Sephora – White e Purple Clay Mask

copertina

Bentornati sul blog!
L’articolo sulle maschere di questa settimana è dedicato a Sephora. Già l’anno passato si erano lanciati in questo mondo con le maschere in tessuto ma da settembre ci propongono qualcosa di diverso: le Clay Mask. Sono all’Argilla ed esistono in ben 8 referenze per cercare di soddisfare gusti e problematiche della pelle. Apprezzo quando vengono immesse sul mercato molte varietà che ci permettono di scegliere ciò che è più adatto alle nostre esigenze.
Io ne ho acquistate due: la White Clay Mask e la Purple Clay Mask.

white
white mask

La maschera all’Argilla Bianca contiene estratto di Camomilla e aiuta a rimineralizzare e lenire la pelle.

purple
purple mask

La maschera all’Argilla Viola contiene estratto di Edelweiss e aiuta a idratare e levigare la pelle.

Il packaging è uguale per tutte le maschere, si tratta di una piccola bustina in plastica morbida dotata di beccuccio richiudibile con il tappo. Ho notato, come per altri prodotti, che Sephora presta una certa attenzione alla praticità e li crea con dimensioni che permettono di essere facilmente trasportati. Stando alla confezione si può fare quattro applicazioni (due volte alla settimana) ma vi anticipo che io le ho usate per almeno sei volte.
Vanno messe a pelle pulita e asciutta e lasciate in posa  per 15 minuti.

Ho scelto queste due maschere perché cercavo qualcosa che non stressasse troppo la mia pelle quindi ho da subito escluso quelle esfolianti.
Ciò che mi ha colpito è la consistenza morbida, molto soffice e vellutata, quando la si spalma sul viso non da la sensazione di mettersi addosso del cemento. Non bisogna mai lasciare che l’argilla si secchi, è quindi necessario mantenerla umida e basta un po’ di acqua termale da vaporizzare sul viso. A dir la verità queste maschere, su di me, sono rimaste molto umide e non ho mai sentito la pelle tirare e non si sono mai seccate.
L’esperienza è stata molto buona, non ho visto effetti eclatanti per il semplice motivo che le ho comprate più come mantenimento che trattamento. Posso sicuramente dire che l’aspetto della mia pelle era bello, con una buona idratazione ed abbastanza liscia al tatto. L’unico punto interrogativo è sulla White e sull’effetto lenitivo che non ho riscontrato.

La cosa interessante delle Clay Mask è che se ne possono usare diverse in contemporanea a seconda della zona che stiamo trattando. Per farvi un esempio, io ho la pelle mista quindi potrei usare quella Grigia nella zona T per riequilibrare e opacizzare e quella White nel resto del viso per idratare.
In conclusione sono felice del mio acquisto, sono durate più di quanto credessi e gli effetti mi hanno soddisfatto.

Il prezzo non è basso, vengono 5.90€ l’una, ma talvolta si può applicare lo sconto del 20% sui prodotti Sephora e recentemente erano in promo proprio le maschere.
Ogni bustina contiene 35 ml di prodotto, dalla data di apertura durano 12 mesi e sono Made in Italy.

Avete provato queste maschere o ne avete vista qualcuna che vi interessa particolarmente?
A presto!

Articoli correlati
Maschere per le labbra Sephora
Maschere per contorno occhi Sephora

INCI
White Clay Mask – Ingredienti: AQUA (WATER), KAOLIN, MARIS AQUA (SEAWATER), GLYCERIN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, STEARETH-2, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, STEARIC ACID, STEARETH-21,BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)), CETEARYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, PPG-15 STEARYL ETHER, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, PVP, PARFUM (FRAGRANCE), HYDROXYACETOPHENONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, BENZYL SALICYLATE, SACCHAROMYCES/IRON FERMENT, SACCHAROMYCES/COPPER FERMENT, SACCHAROMYCES/ZINC FERMENT, SACCHAROMYCES/SILICON FERMENT, SACCHAROMYCES/MAGNESIUM FERMENT, CITRIC ACID, LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, CUCURBITA PEPO (PUMPKIN) SEED EXTRACT, SODIUM BENZOATE, DENATONIUM BENZOATE, BHT, TOCOPHEROL.

Purple Clay Mask – Ingredienti: AQUA (WATER), KAOLIN, GLYCERIN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), STEARETH-2, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BIOSACCHARIDE GUM-4, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, STEARIC ACID, STEARETH-21,BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)), CETEARYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, ALPHA-GIUCAN OLIGOSACCHARIDE, PROPANEDIOL, PPG-15 STEARYL ETHER, DISODIUM EDTA, XANTHAN GUM, PVP, PARFUM (FRAGRANCE), HYDROXYACETOPHENONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALGIN, BENZYL SALICYLATE, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT, CITRIC ACID, DENATONIUM BENZOATE, BHT, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL.

5 pensieri riguardo “Sephora – White e Purple Clay Mask

  1. Beh dai credevo fosse peggio l’inci! Mi piace molto il fatto che siano bustine richiudibili specie se si usa la maschera a zone, o comunque più volte perché 35ml sono una bella quantità 😊

    1. Io non sono una purista dell’inci ma essendo una scelta molto personale, ci sono comunque ingredienti non proprio buoni. Ho comunque visto di peggio! La confezione è molto comoda, le maschere in crema mi durano sempre più del dichiarato e queste non sono da meno 😊

Rispondi