Blush e Lipstick Winter Glow – Essence

 

Nella nuova collezione della Essence “Winter Glow” troviamo ben due prodotti cushion ed è per questo motivo che ho deciso di recensirli insieme.
Iniziamo con il Blush “Sunrose”. L’idea di base è molto carina e pratica, è dotato di specchietto e viste le dimensioni ridotte è un prodotto che si può comodamente portare in borsa. E’ di un bel colore rosa acceso, la nuance che preferisco perché gli aranciati non si adattano alla mia pelle. Svitando la confezione da un lato troviamo il cushion e dall’altra la cialda ove prelevare il prodotto, basta fare pressione e avvertirete in maniera distinta la molla che fa alzare e abbassare il “cuscino”. Questo blush funziona? A dire il vero non del tutto correttamente perché il colore non viene distribuito in maniera uniforme e al centro c’è una minor quantità di pigmento rispetto ai bordi. Darei per scontato che nessuno desidera l’effetto “Heidi” quindi il blush va lavorato, il cushion riesce a sfumare abbastanza bene ma a parer mio non sarà mai efficace quanto un pennello. Se ci focalizziamo sull’idea che sia un prodotto da usare fuori casa resta una soluzione interessante.

Blush – Luce naturale e luce artificiale

Passando ai lipstick annuncio subito che non mi hanno entusiasmato e avrei preferito un classico rossetto o piuttosto un lip gloss.
Sono riuscita a trovare entrambe le colorazioni “Melt My Lips” (rosa) e “Winter Kissed” (rosso), questo mi ha permesso di metterle a confronto essendo due nuance molto differenti. Il principio è lo stesso del blush, per prelevare il prodotto bisogna premere contro il tappo e l’operazione va ripetuta diverse volte perché non basta una ricarica.
Il rosa ha una pigmentazione bassa e non è particolarmente evidente una volta applicato, il rosso va un po’ meglio ma questo sistema con il cushion mi da l’idea che il prodotto non si stenda in maniera uniforme. La texture è apparentemente setosa ma una volta applicato sulle labbra tende a seccarle e a mettere in evidenza le pellicine, mi ha dato la sensazione di avere le labbra rugose e no, non è una bella cosa.
A meno che un prodotto non sia veramente terribile cerco sempre una soluzione alternativa e ho incominciato a fare un po’ di esperimenti molto semplici. Nel primo tentativo ho usato un velo di burrocacao, nel secondo il lip gloss trasparente “XXXL Shine” sempre della Essence. La tenuta del prodotto si abbassa notevolmente e quindi non resiste molto sulle labbra ma l’effetto gloss mi piace e rende il prodotto confortevole da portare. In questo modo posso usare i lipstick per un trucco veloce e senza pretese. Quando un cosmetico non vi soddisfa non gettate la spugna e non gettate lui nel bidone, a volte con un minimo di inventiva lo si può salvare e voi non avrete speso soldi inutilmente.

essence winter glow

Un pensiero riguardo “Blush e Lipstick Winter Glow – Essence

Rispondi