Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.
Quando inizia a fare freddo un prodotto che veramente non dimentico mai è la crema mani. Ma la nuova Crema Mani 2 in 1 di Altromercato è buona per tantissimi motivi e tutto l’anno, se vi siete persi l’articolo di presentazione lo potete leggere QUI. Dopo molte piacevoli settimane di utilizzo ve ne parlo più nello specifico e vi racconto quale è stata la mia esperienza.
La nuova Crema Mani di Altromercato ha una caratteristica interessante perché svolge due azioni importanti ma molto differenti fra loro: idrata e purifica. Come ci riesce? Vediamo cosa contiene la formula:
- Olio di Semi di Sesamo*: aiuta nella rigenerazione cutanea e ne aumenta la resistenza;
- Olio di Semi di Girasole*: ha una azione emolliente, idratante ed è ricco di Acido Linoleico, Vitamina E ed A, è un valido alleato come antiage;
- Miele*: ha proprietà rigeneranti, protettive e rafforza la pelle;
- Olio di Cocco: un ingrediente versatile utile sia per la pelle che per i capelli, è molto nutriente, idratante e svolge una funzione emolliente;
- Aloe Vera: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante, rinfrescante e antinfiammatoria inoltre ha grandi proprietà rigeneranti;
- Burro di Karitè*: ricco di Vitamine A, E e D è perfetto per coloro che hanno la pelle secca perché aiuta a nutrirla, proteggerla e favorisce la rigenerazione cutanea;
- Tea Tree: conosciuto per la sua azione antibatterica;
- Estratto di Salice Bianco: aiuta nel rinnovamento cellulare della pelle;
- Burro di Cacao*: è un ottimo antiossidante che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di collagene donando elasticità e crea una barriera protettiva sulla pelle;
- Estratto di Eucalipto: ha proprietà antisettiche, aiuta a rigenerare la pelle e ad aiutare la circolazione;
- Estratto di Mentastro Verde: della famiglia della Menta è fortemente aromatica. Ha una azione astringente, stimolante e proprietà antisettiche;
- Olio Essenziale di Lavanda: ha una funzione calmante e aiuta a purificare la pelle;
- Olio Essenziale di Bergamotto: è rinfrescante, è emolliente e aiuta a tonificare la pelle;
- Squalene: rigorosamente di origine vegetale è un ottimo antiossidante, aiuta a combattere la formazione dei radicali liberi e protegge dai raggi UV inoltre ha proprietà emollienti e lenitive.
*da agricoltura biologica
L’efficacia antibatterica della Crema Mani 2 in 1 è stata testata quindi è un prodotto che, sotto questo punto di vista, ha dimostrato la sua validità. Questo grazie ad ingredienti come il Tea Tree, l’Eucalipto e il Mentastro Verde. È anche un cosmetico che contiene tantissimi attivi idratanti come l’Olio di Semi di Girasole, l’Olio di Cocco, il Burro di Karité e quello di Cacao. Non mancano ingredienti che aiutano a proteggere e a rafforzare la pelle come il Miele e l’Olio di Semi di Sesamo.
La Crema Mani Dermopurificante Idratante ha un profumo aromatico leggermente erbaceo che ha una nota di Eucalipto ma anche di Lavanda. Mi piace perché si sente ma non lo trovo eccessivo o troppo invadente. Di questo nuovo prodotto di Altromercato ho subito notato che ne basta una piccolissima quantità, molto meno rispetto ad altre creme mani. In questo modo si stende bene sulla pelle, si assorbe senza ungere e da la sensazione di creare una barriera protettiva.
Assodato la sua efficacia purificante grazie ai test, posso dire che la Crema Mani 2 in 1 è anche idratante. Per quella che è la mia esperienza penso che sia adatta a tutti i tipi di pelle. Chi dovesse avere le mani molto secche ne può applicare un pochino di più ma ha comunque tutta una serie di principi attivi che vanno a contrastare questa problematica che può aggravarsi con il freddo.
Spesso vi parlo anche dei pack cercando di scegliere quelli che siano il più possibile ecosostenibili. In questo caso Altromercato ha scelto un tubetto che è fatto con il 40% di plastica riciclata e con il 60% di bio plastica, quindi si tratta di una confezione molto buona per l’ambiente. Inoltre il cosmetico è naturale, equosolidale e Certificato NATRUE.
Se siete alla ricerca di una Crema Mani diversa dal solito, se vi piacciono i prodotti multifunzione e volete fare una scelta consapevole non solo verso la natura ma anche verso i lavoratori, non posso che consigliarvi questa crema di Altromercato. Il prezzo è di 7,20€ per 75 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistarla in alcuni negozi della grande distribuzione o direttamente sul sito di Altromercato shop.altromercato.it
Grazie per aver letto questo articolo e ricordatevi di passare sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Altromercato
INCI (Fonte: shop.altromercato.it)
Ingredienti: Aqua, Sesamum indicum seed oil*, Helianthus annuus seed oil*, Mel*, Cocos nucifera oil, Almond/Borage/Linseed/Olive acids/Glycerides, Arachidyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice, Behenyl alcohol, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Melaleuca alternifolia leaf oil, Salix alba bark extract, Theobroma cacao seed butter*, Eucalyptus globulus oil, Mentha spicata herb oil, Lavandula angustifolia herb oil, Citrus bergamia peel oil expressed, Squalene°, Arachidyl glucoside, Caesalpinia spinosa gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum°, Limonene°, Benzyl salicylate°, Linalool°°.
*Ingredienti biologici/ Organic ingredients
°da ingredienti naturali
Tot. ingredienti commercio equo: 52% (in peso, acqua esclusa)