Mondo Bio e Naturale: Combattiamo la cellulite con l’Olio Spicy Cell-Lite di Khadi

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Spicy Cell-Lite di Khadi… che vita sarebbe se non fosse un po’ speziata?!? Triste, monotona e poco colorata. Ma se c’è una cosa di cui invece, nella vita, facciamo volentieri a meno è la cellulite. Problema estetico che affligge tantissime persone, in maniera più  meno evidente. È un “difetto” con il quale io ho fatto pace molto tempo fa, anche lei è parte di me e del mio corpo. Questo però non vuol dire che non si possa cercare di migliorare perché prendersi cura di se stessi fa sempre bene.

Personalmente non credo che esista un periodo giusto per fare trattamenti anticellulite, va bene tutto l’anno. Però quando si avvicina la primavera è esattamente quel tipo di prodotto a cui ci si interessa di più. Nella formula dell’Olio per il Corpo Spicy Cell-Lite di Khadi troviamo:

  • Olio di Sesamo*: aiuta nella rigenerazione cutanea e ne aumenta la resistenza;
  • Olio di Senape Nera*: ha proprietà stimolanti e riscaldanti, viene utilizzato spesso per massaggi;
  • Arancio: aiuta a rivitalizzare e levigare la pelle;
  • Rosmarino: è un ottimo antiossidante ed aiuta a combattere i radicali liberi inoltre è un valido cicatrizzante e favorisce il micro circolo;
  • Zenzero: rivitalizza la pelle, contrasta i radicali liberi ed è antinfiammatorio;
  • Pepe nero: contribuisce a stimolare la microcircolazione e sollecita la cute aiutandola a migliorare la elasticità, compatta la pelle e la rende più luminosa;
  • Ajowan: conosciuta da noi come erba vescovile ha una azione antinfiammatoria;
  • Curcuma: rivitalizza la pelle e contrasta la formazione di rughe combattendo i radicali liberi, ha inoltre effetti antinfiammatori e decongestionanti;
  • Cassia: chiamata anche Cannella Cinese, ha proprietà astringenti e aiuta il microcircolo sanguigno.

*da agricoltura biologica

Lo Spicy Cell-Lite di Khadi è un olio ayurvedico e, come da tradizione, contiene erbe medicinali indiane. Troviamo quindi il Trikatu, un mix di spezie dato dal Pepe Nero, il Pipali (conosciuto anche come Pepe Lungo) e lo Zenzero che, lavorando in sinergia, favoriscono la circolazione aiutando a combattere la cellulite. Interessante anche la presenza di Olio di Senape Nera che è stimolante.

Questo olio corpo di Khadi ha sicuramente il pregio di assorbirsi abbastanza velocemente e di non lasciare la pelle particolarmente unta, a me piace utilizzarlo dopo la doccia quando ho ancora la pelle leggermente umida. Ha un profumo piuttosto intenso, leggermente speziato ed erbaceo. A me resta per diverso tempo addosso quindi per chi non ama troppo questi odori potrebbe risultare un po’ invasivo.

Ci tengo sempre a dire che nessun trattamento anticellulite può fare il miracolo di farla sparire tuttavia lo Spicy Cell-Lite di Khadi aiuta ad avere una pelle più compatta e liscia. Andando a stimolare la circolazione è un buon modo per tonificare e contrastare la pelle a buccia d’arancia. Bisogna ovviamente essere costanti e prendersi anche il tempo di massaggiare bene l’olio ma può essere un momento rilassante per se stessi. Io quando lo applico non avverto pizzicore e non avverto calore perché non è un trattamento a caldo. Ho la pelle delicata e non ho avuto problemi nel suo utilizzo.

Mi piace molto Khadi, apprezzo la loro filosofia, la scelta degli ingredienti e l’attenzione alle formulazioni naturali e vegane. Penso sia un prodotto al quale dare una possibilità. Se tuttavia volete dare un’occhiata anche ad altro nella sezione di cosmesi eco-bio di BioVeganShop trovate altri cosmetici che potrebbero fare per voi. Il prezzo dello Spicy Cell-Lite è di 17,90€ per 50 ml di prodotto. Sulla confezione è presente la data di scadenza ed è Certificato Cosmos Natural. Potete acquistarlo da BioVeganShop www.bioveganshop.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop

INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)

Ingredienti: Sesamum Indicum Seed Oil*, Brassica Nigra Seed Oil*, Limonene, Rubia Cordifolia Root Extract, Citrus Limon Peel Oil, Citrus Aurantium Sinensis Peel Oil, Rosmarinus officinalis Leaf Oil, Zingiber officinale Root Extract, Cyperus Scariosus Root Extract, Piper Nigrum Seed Extract, Trachyspermum Ammi Fruit Extract, Curcuma Longa Root Extract, Acorus Calamus Root Extract, Piper Longum Fruit Extract, Pogostemon Cablin Leaf Oil, Citral, Cinnamomum Cassia Bark Extract, Linalool, Cinnamal, Syzygium Aromaticum Bark Extract, Eugenol, Geraniol.

*Proveniente da agricoltura biologica

Rispondi