Mondo Bio e Naturale: Don’t worry skin happy con le Maschere di Allevia

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Ci sono brand che hanno la capacità di farmi provare una forte empatia verso di loro, sin dal primo momento. È successo con Allevia, complice la sensazione di allegria che trasmettono, il loro atteggiamento sempre positivo e più ho imparato a conoscerli più mi sono resa conto di quanto impegno e attenzione hanno messo nel creare i primi due prodotti: le Maschere viso cosmetiche peeloff.

Le maschere create da Allevia nascono con l’idea di portare un rituale in stile SPA direttamente a casa nostra, in maniera semplice da realizzare, divertente e con risultati visibili. Esistono due maschere (ma altre sono in arrivo): quella Relax dall’azione lenitiva e quella Detox dall’azione purificante. Sono prodotti in polvere da miscelare con acqua, sono naturali e silica free, senza sostanze di origine animali e quindi adatte ai Vegani. Sono maschere peeloff quindi il prodotto non va risciacquato ma rimosso togliendolo dal viso, un po’ come si fa con le maschere in tessuto. Ha un tempo di posa di 15 minuti.

La prima maschera che proverò sarà quella Relax… perché ne ho bisogno! La mia pelle si stressa, e anche tanto, quindi ha bisogno di essere lenita, di ritrovare equilibrio e magari anche risplendere un po’ di più. Contiene, come per tutte le maschere del brand, l’Alginato che aiuta a mantenere il grado di idratazione ottimale della pelle e stimola la microcircolazione. Inoltre, come principio attivo, è presente la Cannabis Sativa che aiuta a riequilibrare la cute, ha una azione emolliente, da sollievo alla pelle e la rende più tonica ed elastica.

Per chi ha la pelle mista o grassa il momento Detox è immancabile; appartenendo alla prima categoria sono molto curiosa di scoprire questa maschera di Allevia. Anche in questo prodotto troviamo, di base, l’Alginato che si unisce alla Bixa Orellana dalle proprietà seboregolatrici e che aiuta a minimizzare i pori. Non solo, c’è anche l’Argento che è conosciuto per le sue proprietà antibatteriche.

In ogni scatolina trovate una bustina di maschera in polvere, una spatola in legno per mescolarla e, ovviamente, tutte le istruzioni per realizzarla. Se avete dei dubbi potete scansionare il QR Code e guardare il video tutorial. E se proprio non sapete cosa fare mentre tenete in posa la maschera potete scannerizzare, con l’app di Spotify, lo SpotifyCode e ascoltare la playlist creata da Allevia. Si, hanno pensato proprio a tutto.

Naturalmente non finisce qui perché proverò le maschere e vi racconterò tutto nel dettaglio. E se le Maschere di Allevia, Relax e Detox, vi hanno incuriosito potete acquistarle su Amazon al prezzo di 7€.

Per il vostro primo acquisto usando il codice (non affiliato) Allevia15 avete diritto al 15% di sconto.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da Allevia

INCI (Fonte: www.allevia.me)

Maschera Relax – Ingredienti: PERLITE, CALCIUM CARBONATE, ALGIN, CALCIUM SULFATE, XANTHAN GUM, GLUCONOLACTONE, CAPRILYC/CAPRIC TRYGLICERIDE, TETRASODIUM PYROFOSFATE, CANNABIS SATIVA SEED OIL, C.I. 77491, PERFUME (FRAGRANCE).

Maschera Detox – Ingredienti: PERLITE, CALCIUM CARBONATE, ALGIN, CALCIUM SULFATE, XANTHAN GUM, CAPRILYC/CAPRIC TRYGLICERIDE, GLUCONOLACTONE, TETRASODIUM PYROFOSFATE, BIXA ORELLANA SEED EXTRACT, SILVER, MALTODEXTRIN, C.I. 77019, C.I. 77891, C.I. 42090:2, C.I. 19140:1, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, PALMITIC ACID, PERFUME (FRAGRANCE).

Rispondi