Essence – My Must Haves palette: Lip Base, Lip Powder & Blush

copertina

La Essence con le sue novità 2017 è una fonte inesauribile di prodotti da provare e oggi torno a parlavi della gamma My Must Haves. In una recensione precedente vi avevo mostrato la palette componibile My Must Haves da 8 posti (trovate l’articolo QUI) completata con i nuovi ombretti. Ho acquistato anche quella da 4 ma questa volta ho scelto dei prodotti differenti: la base labbra, due polveri per labbra ed un blush.

BLUSH E LABBRA

Il Lip Base All About That Base esiste in un’unica versione ed è completamente trasparente, una volta applicato l’effetto iniziale sulle labbra è quello di un gloss. Estremamente morbido, ha una consistenza cremosa che però non scivola troppo sulle labbra e questo permette alle polveri di aderire. Dopo varie prove ho scoperto che preferisco mettere le powder colorate picchiettandole sulle labbra per andare a riempire le eventuali disomogeneità. La base mantiene le labbra morbide e il prodotto non si sente quindi massimo comfort. Quello che non mi piace, ed è molto soggettivo, è il sapore dolciastro che ha e che inevitabilmente ogni tanto sentivo in bocca.

LABBRA NATURALE

LABBRA ARTIFICIALEFoto con luce naturale diretta e luce artificiale.
Da sinistra: 02 Dare To Go Nude e 03 Take The Lead

I prodotti in polvere Essence tendono a sfarinare molto e non fanno eccezioni i Lip Powder, per  questo motivo bisogna cercare di non prelevare troppo prodotto perché altrimenti tende a fare fallout come gli ombretti.
Il colore nude Dare To Go Nude, è estremamente naturale e dona alle labbra un effetto luminoso che nel complesso mi piace. Take The Lead è un rosa fucsia dal finish opaco perfetto per l’estate, è un colore allegro ma non eccessivamente acceso e facile da portare.
Molto carina l’idea dei rossetti in cialda refill ma li trovo scomodi da utilizzare, li applico con il pennello per cercare maggiore precisione e questo implica un tempo più lungo per preparare il makeup e quando si è di fretta non è un prodotto che agevola. Al di la della differenza di colori hanno eguali caratteristiche. Inizialmente sembrano appiccicosi ma lentamente si asciugano (non totalmente!) dando più l’effetto di un rossetto cremoso piuttosto che un gloss. Sono più pigmentati di quello che mi aspettavo e la tenuta è sufficiente, sono arrivata al massimo a due ore senza mangiare. Vanno via gradualmente senza staccarsi a pezzi, per ritoccarli basta il burrocacao. L’altra piacevole sorpresa dei Lip Powder è che il colore non si sposta e una volta applicato rimane omogeneo, essendo un prodotto in polvere ha il vantaggio di non andare nelle  pieghe.

lip creamLip Base – 01 All About That Base

nude
Lip Powder – 02 Dare To Go Nude

berry
Lip Powder – 03 Take The Lead

L’ultima cialda presente nella palette composta da me è il Blush It’s Berry Time, color corallo scuro di tonalità fredda con finish opaco.

BLUSH NATURALE

BLUSH ARTIFICIALEFoto con luce naturale diretta e luce artificiale.
Blush 01 It’s Berry Time

Visivamente sembra scuro ma sul viso dona  un bel colorito. Si sfuma facilmente senza creare macchie, ha una durata bassa, dopo un paio di ore su di me ha bisogno di essere ritoccato. Discreta ma non altissima la pigmentazione, è un blush polveroso ma come ho già detto altre volte in questo genere di prodotti è un dettaglio che non mi crea problemi.

Il prezzo è di 1.89€ per la palette da 4. Le cialde singole costano 1.89€ l’una, il lip base ha 1,3 g di prodotto mentre le cialde dei lip powder  e il blush contengono 1,7 g di polvere. Tutte quante durano 18 mesi dalla data di apertura. Li ricomprerei? Si per la palette componibile, è molto semplice ma costa davvero poco. Per quanto riguarda le cialde il colore del blush mi è piaciuto, non sarà il massimo della resistenza sul viso ma per il prezzo che ha mi accontento. Un ni per quanto riguarda base e polveri labbra. Mi sono piaciute e non ho riscontrato grandi problematiche, semplicemente le trovo un po’ scomode da utilizzare quindi si tratta di gusto personale.

Prossimamente sul blog arriveranno le recensioni di alcuni prodotto della Trend Edition Live.Laugh.Celebrate!, che festeggia i 15 anni di Essence, e quella di una delle palette Blush Play entrata, quest’anno, nella linea permanente. Stay Tuned!

INCI
Abbiate pazienza ma ho buttato via gli incarti con gli ingredienti delle cialde. E’ l’età che avanza…

Un pensiero riguardo “Essence – My Must Haves palette: Lip Base, Lip Powder & Blush

Rispondi