I Chiacchieratissimi – Maybelline: Super Stay Matte Ink

copertina

Bentornati sul blog!
Due giorni fa vi avevo annunciato questa nuova rubrica: “I Chiacchieratissimi”. Ci sono tanti prodotti che fanno parlare di se ma alcuni invadono il web ed iniziamo a vederli ovunque. Complice il passaparola sui vari social la curiosità sale e il desiderio di provarli diventa sempre più forte. Solitamente sono tutti prodotti di cui si parla benissimo, tanto che quando li vai a cercare scopri che sono sold out.
E allora c’è davvero bisogno di presentare i Super Stay Matte Ink di Maybelline New York?

Packaging in plastica con il colore esterno che richiama quello del rossetto, semplice ma distinguibile da tanti altri per la sua forma squadrata. I Matte Ink sono dotati di uno dei miei scovolini preferiti, hanno la punta a freccia con taglio centrale per raccogliere il prodotto; mi piacciono perché aiutano a definire meglio il contorno. Esistono, almeno qui in Italia, 8 colori e il best seller è il nr. 15 Lover. Avrei voluto acquistarlo ma, guarda caso, non sono riuscita a trovarlo e alla fine ho scelto due nuance agli antipodi.

Loyalist pack
Voyager pack

naturale

Foto con luce naturale diretta

artificiale

Foto con luce artificiale

Loyalist05 Loyalist

Voyager50 Voyager

Il nr. 05 Loyalist è un rosa freddo chiarissimo e con una punta di grigio mente il nr. 50 Voyager è un bordeaux scuro.
La caratteristica di questi rossetti è di essere a lunghissima tenuta e per struccarli completamente è necessario un bifasico, io ho utilizzato quello di Sephora e sono venuti via alla perfezione.
Entrambe le colorazioni hanno un’alta pigmentazione, sono omogenei fin dalla prima passata e totalmente coprenti. Cambia la consistenza perché Loyalist è più denso rispetto a Voyager per cui bisogna prestare più attenzione alla quantità di prodotto prelevato o si rischia l’effetto pastone.
Ci vogliono almeno 10 minuti prima che si asciughino e non avviene mai completamente lasciando la sensazione di labbra che si appiccicano fra di loro. Passato questo tempo il colore non si sposta, non sborda ed è totalmente matte.  Per i miei gusti il tempo di asciugatura è troppo alto.

Su di me i Matte Ink hanno comportamenti strani: un giorno sembrano perfetti e altri sono un disastro. Io so, e l’ho già detto, che non ho labbra adatte ai rossetti liquidi ma continuo a provarne perché con alcuni brand mi trovo bene. Questi della Maybelline sembrano stare a mezza via. Il problema è che si sgretolano e questa volta ho deciso di farvi vedere cosa succede con Voyager.

Voyager 2

L’orribile realtà dei fatti (detto in maniera ironica) è questa. Non avevo mangiato, bevuto, parlato per ore ma Voyager è stato un breve viaggio, intenso all’inizio e disastroso sul finale.
Allargo le braccia sconsolata, i rossetti liquidi mi odiano. A voi dico, se ancora non lo avete fatto, di provarli. Sono piaciuti a decine e decine di persone, io temo di non fare testo.
Mi sono però divertita a cercare di associare i Matte Ink alle mie matite labbra ed ecco il risultato.

Magnolia e Loyalist

Vino e Voyager

Non sono riuscita a trovare nulla di veramente simile a Loyalist perché solitamente non uso colori così chiari ma la Pastello Magnolia di Neve potrebbe diventare una valida alleata per un degradé.
La Pastello Vino invece va molto vicino al colore di Voyager che è leggermente più scuro ma, più o meno, ci siamo.

Darei per scontate le mie considerazioni finali, chiaramente per me non vanno bene seppur abbia la curiosità di provare il famoso Lover.
Io le ho acquistate su Amazon a 9,99€ e ritengo sia un prezzo più che onesto ma in offerta in certi negozi si potrebbero trovare a meno.

Ogni Matte Ink contiene 5 ml di prodotto e dalla data di apertura durano 24 mesi. Sono Made in France.

Il prossimo articolo cadrà il giorno di Halloween e come argomento ho scelto un prodotto che richiama uno dei simboli di questa festa… A presto!

INCI
05 Loyalist – Ingredienti: Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Nylon-611/Dimethicone Copolymer, Dimethicone Crosspolymer, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, Lauroyl Lysine, Alumina, Silica Silylate, Disodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Limonene, Aluminum Hydroxide, Paraffin, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, Citronellol, Parfum/Fragrance. May Contain (+/-): CI 45410/Red 28 Lake, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 15850/Red 7, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 45380/Red 22 Lake, CI 15985/Yellow 6 Lake, CI 19140/Yellow 5 Lake, CI 42090/Blue 1 Lake, CI 15850/Red 6, CI 17200/Red 33 Lake, Mica.

50 Voyager – Ingredienti: Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Nylon-611/Dimethicone Copolymer, Dimethicone Crosspolymer, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, Lauroyl Lysine, Alumina, Silica Silylate, Disodium Stearoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Limonene, Aluminum Hydroxide, Paraffin, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, Citronellol, Parfum/Fragrance. May Contain (+/-): CI 45410/Red 28 Lake, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 15850/Red 7, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 45380/Red 22 Lake, CI 15985/Yellow 6 Lake, CI 19140/Yellow 5 Lake, CI 42090/Blue 1 Lake, CI 15850/Red 6, CI 17200/Red 33 Lake, Mica.

2 pensieri riguardo “I Chiacchieratissimi – Maybelline: Super Stay Matte Ink

  1. Anche a me è successo così con Voyager all’inizio!!! Si è sgretolato allo stesso modo dal centro delle labbra. Prova a lasciarlo qualche minuto sulle labbra e poi tampona con una velina; con Voyager non applico il burrocacao sopra perché altrimenti va via più facilmente, ma comunque non ne sento il bisogno.
    Mi spiace che non ti sia trovata bene 😔😔

Rispondi