Kat Von D – Lip duo contour edition

Kat copertina

E’ molto, molto tempo, che aspetto di veder arrivare in Italia i prodotti Kat Von D e ormai ci siamo. Il primo aprile saranno disponibili in anteprima nello Store di Milano di Sephora e sul sito, per chi invece avrà la pazienza di attendere troverà tutti i prodotti nei negozi a partire dal 8 aprile. In ogni caso se siete curiosi, e non lo avete ancora fatto, su sephora.it trovate  già quello che verrà venduto, devo dire che speravo in altre palette occhi ma chissà che non arrivino nei prossimi mesi.
Nel frattempo, grazie ad uno splendido regalo ricevuto, ho avuto modo di provare due colori dei suoi famosissimi rossetti liquidi. La confezione che vedete in foto viene dalla Francia ma io l’ho vista sul sito Sephora e le descrizioni sono in italiano per cui presumo lo vendano anche da noi . La scatola contiene due liquid lipstick da 3.0 ml ciascuno ed è una edizione nata per combinare i due rossetti fra loro creando un contorno labbra con Superia (viola) e Melancholia (rosa). Mi sono sempre chiesta cosa rendeva i rossetti liquidi Kat Von D tanto famosi e ora l’ho capito. Si asciugano subito, fino ad oggi sono quelli più rapidi che abbia mai provato. Sono completamente matt e qui spesso nascono i problemi perché sono prodotti che solitamente tendono a seccare le labbra, i suoi no. Si sentono un pochino ma rispetto a tutti gli altri testati da me sono veramente confortevoli. Tolto l’eventuale eccesso sono no transfer e durano diverse ore. Se proprio vogliamo trovargli un difetto non reggono bene al cibo. Sapete dove li fanno? In Italia.

Passiamo alla prova pratica di Susperia e Melancholia.

Susperia e Melancholia con foto al naturale e artificiale

Fra i due colori preferisco il viola, pensavo fosse più cupo ed invece ha una tonalità molto più portabile di quanto credessi, ne troppo chiara, ne troppo scura. Con i rosa baby ho uno strano rapporto di amore e odio e sulle mie labbra ha qualche problematica in più. Inizialmente la stesura di Melancholia non è uniforme quanto Susperia (avrei detto il contrario) ma asciugandosi non si notano particolari macchie di colore. Il rosa su di me reagisce diversamente e viene via meno gradualmente. Quando ormai si stava rovinando ho passato sopra una generosa quantità di lip balm e si è trasformato in un rossetto cremoso. Questo “salvataggio” secondo me è possibile proprio grazie alla formulazione di questi liquid lipstick che non seccano e non si staccano a pezzi come a volte accade. Lo scovolino è cilindrico con la punta tagliata, in questa versione mini non è flessibile, non so se c’è differenza con la taglia normale. Trovo che sia molto comodo per applicare il prodotto, è uno di quelli che preferisco.
I rossetti  full size costano 19.90€ e considerata la qualità penso sia un ottimo prezzo. Ne acquisterò altri per fare ulteriori confronti ma attenderò l’arrivo in negozio per vedere i colori dal vivo. Il liquid lipstick più famoso di Kat Von D è Lolita.

Melancholia

Susperia

M+S

2 pensieri riguardo “Kat Von D – Lip duo contour edition

Rispondi