I Chiacchieratissimi: Sephora – Rossetti #Lipstories

copertina

Bentornati sul blog!
Oggi mi arrischio nel mettere un prodotto nuovo nuovo all’interno della rubrica “I Chiacchieratissimi” ma nonostante siano usciti da poche settimane le immagini impazzano su Instagram. Se anche voi frequentate questo social (ma anche gli altri) potreste aver notato i #Lipstories, i rossetti appena sfornati da Sephora.
Dedicati proprio alle immagini dei social, in particolare ad Instagram, hanno un pack in cartone che riporta foto di ogni genere: skyline, cibo, cuccioli e scorci di vita. I colori delle immagini riprendono le tonalità dei rossetti, ogni nuance ha la sua storia.

I finish sono tre: satinato, opaco e metallizzato. In Italia abbiamo ben 30 shade anche se in America ne sono uscite 40 ma facendo un rapido confronto dovrebbero essere addirittura di più perché loro non hanno, ad esempio, il nr. 2. Quando ho saputo del loro arrivo in negozio sono andata a vederli ma erano presenti in quantità limitata e posso comprenderlo perché era prima di Natale, già il caos albergava negli store senza bisogno di aggiungere altra roba.
Ho scelto quindi due satinati da mettere a confronto, il nr. 2 Landing in Shanghai e il nr. 32 Berry-licious, come sempre ho preso due colori estremamente diversi fra loro.
Su ogni rossetto potete trovare incisa la scritta del finish, in questo caso abbiamo l’hashtag #cream

lipstories collage

 

dettaglio rossetti

swatch

Berry-licious: color berry
Landing in Shanhai: nude pescato

labbra collage

Sono rossetti estremamente cremosi, molto morbidi e burrosi. La pigmentazione è ottima e l’ho notato soprattutto con Berry-licious perché l’unico modo per rimuovere del tutto lo swatch è stato l’uso dello struccante bifasico. Per il colore più scuro consiglio sicuramente l’uso della matita, a meno di non avere labbra perfette tende a sottolineare le pieghette seppur si noti solo da vicino. Però non ha sbavato durante il pasto, non me lo sono ritrovato fino al naso e questa è la cosa fondamentale.
Con Berry-licious preferisco fare due passate perché, essendo un colore scuro, si vede un po’ (ma non esageratamente) che la coprenza non è perfettamente omogenea al primo colpo. Le nuance scure sono sempre le più difficili e quelle da trattare con maggiore attenzione.
Landing in Shanghai è un bellissimo nude con poca presenza di grigio e con un sottotono caldo che lo rende, su di me, molto portabile. Un rossetto che si presta ad essere usato tutti i giorni.
Per la tipologia di prodotto hanno una durata molto più alta di quanto mi aspettassi ed è un’altra nota assolutamente positiva. Sono super confortevoli, non seccano le labbra (al contrario me le mantengono morbide), sono facili da riapplicare e stratificabili.

Io sospetto che  l’interesse verso i #Lipstories sia dovuto, in parte, al packaging che ti fa dire “uh che carini! Li vorrei collezionare tutti!” Magari fatemi sapere cosa ne pensate voi.
Il punto focale è se vale davvero la pena comprarli e, per quanto mi riguarda, la risposta è: si!
I satinati mi sono veramente piaciuti e li sto indossando con grande soddisfazione, il prezzo di 8,90€ è ragionevole.
Contengono 4 g di prodotto e sono Made In Italy. Sulla confezione non ho trovato la scadenza.

Siete cadute anche voi nella tentazione dei #Lipstories?
Fatemi sapere se vi piacerebbe la recensione anche degli altri finish.
A presto!

INCI

2 Landing in Shanghai – Ingredienti: PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, OCTYLDODECANOL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), POLYETHYLENE, DIISOSTEARYL MALATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, CI 77492 (IRON OXIDES), POLYBUTENE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), CI 77491 (IRON OXIDES), DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 15850 (RED 7 LAKE), PARFUM (FRAGRANCE), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, BHT

32 Berry-licious – Ingredienti: OCTYLDODECANOL, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, POLYETHYLENE, DIISOSTEARYL MALATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), POLYBUTENE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CI 15850 (RED 6), PARFUM (FRAGRANCE), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, BHT.

4 pensieri riguardo “I Chiacchieratissimi: Sephora – Rossetti #Lipstories

Rispondi