che le aspettative si sono fatte alte. Questa è una favola felice perché è uno di quei casi in cui il prodotto mi è piaciuto fin dall’inizio e ogni applicazione è stata una conferma.

Parlare di Fata SpirOlina di Parentesi Bio come un semplice termo-protettore per me è fin troppo riduttivo perché ha tante buone qualità. Buone come gli ingredienti naturali che contiene ed ecco cosa è presente nella formula:

  • Glicerina: ha proprietà emollienti ed idratanti;
  • Estratto di Canna da Zucchero: è un buon idratante per la pelle oltre ad essere antibatterico ed un esfoliante naturale grazie alla presenza dell’acido glicolico contenuto al suo interno;
  • Estratto di Avena*: ideale come idratante, è un buon antiossidante oltre a lenire la pelle in caso di arrossamenti. Aiuta a rafforzare la fibra capillare ed è ideale per coloro che hanno i capelli fragili e sottili;
  • Succo di Aloe Vera*: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante, rinfrescante e antinfiammatoria inoltre ha grandi proprietà rigeneranti;
  • Miele: ha proprietà rigeneranti, protettive e rafforza;
  • Estratto di Ortica*: svolge una funzione astringente, antinfiammatoria e cicatrizzante oltre a favorire il rinnovamento cellulare e a stimolare la microcircolazione;
  • Olio di Cocco: è molto nutriente quindi perfetto per chi deve combattere la secchezza dei capelli, desidera contrastare le doppie punte e ha necessità di riparare i capelli sfibrati. È un ottimo trattamento post mare e sole;
  • Pantenolo: ha un forte potere lenitivo inoltre aiuta ad evitare la disidratazione della cute e dei capelli;
  • Spirulina: aiuta a favorire la ricrescita dei capelli e a rinforzarli, previene le doppie punte ed ha una azione volumizzante oltre a rendere la chioma più morbida;
  • Olio di Cedro: stimola la ricrescita dei capelli e aiuta a contrastarne la caduta;
  • Olio di Oliva: ricco di Acido Oleico, Squalane, Vitamina E, A e Betacarotene i quali possiedono potenti effetti ricostituenti, emollienti, elasticizzanti e idratanti.

*da agricoltura biologica

Fata SpirOlina è in spray, comodissima da utilizzare e con un erogatore che nebulizza e distribuisce il prodotto alla perfezione. Ha un profumo fresco, fiorito, leggermente dolce smorzato da una nota agrumata. Non è facile descriverlo ma ha qualcosa di allegro e positivo. A me piace tantissimo e, cosa abbastanza rara per me, riesce a permanere sui capelli.

Fata SpirOlina di Parentesi Bio agisce da termo-protettore andando ad assicurarsi che i capelli non si rovinino durante l’uso di phone e piastra. Riesce anche a contrastare l’effetto crespo e rende i capelli morbidi, luminosi e ogni traccia di secchezza sparisce. Non solo, una delle prime cose che ho notato durante il suo utilizzo è la capacità volumizzante. Come vi ho già raccontato altre volte è una delle mie fissazioni. Seguendo i consigli di Parentesi Bio applico lo spray, oltre che sulle lunghezze, anche sulle radici andando a massaggiare la cute e poi procedendo con l’asciugatura. Agendo in questo modo mi è stato subito evidente come Fata SpirOlina riesca a darmi maggiore volume e questo per me è motivo di grande soddisfazione. Una cosa che ho notato è che, sui miei capelli lisci, ha un effetto immeditato in stile “beach wave” rendendo più mossa la mia chioma.

Si tratta di un prodotto che non va minimamente ad appesantire i capelli, Fata SpirOlina agisce ma è come se non ci fosse. Una meravigliosa alleata silenziosa. Mi piace tantissimo come riesce a mantenermi i capelli setosi al tatto e sicuramente mi aiuta tantissimo a proteggerli. Si può utilizzare anche al mare proprio come forma di protezione per la chioma tuttavia non ho avuto modo di provarlo in questa circostanza.


Questa mia prima esperienza con Parentesi Bio si è svolta nel migliore dei modi ed ora sono molto curiosa di provare altro.
Il prezzo è di 11,90€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy e Nickel Tested. Potete acquistare Fata SpirOlina sul sito del brand www.parentesibio.it oppure nelle Bio Profumerie.

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna anteprima, novità e molto altro. A presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.parentesibio.it)

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Saccharum officinarum extract, Polyglyceryl-4 caprylate, Hydrolyzed vegetable protein, Avena sativa kernel extract*,  , Aloe barbadensis leaf juice*, Sorbitol, Mel, Urtica dioica leaf extract*, Cocos nucifera oil, Panthenol, Sodium lauroyl glutamate, Parfum, Decyl glucoside, Spirulina maxima powder, Citrus medica limonum oil, Olea europaea fruit oil*, Diglycerin, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Limonene, Sodium benzoate, Citric acid, Coumarin, Potassium sorbate, Benzyl alcohol.

*Agricoltura Biologica

Rispondi