Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.
Quando scelgo un Detergente Intimo uno dei fattori determinanti è che sia delicato e adatto alle pelli sensibili. Quindi grazie a Vitamol che ha creato questa novità che va ad ampliare la gamma Bionaturell e che rispecchia alcune delle caratteristiche che io desidero come il suo essere naturale e biologico. In più ha un ingrediente che io amo: il Limone!
Il Detergente Intimo di Vitamol contiene tensioattivi di origine vegetale per rispettare pienamente la pelle, il PH fisiologico delle zone intime e il pianeta. Inoltre nella formula troviamo:
- Limone*: è un ottimo antisettico, antibatterico e promuove la rigenerazione della cute inoltre è astringente quindi e aiuta a riequilibrare la produzione di sebo;
- Tea Tree*: conosciuto per la sua forte azione antibatterica;
- Aloe Vera: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante, rinfrescante e antinfiammatoria inoltre ha grandi proprietà rigeneranti;
- Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio.
*da agricoltura biologica
La combinazione di principi attivi come il Limone e il Tea Tree creano una forte azione antibatterica e, in particolar modo il primo, aiuta anche a rigenerare la cute. Una proprietà che condivide con l’Aloe Vera, ottima per preservare l’idratazione e rinfrescare. Importante la presenza della Vitamina E che è antiossidante e fornisce protezione alla pelle. È un prodotto dermatologicamente e clinicamente testato.
La consistenza del Detergente Intimo di Vitamol mi piace perché è leggermente densa, non amo quando i prodotti per la detergenza sono troppo liquidi perché si rischia di usarne più del dovuto. Ha un profumo delicato le cui note mi ricordano un mix tra il limone e il tea tree che sono proprio i due ingredienti principali. È un detergente intimo con PH 5.5.
È delicato? Assolutamente si. Lo sto usando tutti i giorni, anche più volte al giorno, e percepisco che non aggredisce la pelle e le mucose e che è proprio adatto a chi ha una cute sensibile. Mi da anche una piacevole sensazione di freschezza e l’idea che mi sono fatta è che possa essere un ottimo alleato anche in estate quando, almeno io, sono soggetta a maggiori problemi di irritazioni.
Un plauso a Vitamol per aver creato questo Detergente Intimo, adatto a coloro che cercano qualcosa di efficace ma delicato. Oltre ad avere ingredienti provenienti da agricoltura biologica è un cosmetico vegan. Il prezzo è di 8,90€ per 250 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è fatto in Italia con tanto amore. Potete acquistarlo sul sito di Vitamol www.vitamol.it
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Vitamol
INCI (Fonte: www.vitamol.it)
Ingredienti: Aqua, Decyl Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Peel Oil*, Sodium Chloride, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tocopherol, Limonene, Citral.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.