Sephora – Cream Lip Stain

copertina

Se siete amanti dei rossetti liquidi forse conoscete già i Cream Lip Stain di Sephora. Per un motivo a me del tutto misterioso vengono definiti Gloss Effetto Rossetto ma non hanno nulla a che fare con i gloss a parte il tipo di applicatore. Ne esistono in tantissime colorazioni, dalle più classiche a quelle decisamente più pazze.
E’ proprio in un momento di follia che ho scelto la colorazione 20 White Iris, un colore che riprende le tonalità del fiore che da il nome al rossetto. Bellissimo ma decisamente difficile da portare. Da tutti i giorni il 13 Marvelous Mauve, un nude malva freddo che penso possa star bene praticamente a tutti. E’ una delle colorazioni più vendute.

mauve pack
Marvelous Mauve
iris pack
White Iris

naturale

Foto con luce naturale diretta.
Da sinistra Marvelous Mauve e White Iris

artificiale

Foto con luce artificiale.
Da sinistra Marvelous Mauve e White Iris

I rossetti liquidi sono di gran moda ma sono fra i prodotti di make up sui quali sono più critica in termini di prestazioni. Tuttavia penso che Sephora abbia fatto un ottimo lavoro con questa formulazione.
Sono coprenti sin dalla prima passata e non necessitano di una seconda applicazione, risultano omogenei e ben pigmentati. Sulle labbra sono morbidi, in particolar modo Marvelous Mauve mi sembra di non averlo mentre White Iris mi secca un pochino di più. Hanno una texture scorrevole e di facile applicazione, li ho provati ripetutamente e non mi sono mai andati nelle pieghette delle labbra.
Resistono tantissime ore ma cedono durante i pasti però hanno il pregio di non sbavare e quindi il colore non va in giro per la faccia inoltre non si staccano a pezzi, cosa che trovo oltremodo fastidiosa.
Il tempo di asciugatura è nella media e comunque non troppo lungo. Diventano completamente mat e sono quasi totalmente no transfert, il colore che rilasciano è minimo.

mauveApplicazione di Marvelous Mauve

irisApplicazione di White Iris

Il prezzo è 10.90€ ma alcuni li ho visti, sullo store online di Sephora, a 5€. Nella confezione di sono 5 ml di prodotto, non c’è scritto dove sono prodotti e nemmeno quanto durano dalla data di apertura.
Li ricomprerei? Si e intendo acquistarne altri per vedere come si comportano nuance differenti. Non hanno un packaging particolarmente pregiato o accattivante ma considerato il costo penso che possano far concorrenza a ben più noti rossetti liquidi. Li consiglio agli amanti di questi prodotti ma anche a coloro che non li hanno mai provati e non vogliono spendere grandi cifre, il rapporto qualità prezzo è veramente buono.

INCI
Con tutta la buona volontà non sono riuscita a sollevare nessuna delle due etichette riportanti gli ingredienti.

4 pensieri riguardo “Sephora – Cream Lip Stain

Rispondi