Mondo Bio e Naturale: Zero plastica, solo colori e profumi nei nuovi Burri Deodoranti di Sapone di un Tempo

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Guardiamo al futuro, innoviamo, facciamo continuamente nuove scoperte. Eppure ci sono momenti in cui ci accorgiamo di aver fatto un errore e dobbiamo tornare indietro. Una volta non c’era la plastica ma c’erano i cosmetici, semplicemente non stavano nella plastica. E abbiamo scoperto che questo materiale è diventato un male per il nostro pianeta. Sapone di un Tempo ha un nome evocativo, di quelle tradizioni del passato fatte di cose semplici ma buone. Questa realtà cosmetica votata al naturale ha fatto una scelta ben precisa: riduzione della plastica, cosmetici solidi. Non è una moda, è il ritorno alle origini. È riscoprire un passato per creare un futuro migliore.

-Less Plastic +More Beauty è la nuova linea cosmetica di Sapone di un Tempo, una frase che suona come un motto. I cosmetici solidi già presenti in gamma si arricchiscono con una novità: i Burri Deodoranti. Sei profumazioni, sei viaggi emozionali perché si, anche le nostre ascelle hanno qualcosa da dire!

Tutte le confezioni sono in alluminio con tappo a vite e plastic free. Una volta terminato il prodotto si possono riutilizzarle in mille modi diversi. Per conservare altri cosmetici o riporre piccole cose. Io ad esempio ne ho recentemente utilizzate alcune per riordinare i bottoni. Il riutilizzo di una confezione significa zero rifiuti e considerato quanti ne vengono creati, una scatolina può fare la differenza. Una differenza che sta anche nei piccoli dettagli come l’etichetta riciclata da plastica post consumo. E in ogni confezione trovate la pratica spatolina in bambù.

I Burri Deodoranti Sapone di un Tempo sono Made in Italy e Certificati AIAB, sono formulati con principi attivi efficaci, alcuni provenienti da agricoltura biologica, e rispettosi della pelle.  Troviamo quindi ingredienti come il Burro di Karitè, la Salvia e il Bicarbonato. Le referenze fra le quali poter scegliere sono:

Le profumazioni dei Burri Deodoranti di Sapone di un Tempo sono coinvolgenti e, lo dico sinceramente, sono fra le migliori che abbia sentito fino ad ora. Pera & Mango è dolce e fruttato, una macedonia dal sapore esotico e zuccherino; è tra i miei preferiti. Mora & Lampone è anch’esso fruttato ma non dolce, con una nota più pungente; mi fa pensare a una immersione nella natura alla ricerca di questi piccoli frutti deliziosi. Oil Marinero è particolare, la profumazione è più unisex con una nota marina che ricorda le spiagge e le onde; perfetto per l’estate.

Bisogna dare onore al merito alle aziende come Sapone di un Tempo che non si limitano a produrre cosmetici naturali ma che si prefiggono l’obiettivo di creare packaging ecosostenibili. Non hanno nulla da invidiare alle confezioni in plastica, anzi sono molto più belli. Non dobbiamo stancarci mai di sperimentare e migliorare. E cambiare può essere un’ottima cosa.
Trovate tutti i Burri Deodoranti sullo shop di Sapone di un Tempo shop.saponediuntempo.it

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da Sapone di un Tempo

INCI (Fonte: shop.saponediuntempo.it)

Delizioso Mora & Lampone – Ingredienti: Sodium Bicarbonate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Parfum (Fragrance)**, Centella Asiatica Extract, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Sodium Caproyl/lauroyl Lactylate, Tocopherol, Mica, CI 77491 [Iron oxides],  Triethyl Citrate.

*da Agricoltura Biologica – **Profumo ipoallergenico

Esotico Pera & Mango – Ingredienti: Sodium Bicarbonate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Parfum (Fragrance)**, Centella Asiatica Extract, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Sodium Caproyl/lauroyl Lactylate, Tocopherol, CI 77492 [Iron oxides], Triethyl Citrate.

*da Agricoltura Biologica – **Profumo ipoallergenico

Rigenerante Oil Marinero – Ingredienti: Sodium Bicarbonate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Parfum (Fragrance)**, Centella Asiatica Extract, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Gardenia Florida Flower Extract, Sodium Caproyl/lauroyl Lactylate, Tocopherol, Triethyl Citrate.

*da Agricoltura Biologica – **Profumo ipoallergenico

Rispondi