Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Riflettendo accuratamente sulle aziende di cui vi ho parlato (e da me provate) sicuramente manca all’appello Pai. Si tratta di una azienda inglese di cosmetici naturali che nasce con l’intento di creare prodotti di skincare per le pelli sensibili e soggette ad allergie. Come spesso vi ho raccontato ho una pelle delicata, con tendenza ai rossori e piuttosto reattiva. Uno dei Best Seller della Pai è il Rosehip Bioregenerate Universal Face Oil.
L’INCI dell’Olio Rosehip è davvero essenziale e con pochissimi ingredienti. Nella formula troviamo:
- Estratto di semi e frutti di Rosa Canina*: aiuta contro gli eritemi solari e previene le rughe. Leviga e tonifica la pelle;
- Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio;
- Estratto di Rosmarino*: è un ottimo antiossidante ed aiuta a combattere i radicali liberi inoltre è un valido cicatrizzante e favorisce il micro circolo;
- Squalene: rigorosamente di origine vegetale è un ottimo antiossidante, aiuta a combattere la formazione dei radicali liberi e protegge dai raggi UV inoltre ha proprietà emollienti e lenitive.
*da agricoltura biologica
Come si evince dai principi attivi è un ottimo olio che agisce da antietà, perfetto quindi per chi ha la pelle matura ma anche per chi vuole prevenire. Inoltre ha ingredienti che proteggono la pelle come la Rosa Canina e lo Squalene. Allo stesso tempo il Rosehip Oil aiuta a tonificarla e a renderla più levigata. Si tratta di un prodotto adatto a tutti quanti a prescindere dal tipo di cute.
Io ho la pelle mista e vado relativamente d’accordo con gli oli che, solitamente, uso a fasi alterne. La presenza della Rosa Canina lo rende affine alla mia pelle; in generale la Rosa è un ingrediente con il quale vado molto d’accordo perché mi aiuta, fra le altre cose, a minimizzare i rossori del viso.
Tendenzialmente chi ha la pelle mista ha “paura” degli oli perché teme che siano troppo pesanti e che lascino la sensazione di unto. Ne abbiamo già abbastanza della pelle che si lucida creando quell’effetto che combattiamo con cosmetici opacizzanti. Per ovviare a tutto questo utilizzo gli oli alla sera. Tuttavia l’Olio Viso della Pai, per come è formulato, non mi da la sensazione di essere “pesante”, anzi si assorbe piuttosto rapidamente ed è una caratteristica che ho subito apprezzato. Idrata ma in maniera moderata ed ecco perché sono d’accordo sul fatto che si adatti a tutti i tipi di pelle.
Mi piace la sua capacità lenitiva ma anche quella protettiva che aumenta le difese della mia pelle. Inoltre il viso appare effettivamente levigato e tonificato, cosa assai gradita quando si hanno più di quarant’anni. Ha un profumo aromatico leggero che sul viso non si percepisce.
Il flacone è in vetro con il contagocce ed esistono due formati, il mio è da 10 ml e ha un costo di 18,99€ (prezzo dal sito di Ecco Verde) ed è presente quello da 30 ml. I prodotti Pai non sono economici ma del Rosehip Oil ne bastano due o tre gocce quindi si sta rivelando durevole. Dopo averlo provato posso comprendere perché sia considerato uno dei Best Seller del brand, io lo trovo un ottimo prodotto.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram. A presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.paiskincare.ie)
Ingredienti: ROSA CANINA SEED EXTRACT* (rosehip seed oil CO2), ROSA CANINA FRUIT EXTRACT* (rosehip fruit extract CO2), TOCOPHEROL (vitamin e), ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT* (rosemary extract), SQUALENE, BETA-SITOSTEROL.
*ORGANIC (99%)