Eventi: Sana 2022

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Uno degli appuntamenti annuali legati al mondo del biologico e del naturale che amo è il Sana. Anche quest’anno ho deciso di partecipare ed è stata, nuovamente, una bellissima esperienza. Ho ritrovate aziende alle quali sono affezionata e ho avuto occasione di conoscere dal vivo realtà scoperte su Instagram. Grazie a tutti i brand che mi hanno dedicato il loro tempo, sempre prezioso. Grazie per l’entusiasmo che mi hanno trasmesso e per ogni bella sensazione che mi hanno lasciato. E ora una carrellata delle novità di questo 2022, alcune sono davvero strepitose.

Antos Cosmesi Naturale

Antos ci ha abituato a novità fantastiche che fanno dire “WOW!” ma in questo caso è più giusto dire “POW!”. Nasce The Power of Love, il preparato in polvere per detergere corpo e/o capelli. Una bustina miscelata con acqua crea 200 ml di detergente che si può inserire nel flacone creato dall’azienda o in uno che già avete in casa. Ma non finisce qui perché sono state realizzate tre Love Dose da aggiungere alla base detergente. C’è il Detergente Corpo Delicato al Tè Verde e Salvia, lo Shampoo Lavaggi Frequenti con Spirulina e Rosmarino e il Detergente Viso Delicato alla Melagrana e Olio di Riso. Una novità davvero irresistibile di cui vi parlerò più nel dettaglio perché ho deciso di acquistarla.

Olfattiva

Un brand del mio cuore è Olfattiva. Quando devo acquistare un olio essenziale loro sono sempre la mia prima scelta. La loro profumeria botanica è qualcosa di eccezionale, una vera eccellenza. C’è è in arrivo una nuova sinergia: Luce. Con Arancio, Litsea, Palo Santo e Cedro Atlas porterà la luce nelle giornate più grigie dell’autunno. Mi sono subito trovata in sintonia con Luce perché ha le note olfattive che più amo. Uscirà ad ottobre.

Officina Naturae

Della novità di settembre 2022 di Officina Naturae vi ho già parlato e sono molto entusiasta dei prodotti per capelli dedicati a coloro che li hanno secchi e hanno problemi di doppie punte. Potete leggere l’articolo QUI, dove troverete l’elenco di tutti i prodotti onYOU e cercare quello più adatto a voi. La pochette e il pettine che vendete in foto sono accessori acquistabili, usciti insieme alla nuova linea.

Helan

Helan è un brand storico e anche qui non mancano le novità. La prima è la nuova linea uomo M.OUD caratterizzata da un profumo agrumato con note di tabacco. Ho trovato buonissima la fragranza che utilizzerei io stessa, a prescindere dal fatto che sia stata pensata per gli uomini; anche il mio compagno l’ha apprezzata molto. Una linea completa che presenta al suo interno l’Eau de Parfum, il Gel Bagnodoccia, il Deodorante e molto altro. L’altra novità è fogliare che si compone di tre nuove fragranze femminili. Annusandole sembra di seguire un percorso olfattivo che parte da Spirito Libero, un profumo più delicato, a note intermedie con Istinto Puro, per finire con Desiderio Intenso dalla fragranza particolare e gourmand. Se amate il Natale potreste innamorarvi di Fragranza Panettone. L’odore del profumatore per ambiente è esattamente quello, buonissimo e non stucchevole… vi verrà davvero voglia di mangiare un panettone. Non solo per la casa ma anche per la cura della persona perché Fragranza Panettone è Crema Idratante, Gel Bagnodoccia e prodotti labbra. Da regalare o regalarsi durante le festività Natalizie.

Sapone di un Tempo

Sapone di un Tempo è un brand di cui ho provato diversi prodotti, ad esempio ho amato il loro Detergente Intimo Solido della linea –Less Plastic +More Beauty. Questa linea si allarga con –Less Water +More Beauty dove troviamo prodotti per la detergenza del corpo concentrati, pensati per ridurre non solo l’utilizzo d’acqua ma anche del materiale dei flaconi che sono in alluminio e quindi più ecosostenibili. Nasce anche Holosphere che comprende un’ampia gamma di Balsami anidri multifunzione che possono essere usati su viso, corpo e capelli. A questi, sempre facente parte di Holosphere, si aggiungono gli Elisir. Dei booster da utilizzare in purezza o da mixare con il balsamo base perché la skincare può diventare un momento creativo e divertente.

Cereria Lumen

Quello di Lumen è un mondo incredibilmente profumato ed è una azienda di cui vi ho parlato più volte perché possiedono le mie candele preferite. Una delle novità è la candela Scent of Peace dai colori dell’arcobaleno e con il simbolo della pace. Lumen produce anche candele da massaggio che vi assicuro sono ottime, la novità è Palo Santo. Anche da loro potete trovare splendidi doni per il Natale o per creare una atmosfera magica nella vostra casa.

Resibo

Resibo esce con una vasta gamma di prodotti per i capelli: shampoo, balsami e siero. Ci saranno due ulteriori novità che però arriveranno tra un paio di mesi. La novità per la pelle è Heyday, un siero alla vitamina C… anzi tripla C! Ha davvero tutte le carte in regola per essere un prodotto da amare.

Allegro Natura

Allegro Natura ha creato una novità che mi ha molto incuriosito. Si tratta di una nuova linea di attivi puri, la Korean Actives, che riprende l’idea della K-Beauty coreana che io amo molto e che utilizza proprio ingredienti provenienti da quell’area geografica. Sicuramene mi piacerebbe provare qualcosa.

Officina dei Saponi

Sono contentissima di aver conosciuto di persona Officina dei Saponi; io avevo già provato uno dei loro shampoo solidi che mi ha fatto innamorare. In questo Sana 2022 penso che le loro Maschere Viso Solide siano la novità più innovativa e diversa, tanto più che hanno vinto un premio a mio avviso meritatissimo. Da provare? Assolutamente si. Una loro linea che mi incuriosisce incredibilmente è Pata-Line. Si tratta di Detergenti Intimi solidi con Prebiotici di Patata. Ve ne parlerò sicuramente.

Benecos

Benecos è un brand che mi è capitato di acquistare più volte, hanno dei prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Anche loro escono con dei nuovi cosmetici per la cura del corpo e la gamma è ampissima e colorata più di un arcobaleno. Il loro makeup si fa ancora più ecosostenibile perché dopo aver creato le cialde refill hanno realizzato delle palette componibile in cartone abbandonando quelle in plastica. Obiettivamente sono molto più belle rispetto a quelle del passato e sono felice che abbiano optato per questa scelta.

Latte e Luna

Latte e Luna è un’altra di quelle aziende alle quali sono affezionata e che mi da sempre sensazioni positive. Mi piace il loro entusiasmo, mi piace l’amore che mettono quando parlano di ciò che creano. La novità è Glamy Balm. Uno stick multiuso che si può usare sul viso, sul collo, come contorno occhi e come balsamo labbra. Comodissimo da tenere sempre con se per via delle sue dimensioni ridotte. Tra le novità che ho mostrato su Instagram è una di quelle che più vi ha incuriosito e io lo sto già usando per parlarvene prestissimo. Latte e Luna quest’anno compie 10 anni, tanti auguri!

Queste erano le novità del Sana 2022 che ho visto di persona ma l’autunno porta sempre tante altre uscite interessanti e sicuramente avrò modo di parlarvi di alcune di esse. Stay tuned!

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

Rispondi