Sephora  – Rossetti #Lipstories Matte

Bentornati sul blog!
Mesi addietro vi avevo parlato dei #Lipstories di Sephora, mettendoli nella sezione “I Chiacchieratissimi” (Recensione Cream) perché in quei giorni se ne parlava parecchio ma, nel giro di breve, tutto l’entusiasmo si è sgonfiato.
Purtroppo penso che il mondo cosmetico abbia iniziato a viaggiare vorticosamente, con prodotti che escono senza sosta e, in pochissimo tempo, ciò che era nuovo diventa vecchio.
Questo su di me ha creato l’effetto contrario perchè invece di comprare di più acquisto molto meno e solo quello che ritengo veramente interessante o, presumibilmente, degno di nota.
I #Lipstories nella versione Matte li ho comprati a febbraio e, per svariati motivi, la recensione è sempre finita in fondo alla programmazione. Ora li ho ripescati perchè qualcosina da dire c’è.

pack chiuso collage

collage pack aperto

Come spesso faccio ho scelto due colori che più diversi non si può. Love Love è un nude freddo con una punta di malva mentre Labyrinth City è un bordeaux scuro freddo.
Il pack dei #Lipstories è in cartone, caratterizzato dall’avere immagini diverse per ogni tonalità. Penso che questo dettaglio abbia reso questi rossetti particolarmente attraenti, almeno quando sono usciti.

swatch

indosso

La prima cosa da dire, e penso che si noti, è che vengono definiti matte dei rossetti che in realtà non lo sono. Al massimo potremmo chiamarli semi-matte ma chi si aspetta che siano totalmente opachi potrebbe rimanere deluso. Ciò non toglie che i colori siano belli seppur io continui ad insistere con nude che non mi stanno poi tutta questa meraviglia.
Hanno diversi pregi perché si sono rivelati scorrevoli, pigmentati alla prima passata e pieni. Non lasciano buchi nonostante abbiano una texture morbida che permette una applicazione rapida e soprattutto evita che le labbra si secchino. Non si sentono minimamente ma non si asciugano e, lo ribadisco, non diventano matte.
Tutte le volte che li ho provati non mi è mai capitato che sbordassero o si spostassero seppur ritenga che Labyrinth City sia meglio contornarlo con una matita labbra per evitare qualsiasi guaio. I colori scuri sono sempre pronti a farti pentire di qualche distrazione.

Al di la del fatto che io non li consideri opachi a me i #Lipstories Matte sono piaciuti. Sono confortevoli, mi dimentico di averli indossati ed hanno un’ottima durata. Durante i pasti vengono via ma non sono rossetti longlasting e ci sta che accada. Non sono pentita di averli acquistati e li uso volentieri .

Il prezzo è di 8,90€ per 4g di prodotto. Per la qualità che hanno non è un costo particolarmente eccessivo ma io preferisco acquistare quando ci sono le promozioni. Purtroppo però Sephora non permette più di utilizzare il 10% di sconto, che si guadagna accumulando i punti con la tessera, sui loro prodotti. E’ possibile che durante l’anno facciano comunque qualche promo particolare. I #Lipstories sono Made in Italy, sulla confezione non è indicato il PAO.
Non sono prodotti con INCI verde, all’interno degli ingredienti troviamo i siliconi.

Grazie per essere passati sul blog, a presto!

Francesca

INCI

Labyrinth City – Ingredienti: OCTYLDODECANOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISONONYL ISONONANOATE, NEOPENTYL GLYCOL DIETHYLHEXANOATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, POLYETHYLENE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), POLYMETHYL METHACRYLATE, SILICA, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALINE WAX), HELIANTUS ANNUUS SEED CERA (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX), SYNTHETIC BEESWAX, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, NYLON-12, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 15850 (RED 6), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PARFUM (FRAGRANCE), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ISOCETETH-10

Love Love – Ingredienti: OCTYLDODECANOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), ISONONYL ISONONANOATE, NEOPENTYL GLYCOL DIETHYLHEXANOATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, POLYETHYLENE, POLYMETHYL METHACRYLATE, SILICA, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX), SYNTHETIC BEESWAX, CI 77492 (IRON OXIDES), DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, CI 77491 (IRON OXIDES), HDI/TRIMETHYLOL HEXYLACTONE CROSSPOLYMER, NYLON-12, CI 42090 (BLUE 1 LAKE), DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CI 15850 (RED 7 LAKE), PARFUM (FRAGRANCE), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ISOCETETH-10

Rispondi