Bentornati sul blog!
In combinazione con gli altri prodotti de l’Erboristica di Athena’s, di cui vi ho parlato nelle settimane scorse, ho provato la Crema Viso Biologica della linea Illumia. In particolare questa è per le pelli normali e miste quindi perfetta per me.
Il prodotto è contenuto in un flacone con erogatore a pump che è quello che preferisco rispetto al solito barattolo in cui si trovano le creme, mi permette di dosare meglio la quantità che voglio.
La Crema Viso Biologica è creata con una formula innovativa con Bio Luminescine (estratto di Fiori di Verbasco), attivo ad azione illuminante, e Madreperla naturale che risaltano istantaneamente la luminosità della pelle e contrastano efficacemente colorito spento, pelle stanca e segnata. Estratto Biologico di Rosa Canina, Acido Ialuronico e Vitamina B3 idratano in profondità, riequilibrano e proteggono la pelle, minimizzando piccole linee d’espressione ed imperfezioni.
Per un incarnato più luminoso e fresco, pelle più turgida e vellutata, viso rinnovato nella sua bellezza.
Ha una consistenza molto corposa quindi adatta al periodo autunnale e, ora che fa sempre più freddo, sono maggiormente invogliata ad usarla. Naturalmente ho iniziato a testarla a partire da settembre, per capire se una crema funziona sono necessarie diverse settimane e la pelle ha bisogno di abituarsi alla nuova routine.
Ne applico poco per volta perché non ha una stesura facilissima e, come molte creme bio, tende a fare le striature bianche che non sono un dramma ma necessitano che il prodotto sia ben massaggiato per favorire l’assorbimento.
Stando a quello che la crema promette di fare posso dire di aver riscontrato una pelle morbida e luminosa. Non ho particolari segni dovuti alle linee d’espressione ma questa indicazione mi fa ben sperare che questo possa essere un prodotto anche preventivo seppur non lo trovi adatto alle pelli troppo giovani.
Una volta assorbita non mi da la sensazione di pelle unta e non mi ha dato problemi quando ho creato la base viso per il trucco.
L’unico difetto, molto soggettivo, è che sono abituata a creme più fluide. Appena mi tocco il viso mi si arrossa la pelle e quindi dover massaggiare troppo mi crea un po’ di fastidio.
In conclusione mi è piaciuta anche se non è scattato l’amore al 100%. Ci tengo a ricordare che parliamo comunque di un prodotto certificato Bios e con un ottimo Inci.
Il prezzo su www.erboristica.com è di 17.90€ per 50 ml di prodotto. La durata è di 6 mesi ed è Made in Italy.
Più avanti metterò alla prova anche la BB Cream della linea Illumia, l’ho lasciata da parte perché prima sto cercando di terminare qualche prodotto aperto.
A presto!
INCI (Fonte: http://www.erboristica.com)
Ingredienti: Aqua [Water]**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin*, Cetyl Alcohol**, Shea Butter Ethyl Esters**, Betaine**, Niacinamide**, Punica Granatum Fruit Extract*, Cetearyl Alcohol**, Glyceryl Stearate**, Magnesium Aluminum Silicate**, Silica**, Titanium Dioxide**, Butyrospermum Parkii Shea Butter*, Simmondsia Chinensis Jojoba Seed Oil*, Mother Of Pearl**, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Lysine**, Tocopherol**, Rosa Canina Fruit Extract*, Verbena Officinalis Extract*, Sodium Pca**, Calluna Vulgaris Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein**, Allantoin**, Viola Tricolor Extract*, Sodium Lauroyl Glutamate**, Lactic Acid**, Sodium Stearoyl Lactylate**, Centaurium Erythraea Extract*, Sodium Hyaluronate**, Sorbitol**, Citric Acid**, Urea**, Sodium Gluconate**, Xanthan Gum**, Mica**, Tin Oxide**, Parfum [Fragrance], Benzyl Salicylate**, Hexyl Cinnamal**, Linalool**, Geraniol**, Synthetic Fluorphlogopite, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol**.
* da agricoltura biologica / from organic farming tot. 33%
** ingredienti di origine naturale / natural origin ingredients tot. 99%
Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.
Eccola!anche questa sarà da provare.Mi piace la consistenza.Pero qui dalle mie parti costa 12.90 ,all’ipercoop…meglio dai un soldino in meno non fa mai male :-))
Prezzo super! Alla faccia di chi dice che il bio è costoso 😂 Da quando vivo a Roma non vado spesso all’ipercoop ma se mi capita di andare a fare la spesa li, controllo se c’è. 😊 Grazie per l’informazione utile a tutti! 😘
Ciao a tutti Ho appena acquistato questa crema e mi pento amaramente perché è un prodotto che lascia molto desiderare . Ha una consistenza pastosa untuosa simile al dentifricio non si po’ proprio usare . 14.00€ buttati completamente . E mi gira parecchio…
Purtroppo ha una consistenza che non è piaciuta nemmeno a me, troppo pastosa. Penso che dovrebbero riformularla più fluida, ora è difficile da stendere. Per non buttarla puoi provare ad utilizzarla applicandola come maschera per poi rimuoverla sciacquandola :*