Grow Gorgeous – Scalp Detox

copertina

Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di un altro prodotto trovato nel Calendario dell’Avvento di Lookfantastic. Fin dal principio mi ha incuriosito e l’ho subito messo alla prova, si tratta dello Scalp Detox della Grow Gorgeous.
Detta in maniera molto semplice, è uno scrub per il cuoio capelluto. Entrando più nel dettaglio è un prodotto che promette di esfoliare delicatamente grazie ai suoi principi attivi vegetali e ingredienti nutrienti. La formula contiene olio di ricino, estratto di corteccia di salice bianco ed enzimi del melograno. Da una pulizia intensa e profonda che elimina le impurità, pelle morta e forfora per aiutare la ricrescita dei capelli.

swatch

Adatto come trattamento settimanale pre-shampoo, può essere utilizzato 1 o 2 volte ma io ho preferito la prima opzione per evitare di stressare troppo sia il cuoio capelluto che i capelli stessi.
Ha una consistenza molto scorrevole e mi ricorda gli scrub viso in quanto a delicatezza; le particelle esfolianti sono ben presenti.
Ammetto di non essere particolarmente abituata ad utilizzare questi prodotti e penso che sia necessario acquisire un po’ di manualità. Sulla carta sembrava facile ma con i capelli umidi (e lunghi) riuscire ad usare lo scrub non è stato subito facile. Prova dopo prova ho capito che è meglio metterne poco poco per volta, altrimenti risciacquarlo tutto diventa un’impresa tosta.
A parte qualche problema tecnico lo Scalp Detox ha vinto le mie perplessità iniziali, lasciandomi buone sensazioni. Dopo averlo utilizzato mi sento il cuoio capelluto veramente pulito e i capelli rimangono leggeri anche se, ovviamente, c’è di mezzo anche lo shampoo.
Per aiutare effettivamente la ricrescita dei capelli immagino serva un uso costante e prolungato, su questo non posso esprimermi mentre posso affermare che non ho notato restino più puliti rispetto al solito. La frequenza di lavaggio è rimasta la stessa.

Concludendo per me lo Scalp Detox è approvato. Non mi ero fatta aspettative ed è andata meglio di quanto pensassi.
La confezione che vedete in foto è una taglia deluxe da 50 ml, la full size (in barattolo) contiene 190 ml di prodotto e ha un prezzo di 35€. Al momento della pubblicazione della recensione è in offerta su Lookfantastic a 28€ e acquistando due prodotti di Grow Gorgeous si riceve proprio la confezione che vi ho mostrato. Non contiene parabeni, ha una scadenza di 12 mesi ed è Made in England.

Scrub viso, scrub corpo… ma voi lo avete mai provato quello per cuoio capelluto?
Sarei curiosa di sapere la vostra esperienza.
A presto!

 

INCI (Fonte: www.lookfantastic.it)

Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Hydrogenated Castor Oil, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Lactobacillus/Punica Granatum Fruit Ferment Extract, Carbomer, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Lactobacillus/Dipteryx Odorata Seed Ferment Filtrate, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Menthol, Menthyl Lactate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Allantoin, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Zinc PCA, Niacinamide, Sodium Starch Octenylsuccinate, Calcium Pantothenate, Maltodextrin, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Linalool, Sodium Ascorbyl Phosphate, Pyridoxine HCL, Tocopheryl Acetate, Silica.

Un pensiero riguardo “Grow Gorgeous – Scalp Detox

Rispondi