Mondo Bio e Naturale: Neve Cosmetics – Collezione estiva 2017 “Psicotropical”

copertina

Si chiama Psicotropical la collezione estiva di Neve Cosmetics recentemente lancia dal brand. “Una collezione che esplora il potere psichedelico del colore. Psicotropical è uno stato mentale, è l’urgenza di cambiare orizzonte, di sintonizzarsi su vibrazioni limpide, tonalità estreme, contrasti floreali. Perdersi per qualche istante, o per un’estate intera…”
La collezione si compone di quattro Pastello occhi, un blush e quattro ombretti in cialda, due Pastello labbra e due gloss ad alta coprenza.

ombretti

Ombretti in cialda Storm e Fly

ombretti naturale

Foto con luce naturale diretta

ombretti artificiale

Foto con luce artificiale

occhio

Applicazione degli ombretti  Storm e Fly

Ho scelto gli ombretti Storm e Fly, due colori pressoché opposti. Storm è un verde petrolio matte, incredibilmente intenso e pigmentato. Basta sfiorare la cialda per prelevare il colore che si rivela setoso, un po’ polveroso ma ben sfumabile sulla palpebra. Con il primer la durata, su di me, è sulle sette ore prima che perda di intensità. Molto diverso è Fly, un giallo canarino pallido matte. Al tatto la cialda risulta con una trama ruvida, per nulla polverosa, fin troppo compatta. Pur insistendo sul prodotto il colore non sembra aderire, nel sul polpastrello quanto ho fatto gli swatch nei sui pennelli e ne ho usati di vario genere. Ho provato ad utilizzarlo anche bagnato, ho raschiato un po’ la cialda per renderlo più polveroso ma resta fin troppo evanescente. Mi aspettavo un colore chiaro ma non invisibile e anche come punto luce mi sembra poco valido. Ho guardato gli swatch e i makeup sul profilo Instagram della Neve ma io non riesco in alcuna maniera ad ottenere quel colore, non nego di aver il dubbio che sia il mio ombretto ad essere “fallato”, cosa che può accadere.

blush

Blush in cialda Escape

blush naturale

Foto con luce naturale diretta
Blush Neve a confronto, da sinistra Escape (Psicotropical), Calm e Nowhere (Grungelic)

blush artificiale

 Foto con luce artificiale

Il blush Escape è rosa corallo acceso dal finish opaco, decisamente estivo e perfetto per questa stagione. Poco polveroso ma facilmente sfumabile, non fatevi spaventare dal colore intenso: una volta applicato sul viso dona un incarnato sano senza apparire in alcun modo eccessivo. Su di me dura circa quattro/cinque ore ma utilizzando Nebbia Fissante, sempre della Neve, arriviamo a sei ore con temperature alte, dettaglio da non sottovalutare.
Nella foto vi ho messo a confronto Escape con Calm e Nowhere della collezione Grungelic per farvi vedere la differenza di colori. Escape rispetto agli altri due mi sembra abbia una pigmentazione leggermente più bassa e tende ad essere un po’ meno omogeneo. Dei precedenti blush vi avevo parlato QUI e sono diventati fra i miei preferiti. Ho apprezzato che anche Escape sia un matte.

matita

Pastello labbra Pitaya

matita naturale
Foto con luce naturale diretta

matita artificiale

 Foto con luce artificiale

labbra

Applicazione Pastello Pitaya

La Pastello labbra Pitaya è un magenta desaturato con satinatura lilla. Ho adorato questo colore nel momento stesso in cui l’ho provato, è particolare e per nulla scontato. Ha un finish leggermente perlato, luminoso che, secondo me, si potrebbe sposare benissimo con la pelle abbronzata. La qualità è quella delle nuove Pastello: il colore dura sulle labbra, non si sgretola, la mina è morbida e scorrevole permettendo di usare la matita come fosse un rossetto cremoso. Vi avevo parlato della Pastello Revolution in una recensione precedente, potete leggerla QUI.

Le cialde degli ombretti e del blush contengono 3 g, dalla data di inizio utilizzo durano 6 mesi. La Pastello labbra è da 1,50 g e dalla data di inizio utilizzo dura 12 mesi. Il prezzo è di 5.80€ per ogni pezzo, sono prodotti Made in Italy, Cruelty Free, Vegetariani e  Vegani.

Tirando le somme ricomprerei tutto tranne l’ombretto Fly che è stato al di sotto delle aspettative. Il resto dei prodotti della collezione Psicotropical sono ottimi e rispecchiano ciò che mi aspetto dalla Neve Cosmetics quindi totalmente promossi.

INCI (Gli ingredienti sono stati presi sul sito della Neve www.nevecosmetics.it)
Ombretto Storm – Ingredienti:
Ingredients: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 77499 (Iron Oxide), Cì 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77492 (Iron Oxide).
Ombretto Fly – Ingredienti: Ingredients: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake).
Blush Escape – Ingredienti: Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 15850 (Red 6).
Pastello labra Pitaya – Ingredienti: INGREDIENTS: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MICA, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 15850, CI 77742, CI 77891, CI 77499.

5 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Neve Cosmetics – Collezione estiva 2017 “Psicotropical”

Rispondi