K-Beauty: Addio ai solari viso dalle texture troppo pesanti, ci pensa Suntique con l’I’m Vegan Sun Serum

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Se c’è una categoria dove ho trovato texture terribili, è quella dei solari. A loro va il podio per la pastosità, inspalmabilità e sensazione di essere appena stati impanati. Per fortuna gli anni, le nuove formulazioni e una maggiore attenzione alla cosmetica hanno ridotto sensibilmente queste problematiche. C’è chi però è andato oltre ed è Suntique, un brand coreano specializzato in solari famosissimo in patria. Sono rimasta stregata dall’idea di un Siero Viso con SPF50+ che mi permettesse di avere una protezione molto alta e allo stesso tempo una texture ultra leggera.

I’m Vegan Sun Serum è, come dice il nome, un solare Vegano e ci tengo a ricordare che in Corea è vietato testare cosmetici sugli animali. Suntique ha creato questo prodotto pensando a tutti i tipi di pelle ma per quelle miste e grasse è, secondo me, la svolta. La texture è davvero ultra leggera, esattamente come ci si aspetta da un siero viso. Si assorbe subito e non fa scia bianca, questo lo rende ottimo anche per chi vuole una protezione solare in città senza rinunciare al makeup. L’altro aspetto importante è che non appiccica perché, con le alte temperature, certi sieri hanno questo problema.

Dopo averlo applicato mi lascia la pelle liscia e morbida, quindi riesce a dare una buona idratazione anche nelle zone dove ho la cute secca. Ho provato ad utilizzare il Sun Serum di Suntique anche applicandolo più volte al giorno e non da la sensazione di avere strati su strati di prodotto. Io, avendo una pelle delicata e chiara, utilizzo solo protezioni molto alte quindi avere questo siero con SPF50+ per me è stata una svolta. Si consiglia di applicare il siero viso almeno 15 minuti prima dell’esposizione diretta al sole.

Tra i suoi ingredienti contiene Houttuynia Cordata, conosciuta anche come Pianta Camaleonte, che è in grado di lenire, rivitalizzare la pelle e prevenire che i pori si ostruiscano. Ho sempre sostenuto che la cosmesi coreana  riesce ad essere innovativa, portando sul mercato prodotti diversi e che possono creare tendenza. I’m Vegan Sun Serum di Suntique è proprio questo.

La confezione in tubetto morbido con il beccuccio permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di sfruttare a pieno tutto quanto il contenuto senza sprecarne quando si arriva alla fine. Cosa assolutamente fondamentale è un prodotto “Ocean Friendly” che non contiene elementi dannosi per il mare e la barriera corallina. Il prezzo è di 23,95€ per 45 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi e sulla confezione è presente anche la data di scadenza, è Made in Korea. Potete acquistarlo sul sito di MiiN Cosmetici miin-cosmetics.it

Vi ricordo che con il codice (non affiliato) MANDORLA5 avete diritto al 5% di sconto sui prodotti presenti sul sito di MiiN Cosmetici.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da MiiN Cosmetici

INCI (Fonte: miin-cosmetics.it)

Ingredienti: Aqua, DIBUTYL ADIPATE ,PROPANEDIOL, ETHYLHEXYL TRIAZONE, TEREPHTHALYLIDENE DICAMPHOR SULFONIC ACID, POLYGLYCERYL-3 DISTEARATE, TROMETHAMINE, 1,2-HEXANEDIOL, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL, BENZOATE, PENTYLENE GLYCOL, POLYSILICONE-15, GLYCERYL STEARATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL, METHOXYPHENYL TRIAZINE, CETEARYL ALCOHOL, POLYSORBATE 60, BUTYLENE GLYCOL, CARBOMER, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, HOUTTUYNIA CORDATA EXTRACT, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, FRAGRANCE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DISODIUM EDTA, TOCOPHEROL

Rispondi