La nuova collezione Collistar per la primavera/estate 2017 si ispira ai Giardini Italiani, alla loro bellezza, magia ed unicità.
Questa linea in edizione limitata fa parte del progetto “Ti Amo Italia”, un percorso iniziato nel 2014 dove Collistar ha scelto, anno dopo anno, dei partner di viaggio per creare le sue collezioni. Nel 2017 sceglie l’Università di Siena che studia gli attivi contenuti in piante di habitat italiano per promuoverne l’utilizzo nei trattamenti Collistar.
La collezione si compone di una palette, disponibile nei colori Bouquet Rosa e Pesca, nella quale troviamo Blush, ombretto e illuminante. Maxi Fard nelle colorazioni Legno di Rosa e Rosa Dorata. Tre ombretti singoli declinati nelle nuances Calla, Fior di Pesco e Salvia. Il mascara Infinito Waterproof. Quattro rossetti Vibrazioni di Colore nei colori Legno di Ciliegio, Legno di Rosa, Begonia e Ciclamino, venduti insieme alla matita labbra anti-sbavature trasparente. Il Gloss rimpolpante in unica colorazione e infine lo smalto Gloss in cinque nuove nuances.
Dopo questa breve presentazione vi racconto cosa ho acquistato e la mia esperienza con questa collezione.
Partiamo dalla palette, ho scelto la colorazione Bouquet Rosa perché sono colori che si adattano meglio al mio viso. Il disegno all’interno è semplicemente meraviglioso e quasi dispiace usarlo ma è giusto renderle onore. Cosa mi è piaciuto di questa palette? Che è versatile. Tutti e tre i colori possono essere utilizzati come ombretto, il colore più scuro è un blush mentre il fiore centrale è anche un illuminante. I colori sono molto delicati, per nulla polverosi ma non particolarmente pigmentati. La cosa non mi ha più di tanto stupita, essendo prodotti con più usi preferisco applicarne un po’ di più, se è il caso, piuttosto che trovarmi con la faccia rosa maialino. Si sfumano bene, li ho provati soprattutto come ombretti e con un buon primer sono durati tantissime ore senza problemi. (Ricordo che faccio parte della categoria palpebra oleosa). Oltre agli swatch potete vedere anche l’effetto sull’occhio. Il prezzo è di 29.80€
Luce naturale e artificiale. Come potete notare sul braccio i colori non si vedono benissimo. Il primo è il rosa che compone il cielo, il secondo il fiore mentre il terzo la balconata.
Per il rossetto ho scelto il color Begonia, nuance che di solito non utilizzo molto ma proprio per questo ho scelto un colore differente dal solito ed è stato un successo. E’ stato definito da tutti elegante e sofisticato, esattamente l’idea che volevo da questo rossetto. Inizialmente mi sembrava un colore un po’ troppo accesso ma invece lo trovo portabilissimo sia in primavera che in estate. E’ molto cremoso e confortevole, su di me è durato un paio d’ore senza mangiare. Viene via in maniera graduale senza lasciare residui sulle labbra quindi soddisfatta di averlo acquistato. Il prezzo è di 20.90€
Luce naturale e artificiale
Che begli acquisti! Mi piace molto il packaging e mi fa piacere leggere dalla tua esperienza che sono anche validi. Collistar è una garanzia!