Faby International – Smalti Ego Collezione Autunno/Inverno 2017/18

copertina

Bentornati sul blog!
A settembre vi avevo parlato della nuova collezione di smalti Ego, creata dalla Faby per l’autunno/inverno 2017/18. Trovate l’articolo sull’evento QUI.
In queste settimane ho provato i tre smalti che mi sono stati omaggiati durante la presentazione.
Da quando uso gli smalti Faby i miei standard si sono alzati molto e loro, fino ad oggi, non mi hanno mai tradito. Come è andata la prova su strada? Prima vi faccio vedere il risultato sulle unghie.

idI.D.
Rigido grigio fumo di Londra. Sono IO.

unconsciousUnconscious
Deciso marrone bordeaux. Una carica irrefrenabile.

alter egoAlter Ego
Superbo bronzo dorato. Un’altra me.

Gli smalti Faby hanno una serie di caratteristiche che io amo molto. Innanzitutto sono Cruelty Free e 10 Free*. Già dalla prima passata il colore è pieno, non fa striature ed ha un’ottima coprenza; io comunque per abitudine faccio sempre due passate. Una cosa che apprezzo molto è che si asciugano velocemente e che l’applicazione è facilitata dal pennellino piatto che, a mio gusto, è della giusta ampiezza.

dettaglio

Su di me resistono fino a 5 giorni senza sbeccarsi o rovinarsi in maniera evidente.
Fra i tre colori che ho provato Unconscious è quello più classico per l’autunno, I.D. è perfetto per la stagione e per chi ha voglia di una nota di colore diversa. Alter Ego è quello che più particolare, sotto alla luce del sole ha riflessi metallizzati incredibili. E’ uno smalto che si nota e a me fa venire in mente il Natale.
Gli smalti Faby sono nuovamente approvati, non hanno deluso le mie aspettative e restano in cima alla classifica dei miei preferiti.

Il prezzo è di 13€ l’uno per 15 ml di prodotto. Dalla data di apertura durano 24 mesi; Italian design, USA formula e Made in France. Della collezione Ego esiste un kit con 4 mini smalti (5 ml l’uno) con i colori My Darkness, E-Gold, Unconscious, Vertigo.
E’ possibile acquistarli presso le bio profumerie che rivendono il marchio oppure su www.fabyboutique.com

Voi quale Faby scegliereste?
A presto!

INCI
*Non ho l’INCI degli smalti ma vi ricordo che sono senza: Formadelide, DBP, Toluene, Resina di Formaldeide, Canfora, Acetone, Piombo, Parabeni, Ethyl Tosilamide e TPHP (Trifenil Fosfato).

 

Articoli correlati
Collezione I’m Faby

Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati dalla azienda per provarli e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

3 pensieri riguardo “Faby International – Smalti Ego Collezione Autunno/Inverno 2017/18

Rispondi