Benvenuto Agosto, un po’ meno al caldo terribile che imperversa in questi giorni. Aggrappata al ventilatore mi accingo ad illustrarvi i prodotti finiti a luglio. Ho arrancato un po’ a causa delle alte temperature che mi fanno passare la voglia di fare qualsiasi cosa ma lanciatissima nel mio progetto di smaltimento anche questo mese il sacchetto si è riempito. Se sbirciate la foto noterete che mancano prodotti di makeup, nonostante il mio impegno, e così ho deciso di fare una menzione speciale a fondo articolo. Apriamo un nuovo capitolo con: “Ho fatto il buco!”
Il primo bifasico che acquistati, molti anni fa, era di Bottega Verde. Mi faceva bruciare gli occhi ma poi ho deciso di provare quello al Tiglio e Camomilla, ideale per occhi sensibili. Ebbene devo dire che mi è piaciuto, disgraziatamente ho un vuoto di memoria e non ricordo più quanto tempo fa l’ho acquistato e se è ancora in vendita. Spero di si perché nel caso lo ricomprerei.
Il Liquid Facial Soap della Clinique fa parte del Kit in tre fasi. Vedete solo un prodotto in quanto il tonico si è rivelato troppo alcolico per la mia pelle e quindi lo sto usando in maniera molto moderata, la crema l’ho sospesa in favore di altro ma conto di finirla tra agosto/settembre. Il detergente mi è piaciuto e non l’ho trovato eccessivamente aggressivo sulla mia pelle.
Il Minéral 89 della Vichy si è rivelato un ottimo concentrato fortificante e rimpolpante per la pelle, se non avessi una montagna di prodotti da finire lo comprerei per provarlo sul lungo periodo.
Completamente terminato il Labello nella versione Care & Colour Nude, non lo ricomprerei perché vorrei passare ad altri brand magari Bio. Trovo che questi burrocacao siano prodotti di mantenimento ma non particolarmente utili come trattamento. Sto provando a terminare tutti quelli che ho in giro per casa.
Passiamo velocemente oltre i dischetti maxi della Coop per dedicarci alla categoria successiva.
Il bagnoschiuma Aquolina al Latte di Mandorle non mi ha fatto impazzire e non l’ho trovato particolare. L’ho utilizzato alternandolo ad un altro che spero di mostrarvi nel prossimo articolo perché sembra autoprodursi nel flacone. La capsula di Sephora al Cocco l’avrei preferita con un profumo un pochettino più intenso. Mi è piaciuto di più il Cubo Effervescente, sempre di Sephora, al Mirtillo che ho utilizzato per fare il pediluvio.
Ho finito il deodorante Lycia Anti-Odorante Invisibile in versione roll-on, sinceramente non mi ha detto nulla di che ed anzi non mi ha fatto sentire l’ascella fresca e profumata.
Sono impegnatissima nello smaltimento delle creme corpo, soprattutto dei vari campioni che stanno calando a vista d’occhio e questo mi rende molto soddisfatta! Buona la crema Dermaspa della Dove, ha una profumazione intensa ma molto piacevole, sulla pelle è scorrevole e si assorbe velocemente.
A luglio ho finito ben due creme mani! Quella Mele & Spezie di Bottega Verde spero che continuino a riproporla perché ho adorato la profumazione, ve ne ho parlato QUI. Terminata anche quella di Merci Handy (QUI la recensione) che è stata una salvezza in alcuni giorni in cui avevo le mani secchissime.
Si è rivelato un buon levasmalto quello della Miss Broadway con Mandorle Dolci.
I due smalti rispettivamente L’Oreal nella colorazione Viola e Maybelline il Nude più che finiti vengono “declutterati” (per chi non lo sapesse il decluttering è il liberarsi di oggetti vecchi, inutili o che non utilizziamo più). Li ho provati sulle unghie ma sono diventati una schifezza, c’è di buono che ne ho consumato almeno la metà. Dal cestino ne è stato salvato un terzo che sto utilizzando, sulle unghie dei piedi, con maggior successo.
Siamo quasi in fondo ai prodotti finiti ed immancabilmente qualche maschera c’è.
Ho terminato il barattolo di Latte Art Milk-Cacao della TonyMoly; il profumo di cioccolato è divino ed ha un buon potere purificante, era in vendita da Sephora ma non è più in stock.
Sempre in tema di pori due tipi di cerotti per il naso. Quelli di Sephora al Carbone non sono male ma vengono battuti, opinione personale, dai molto più economi Purifying Nose Strips della Essence. Nel pacchetto ce ne sono tre e su di me si sono rivelati efficaci tanto che li ho già riacquistati.
Ed infine… Ho fatto il buco, nella Cipria Essence! Questa foto è una sorta di promessa, finito agosto ci saranno prodotti di makeup terminati. E’ la parte più ostica del mio progetto di smaltimento ma sono contro l’accumulo eccessivo e per il consumo di ciò che acquistiamo.
Nel frattempo… Buone vacanze!
Caspita, quanti prodotti!!! Anche io ho terminato spietatamente tutti i Labello che avevo in casa 😂
E anche io non apprezzo sempre i bagnoschiuma Aquolina: alcuni hanno un odore fastidioso 😷
Ho un sistema di smaltimento prodotti che si sta rivelando abbastanza efficace 😂 I Labello sembrano una persecuzione, ne ho ancora 😒 In generale non sopporto gli odori troppo chimici che cercano di riprodurre quelli naturali, piuttosto preferisco che non sappiano di nulla 😝
Brava, anche io mi sto rivelando una macchina da smaltimento per i prodotti datati 😂
I Labello non finiscono mai!!!!