Rodial – Maschera per le Labbra al Sangue di Drago.

copertina

Rodial è un brand che si occupa principalmente di skincare utilizzando ingredienti particolari e, oserei dire, leggermente insoliti.
Si perché la prima volta che ho visto la loro linea al Sangue di Drago ammetto di aver sgranato gli occhi, ben conscia che nessun drago fosse stato maltrattato mi sono messa a fare un po’ di ricerche.
Il Sangue di Drago non è altro che una resina che si ricava da alcune piante e deve il nome al suo colorito rossastro; già dall’antichità si pensava che il suo estratto avesse poteri medicamentosi.
Nel caso specifico della Maschera per le Labbra della Rodial viene ricavato dalla pianta Croton Lechleri.

busta

In ambito cosmetico il Sangue di Drago viene utilizzato per nutrire la pelle e combattere i radicali liberi grazie ai suoi poteri antiossidanti.
Questa maschera promette di rimpolpare le labbra grazie all’acido ialuronico e di idratarle in profondità grazie al Sangue di Drago che aiuterà ad avere labbra giovani.

mask

La maschera è in bio-cellulosa ed aderisce perfettamente senza il rischio di staccarsi. Va tenuta in posa per 15 minuti e una volta rimossa si può massaggiare delicatamente il siero residuo. E’ ben imbevuta di liquido e ne rimane anche all’interno della busta.
Non avendo riscontrato particolari reazioni con la mia pelle l’ho tenuta applicata fino a che non era quasi asciutta. Naturalmente nel frattempo ho ricevuto una telefonata, ebbene si riesce a parlare anche con la maschera, se qualcuno spera di zittirvi dovrà farsene una ragione… non si stacca!
Ho scelto di utilizzarla in un momento in cui avevo le labbra particolarmente disidratate così da poter comprendere meglio quanto potere avesse.
Il risultato è stato veramente buono, per tutto l’arco della giornata ho messo da parte il balsamo labbra.
L’effetto rimpolpante, per quanto non evidentissimo, c’è. Ho provato una bella sensazione dopo aver fatto questa maschera e il fastidio alle labbra che provavo, dovuto alla disidratazione, era svanito. Approvata!

L’ho acquistata su Asos, il prezzo è di 8.49€ ma io la presi, mesi fa, scontata a 5.59€. E’ Made in Korea e sulla confezione è riportata la data di scadenza.

Fatemi sapere se avete mai provato maschere, ma anche prodotti, con ingredienti particolari!

INCI
Ingredienti: AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, PROPANEDIOL, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, CROTON LECHLERI RESIN EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GLYCERYL CAPRYLATE, PAEONIA SUFFRUTICOSA (PEONY) ROOT EXTRACT, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, OLIVE OIL GLYCERETH-8 ESTERS, ARGININE, CARBOMER, XANTHAN GUM, ALLANTOIN, PANTHENOL, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, PHENOXYETHANOL, POLYSORBATE 20, SODIUM CITRATE, SODIUM HYALURONATE, DISODIUM EDTA, TOCOPHERYL ACETATE
.

5 pensieri riguardo “Rodial – Maschera per le Labbra al Sangue di Drago.

Rispondi