Mondo Bio e Naturale: Regala o fatti un regalo con la box Pink Hug di Potentilla

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Se la vostra pelle ha bisogno di essere coccolata, se voi avete bisogno di un momento tutto per voi… c’è la nuova Maschera Viso Idratante Rigenerante di Potentilla. Una formula innovativa, con tutto il potere delle piante selvatiche. Io ho una particolare affinità con la rosa e anche questa volta mi ha regalato grandi soddisfazioni, grazie a Potentilla.

Un ingrediente all’interno della formula della Maschera Viso Idratante Rigenerante assai particolare e prezioso è l’Iperfermentato di Manna di Frassino. La linfa dei frassini è una sostanza resinosa che viene raccolta in Sicilia, nel Parco delle Madonie; una tradizione che resiste grazie a chi non vuole dimenticare, a chi ancora considera le radici fondamentali e a buona ragione. Dalla fermentazione della Manna si ricava un attivo che ha proprietà rigeneranti e idratanti. Come detto in premessa c’è anche la Rosa Canina, proveniente da raccolta spontanea, che aiuta a proteggere e rivitalizzare la pelle. Ma non finisce qui perché c’è anche l’Avena utilissima per nutrire la pelle e poi ancora l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare, olio di Crusca di Riso e acqua di Rosa Damascena.

La texture della Maschera Viso Idratante Rigenerante di Potentilla mi è piaciuta dal primo istante. Cremosa, morbida e che permette di essere applicata su viso e collo con estrema facilità perché si stende benissimo. Va tenuta in posa dai 10 ai 20 minuti e poi va risciacquata. L’effetto immediato è quello di sentire la pelle più setosa, soprattutto nelle zone dove è più secca. Da pelle mista vi posso dire che va bene per tutti anche per chi come noi teme sempre che le maschere idratanti siano “troppo” per la nostra pelle. E piacerà alle pelli mature. Io la sto usando due volte la settimana perché quando fa freddo la mia pelle ne risente parecchio ma sul lungo termine penso che possa aiutare davvero a migliorare il tono e la luminosità.

La maschera si può acquistare singolarmente ma perché non regalarsi o regalare la bellissima box Pink Hug?!? All’interno troverete anche il guanto in spugna di bambù certificata Oeko-tex realizzato da Simplicitas, ovviamente è rosa ed è una limited edition. Uso sempre lui per rimuovere la maschera e mi trovo davvero bene perché oltre ad essere morbido e a rispettare la mia pelle sensibile, si lava benissimo e senza alcuna fatica.

Ci meritiamo tutti un Pink Hug, anche il nostro pianeta. Potentilla se ne prende cura con la sua filosofia plastic free e la dove è possibile vengono create confezioni refill. Io, ad esempio, acquistai il loro tonico Elisir Mediterraneo e ho tenuto l’erogatore in vista di futuri acquisti. Sembra una cosa piccola ma ogni singolo gesto conta. Potentilla si occupa in prima persona della raccolta a mano delle piante selvatiche della Murgia pugliese, nel pieno rispetto della natura; anche questo è un altro gesto d’amore.

Trovate la box Pink Hug con la Maschera Viso e il guanto Mask Remover nelle Bio Profumerie oppure direttamente sul sito del brand www.potentilla.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*la box è stata offerta da Potentilla

INCI (Fonte: www.potentilla.it)

Ingredienti: Aqua, Cetearyl alcohol, Kaolin, Rosa damascena flower water”‘, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Caprylic/capric triglyceride, PropanedioL Sodium stearoyl glutamate, Gossypium oil, Oryza sativa bran oil, Fraxinus excelsior bark extract, Saccharomyces ferment lysate filtrate, Helianthus annuus seed oil, Rosa canina fruit extract, Cymbopogon martini herb oil, Avena sativa extract, Vitis vinifera fruit meristem celi culture, Vitis vinifera seed oil, Hydrolyzed hyaluronic acid, Mica, Lecithin, Benzyl alcohol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, GeranioL Cetyl palmitate, Glyceryl stearate, Sorbitan palmitate, Sorbitan oleate, Xanthan gum, CI 77491, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Linalool, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Farnesol.

Rispondi