Npw London – Charcoal Clear Skin 3 Step Face Mask

copertina

Bentornati sul blog!
Anche nel 2018 continua la saga delle maschere, ne ho così tante da smaltire che penso proprio mi basteranno per tutto l’anno. L’ennesimo buon proposito è di limitare gli acquisti e di continuare ad eliminare quelle già presenti in casa. Finita questa premessa parliamo di una maschera per il viso leggermente diversa dal solito perché, la confezione, comprende tre passaggi.
La Charcoal Clear Skin 3 Step Face Mask è distribuita dalla Npw London che non è una casa cosmetica, vendono anche gadget, come ad esempio la cuffia da bagno ad unicorno (ok, ammetto di averla comprata…). Ora però vediamo nel dettaglio la maschera e le sue fasi.

step 1
La prima bustina contiene un semplice detergente per il viso. Ha una profumazione molto neutra e sa “di pulito”, la consistenza non è troppo liquida ed ha un color madreperla. L’effetto che si ha sul viso è di pelle pulita e a me ha dato la sensazione che fosse leggermente astringente. La pelle al tatto era liscia ma tirava. Il prodotto è nella giusta quantità, si riesce a lavare il viso solo una volta.

step 2
mask
Lo step 2 è la vera e propria maschera arricchita con carbone che, guarda caso, è nera! È in tessuto abbastanza spesso e mi ha dato l’idea di essere resistente, non come alcune che sono talmente sottili da rischiare di stapparle quando le si applica. Nonostante ciò sul mio viso ha aderito bene e anche la forma si è rivelata giusta, come sempre troviamo qualche taglio laterale per poterla adattare al meglio alla forma della faccia. Va tenuta in posa per 15-20 minuti, una volta rimossa si può massaggiare la parte residua. Non ha alcun tipo di profumazione.

step 3
Odore totalmente assente anche per l’ultimo passaggio, il siero, che risulta piuttosto liquido e completamente trasparente. Si assorbe facilmente ma lascia la pelle un po’ appiccicosa, con il passare delle ore l’ho trovata liscia e mediamente idratata. Nonostante abbia spalmato il prodotto anche sul collo me ne è rimasto per una seconda applicazione.

Tirando le somme è una maschera molto simpatica da fare oltre che, come al solito, ha un pack accattivante. Non ho notato una pulizia dei pori superiore al solito e nessun effetto mirabolante che mi abbia fatto dire “Wow!”. Non sono pentita di averla comprata perché mi è piaciuto farla, potrebbe essere un’idea carina per chi viaggia perché occupa uno spazio ridotto ed è molto leggera da trasportare.

È possibile acquistare la Charcoal Clear Skin 3 Step Face Mask su Asos a 6,99€ (io l’ho comprata qui). L’ho intercettata anche su Amazon a 8,93€ ma mi pare un prezzo eccessivo. Se però avete voglia di perdere un po’ di tempo potete dare un’occhiata ai gadget della Npw London, ne hanno di molto divertenti. In alternativa potreste trovarle anche negli OVS. È Made in Korea e sulla confezione è riportata la data di scadenza.

Avete mai provato una maschera a 3 step?
A presto!

INCI
Step 1 – Detergente– Ingredienti: AQUA (WATER), STEARIC ACID, MYRISTIC ACID, LAURIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE, GLYCERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, 1-2-HEXANEDIOL, PARFUM (FRAGRANCE), DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, BUTYLENE GLYCOL, CERA ALBA (BEESWAX), PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, HEXYLENE GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALLANTOIN, DISODIUM EDTA, MALTODEXTRIN, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) FRUIT EXTRACT, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, CITRONELLOL, LIMONENE, GERANIOL, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL.

Step 2 – Maschera – Ingredienti: AQUA (WATER), DIPROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, GLYCERETH-26, PEG/PPG-17/6 COPOLYMER, ALCOHOL, PEG-75, BUTYLENE GLYCOL, PAEONIA SUFFRUTICOSA ROOT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PANTHENOL, CARBOMER, 1,2-HEXANEDIOL, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRCT, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM HYDROXIDE, PARFUM (FRAGRANCE), SCIADOPITYS VERTICILLATA ROOT EXTRACT, ALLANTOIN, DISODIUM EDTA, UNDECYLENOYL GLYCINE, PHENOXYETHANOL, SODIUM HYALURONATE, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, SOPHORA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT, LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PRUNUS PERSICA (PEACH) LEAF EXTRACT, GINKO BILOBA LEAF EXTRACT, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, LIMONENE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONIAL, HYDROXYCITRONELLAL.
Step 3 – Siero – Ingredienti: AQUA (WATER), GLYCERIN, DIPROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL, PEG-75, BETAINE, BUTYLENE GLYCOL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PANTHENOL, CARBOMER, PAEONIA SUFFRUTICOSA ROOT EXTRACT, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, 1,2-HEXANEDIOL, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM HYDROXIDE, ALLANTOIN, DISODIUM EDTA, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, SCIADOPITYS VERTICILLATA ROOT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, GLYCOPROTEINS, GLUTAMIC ACID, SOPHORA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT, LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PRUNUS PERSICA (PEACH) LEAF EXTRACT, GINKO BILOBA LEAF EXTRACT, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, VALINE, SODIUM METABISULFITE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, THREONINE.

3 pensieri riguardo “Npw London – Charcoal Clear Skin 3 Step Face Mask

  1. A parte il fatto che le maschere, proprio come tisane, burrocacao e saponette, non sono mai in eccesso, è una bella idea quella di raccogliere in un unico prodotto l’intera routine viso. Per chi ha poco spazio, viaggia o semplicemente non ha voglia di riempirsi di flaconcini è davvero utile 🙂

Rispondi