Bronx Colors – Matte Lip Tint

copertina

A partire da questa settimana vi parlerò, più nel dettaglio, dei prodotti Bronx Colors che mi sono stati gentilmente omaggiati dal brand. Iniziamo con i Matte Lip Tint che, al momento, sono quelli che ho utilizzato di più e che conosco meglio in quanto uno l’ho acquistato a marzo durante il Cosmoprof.
Come vi avevo già detto nell’articolo di presentazione (potete leggerlo QUI) non sono tinte ma rossetti liquidi. Io possiedo l’MLT10 “Earth Tone” (nude rosato freddo) e l’MLT11 “Red Wine” (rosso fragola).

MLT10 “Earth Tone” e MLT11 “Red Wine”

La confezione è in plastica con forma squadrata ed angoli smussati in nero satinato, apprezzo che la base sia trasparente e permetta di vedere il colore all’interno.
Lo scovolino è a punta con taglio centrale, è una delle tipologie che preferisco perché permette di fare bene il contorno labbra.

Foto con luce naturale diretta e luce artificiale.
Da sinistra MLT10 “Earth Tone” e MLT11 “Red Wine”

nude labbraEarth Tone

redRed Wine

Entrambi sono molto pigmentati con colori pieni fin dalla prima passata. Il tempo di asciugatura è di un paio di minuti e diventano completamente matte, una volta fissati sono no transfer tranne che per quei piccoli residui che lasciano la maggior parte dei rossetti liquidi.
La formulazione è molto fluida, forse la più fluida che mi sia mai capitata e per questo ritengo che sia meglio utilizzare anche una matita labbra perché c’è il rischio che vadano nelle pieghe.
Voglio premettere che io e i rossetti liquidi non sempre andiamo d’accordo e questo a prescindere dalla marca, alcune delle più famose e osannate su di me non funzionano correttamente.
Lo dico e continuerò a ribadirlo: il makeup può avere fattori soggettivi.
Su di me una volta che i Matte Lip si sono asciugati iniziano a segnarmi le labbra, nel giro di un minuto appare la riga, il colore inizia a seccarsi e a sfaldarsi. Questo però accade in maniera palese nel labbro inferiore, il mio è molto umido e penso che il problema sia questo. In pratica il rossetto resiste sul labbro superiore e su quello inferiore va via respirando.
La cosa mi infastidisce alquanto, anzi sto proprio rosicando perché i colori sono fra i miei preferiti.
Gli swatch sulla mano non hanno perso colore neanche a sfregarli, vanno via solo con lo struccante e ho dovuto pure insistere. Purtroppo questa formulazione non è sicuramente adatta a me, forse se fossero più cremosi le cose andrebbero meglio.

Il prezzo è di 9.50€ per 5 ml di prodotto. Sono Made in P.R.C. e dalla data di apertura durano 12 mesi. Sono prodotti Cruelty Free.
I prodotti Bronx Colors sono acquistabili sul sito www.bronxcolors.it, in questo momento è disponibile solo la colorazione Red Wine.

INCI
MLT10 – Ingredienti: ISODODECANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, DIMETHICONE, SILICA, BIS PEG-12 DIMETHICONE BEESWAX, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, PHENOXYETHANOL, TOCOPHERYL ACETATE. MAY CONTAIN: +/-TIN OXIDE, MICA, CI 15850, CI 19140, CI 42090, CI 45410, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

MLT11 – Ingredienti: ISODODECANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, DIMETHICONE, SILICA, BIS PEG-12 DIMETHICONE BEESWAX, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, PHENOXYETHANOL, TOCOPHERYL ACETATE. MAY CONTAIN: +/-TIN OXIDE, MICA, CI 15850, CI 19140, CI 42090, CI 45410, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Disclaimer: il prodotto MLT10 mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e recensirlo nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

7 pensieri riguardo “Bronx Colors – Matte Lip Tint

Rispondi