Mondo Bio e Naturale: L’Erboristica di Athena’s – Crema Viso Oro di Baobab

copertina

Diversi mesi fa ho trovato la crema, che vedete in foto, in omaggio su di una rivista. L’ho acquistata incuriosita dai principi funzionali dell’Olio di Baobab che ha caratteristiche antiossidanti, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti.
La Crema Viso è prodotta da Athena’s, azienda con quasi 40 anni di esperienza, e fa parte della linea L’Erboristica. Essendo tubetto da 30 ml ho avuto modo di provarla per diverse settimane e per un soffio non è finita nei prodotti terminati di luglio.

crema

Conosciuto anche come “Albero della Vita”, il Baobab, o  Adansonia digitata, è un albero tropicale africano rinomato per il suo aspetto massiccio. Ogni sua singola parte, dal frutto alla radice, possiede proprietà terapeutiche importantissime per l’uomo.  L’Olio, la polpa e le foglie di Baobab certificati biologici, vengono lavorati e trasformati in Senegal da cooperative sociali di coltivatori locali e poi  commercializzati nel rispetto del commercio equosolidale. La preziosa linea ORO DI BAOBAB utilizza ogni parte di questa pianta, ricchissima fonte naturale di principi nutrizionali ed essenziali per dar vita ad una linea di prodotti per la pelle rigeneranti, tonificanti ed elasticizzanti.(Credits: www.athenas.it)

La crema promette di nutrire e tonificare la pelle grazie alla combinazione di Olio di Baobab Biologico che svolge un’intensa azione rigenerante e il Bakuchiol (ricavato dalla pianta Babchi )che promuove la sintesi di collagene ed elastina. La formulazione è ricca di Vitamina C che ha potere antiossidante e Acido Ialuronico dalle proprietà idratanti che rendono la crema ideale per una rigenerazione tissutale. E’ ideale per tutti i tipi di pelle.

Ha una profumazione particolare, leggermente pungente, che non mi dispiace. La texture della crema è soffice e non eccessivamente corposa ma quando la si stende è necessario massaggiarla bene sul viso. L’assorbimento non è rapidissimo e tende a fare strisce bianche, per ovviare al problema ne applico poca e nel caso faccio un secondo passaggio la dove ne sento la necessità.
Il fattore che mi ha maggiormente colpito è come mantiene la pelle elastica e compatta. Da un punto di vista idratante mi piace un po’ meno ma basta un’azione combinata con un siero.
In conclusione, giorno dopo giorno, ho apprezzato la Crema Viso e lo ritengo un buon prodotto con caratteristiche particolari dato che, ad oggi, non avevo mai provato nulla con Olio di Baobab.

La confezione viene venduta in barattolo da 50 ml e ha un costo di 16.50€, prezzo che ritengo più che onesto e conveniente. E’ possibile acquistare online ma, sul loro sito, trovate anche l’elenco dei punti vendita che rivendono i prodotti Athena’s (www.athenas.it/punti-vendita-italia). È Made in Italy e dermatologicamente testata. La crema non contiene elementi derivati del Petrolio, parabeni, siliconi, coloranti sintetici, derivati animali.

INCI (Credits: www.athenas.it)
INGREDIENTS: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Dicaprylyl ether, Glycerin, Betaine, Adansonia digitata seed oil(*), Butyrospermum parkii (Shea butter), Cetearyl alcohol, Behenyl alcohol, Glyceryl stearate, Adansonia digitata fruit extract(*), Bakuchiol, Retinyl palmitate, Ascorbyl isostearate, Hydrolyzed soy extract, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Glycine soja oil, Hydrolyzed wheat protein, Sodium PCA, Lysine, Allantoin, Lactic acid, Sorbitol, Sodium stearoyl lactylate, Ethylhexyl stearate, Sodium lauroyl glutamate, Xanthan gum, Sodium gluconate, Urea, Parfum [Fragrance], Coumarin, Linalool Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Sodium polyacrylate, Phenoxyethanol, Trideceth-6.
(*) da Agricoltura Biologica / from Organic Farming

6 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: L’Erboristica di Athena’s – Crema Viso Oro di Baobab

Rispondi