Mondo Bio e Naturale: La meravigliosa semplicità dell’Acqua di Rose di Il Pettirosso

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Nell’istante stesso in cui ho provato l’Acqua di Rose di Il Pettirosso, ho avuto la sensazione di essere immersa in un roseto. Ad occhi chiusi e con questa nube leggera che mi si posava sul viso, ho vissuto un momento evocativo, ero immersa nella natura pur essendo in città, nella mia casa.

L’Acqua di Rose di Il Pettirosso è un distillato puro di fiori freschi di Rosa Damascena. L’INCI è quindi composto da quest’unico ingrediente e nient’altro. La Rosa Damascena ha proprietà tonificanti ed elasticizzanti, agisce contro le rughe ed è quindi adatta anche alle pelli più mature. Inoltre è vaso protettrice, rigenera ed evita che la pelle si secchi. Io la trovo ottima per coloro che hanno la cute sensibile e con arrossamenti, su di me ne vedo sempre i benefici.

L’Acqua di Rose di Il Pettirosso è un tonico che, avendo una confezione in spray, si può nebulizzare direttamente sul viso. È la mia soluzione preferita perché non si spreca prodotto e si applica in un attimo, oltretutto nel periodo estivo è un momento di vero piacere. La nebulizzazione è ottimale grazie a un erogatore che svolge egregiamente il suo lavoro.

Per esperienza personale so che tra la Rosa Damascena e la mia pelle c’è una grande affinità quindi ero sicura che fosse adatto a me e non avevo dubbi sull’alta qualità di questo prodotto. Il Pettirosso è un laboratorio artigianale molto attento e rispettoso della natura, basta pensare che per la stampa della confezione vengono usati inchiostri vegetali.

Se volete provare una Acqua di Rose questa ve la consiglio vivamente ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Il prezzo è di 15,80€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è fatta con amore in Italia. Potete acquistarla nelle Bio Profumerie o direttamente sul sito dell’azienda www.ilpettirossocosmetici.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: Rosa Damascena Flower Extract.

Rispondi