Luglio è iniziato da qualche giorno, ci lasciamo alle spalle giugno e con lui altri prodotti finiti a cui dico “Ciao!”. Non so voi ma quando ci sono periodi così caldi non solo fatico a truccarmi ma anche creme & co. da spalmare mi sembrano poco allettanti, ben più tollerati prodotti che posso vaporizzare. Nonostante questo man a mano il sacchetto con i terminati si è andata riempiendo…
I dischetti leva-trucco saranno presenti sempre, questa volta sono di dimensione più piccola ma con pacco più grande. Li uso principalmente per togliere gli swatch dal braccio.
Le salviette struccanti all’Olio di Argan della Omia mi hanno lasciata un po’ perplessa. Ottimo inci, non hanno siliconi, parabeni, coloranti, oli minerali e si possono usare su viso occhi e labbra. Le ho trovate poco imbevute di prodotto e questo mi ha dato la sensazione che faticassero a rimuovere del tutto il trucco. Considerati gli ingredienti presenti ne valuterei il riacquisto più come detergente che come struccante.
Meno Bio le salviette struccanti Acqua alle Rose ma più efficaci ed anche in questo caso si possono usare per tutto il viso. Ho altri prodotti di questa linea e sto pensando di farvi una recensione più dettagliata.
Completamente svuotata la confezione di Biotherm Biocils occhi sensibili. Nella media il potere struccante e ha mantenuto la promessa di non bruciare gli occhi. Ciò che non mi è piaciuta è la texture in gel, preferisco nettamente quella liquida.
Ho momentaneamente abbandonato i fondotinta in favore delle BB Cream, ho utilizzato i campioni della Garnier anche se ne ho una in formato full size. Inizialmente non mi piaceva ma più la uso e più la sto rivalutando, voglio testarla ulteriormente prima di fare una recensione completa.
Finita la mia mini cipria della Neve Cosmetics, si tratta della Matte ed è una delle mie preferite. Ve ne avevo accennato nell’articolo dedicato alla Alabaster, potete leggerlo QUI.
I campioni di profumo non mancano mai, si tratta di Chanel Chance Eau Vive e di Mon Guerlain, buoni entrambi anche se il secondo lo percepisco più come un profumo autunnale.
Prodotti di skincare non ce ne sono molti, stavo finendo una crema quando ne è arrivata un’altra da testare quindi è un mese scarno di finiti. In foto la nuova Vichy Idéalia per pelli normali, aiuta ad illuminare la pelle, a rendere il colorito uniforme e a levigare le piccole rughe. Mi ha fatto un’ottima prima impressione.
Io con la Estee Lauder ho un “problema”, nel senso che ogni volta che provo un loro prodotto rischio di innamorarmene. E’ una faccenda che dura anni, sembra che la mia pelle adori questo marchio (il portafoglio un po’ meno). L’effetto “wow” c’è stato anche per l’Advanced Night Repair “Complesso di riparazione sincronizzato”. Per fortuna del conto corrente ho troppi prodotti per pensare ad un acquisto oggi, domani chissà…
Ritorna in gioco la Garnier ma in questo caso si tratta del latte idratante corpo Ultra Dolce Oli Meravigliosi all’Argan e Camelia. E’ per pelli normali o secche e come c’è scritto sulla busta, non unge e non appiccica. Mi è piaciuto abbastanza ma si può fare di meglio con gli ingredienti.
Della Collistar “Speciale Corpo Perfetto” ho provato la Crema Intensiva Antismagliature. Non posso sbilanciarmi sull’efficacia perché un campione è veramente poco per verificare se il prodotto funziona, tuttavia se dovessi acquistarla confiderei nella qualità di questo brand.
Il momento tragicomico non manca mai e questa volta tocca a Bottega Verde. La bustina di Olio Sublime all’Argan del Marocco era fra le creme corpo e non ho fatto caso che è, appunto, un olio. Ho deciso di spalmarmelo in una giornata caldissima e quando mi sono resa conto della texture ho pensato “et voilà, diventerò una cotoletta”. Invece a sorpresa, perché io tendo a diffidare degli oli, si è assorbito facilmente e non ho provato la sensazione di pelle unta. E’ stata una piacevole scoperta.
Mi sono resa conto di avere una montagna di campioni di shampoo e balsamo e sono ben decisa a finirli… entro l’anno! In foto i Balsamo Aqualight per capelli fini e Protezione Giovinezza 7 della Pantene, della stessa linea lo shampoo mentre la mini taglia appartiene alla linea classica. Della Head & Shoulders lo shampoo antiforfora Lisci & Setosi per capelli secchi, danneggiati o crespi. Su questo tipo di prodotti si potrebbe aprire un lungo dibattito per quanto riguarda i siliconi e gli altri ingredienti. Di fatto a me non hanno mai dato problemi, li ho in casa ed intendo finirli ma ammetto che sto iniziando a guardare un po’ oltre i soliti noti.
Del Gel Douche Fleur de Vigne della Caudalìe posso solo dire che non mi ha fatto impazzire l’odore, leggermente troppo acre ma per il resto è un buon gel doccia.
Concludiamo con le maschere, altro prodotto che non manca mai. Sul blog trovate la recensione di tutte, se non le avete lette e vi interessa scoprire qualcosa di più vi lascio i link:
– Patch occhi Shiseido Benefiance (QUI)
– Maschere in tessuto Pape Popo alla Banana, Kiwi e Pesca (QUI)
– Pudding Pudding Jelly Mask della TonyMoly (QUI)
– Maschera per i piedi alla Lavanda di Sephora (QUI)