“Ciao!” – Prodotti finiti di Aprile 2018 e Progetto Smaltimento Makeup

Bentornati sul blog!
Si può soffrire di smaltimento compulsivo? Non ne sono sicura ma forse non è un male. Per il secondo mese consecutivo ho evitato acquisti extra e sicuramente questo ha inciso sul calo di prodotti che possiedo e che voglio assolutamente terminare.
Forse avrete notato che ho modificato il titolo perché, nonostante siano mesi che lo faccio, do il via ufficiale al progetto di smaltimento di makeup. Come vedrete dalle foto sta andando molto bene…

capelli

“Ciao!” allo Shampoo della Biopoint Speed Hair, non so dirvi se fa davvero crescere i capelli più velocemente, li ho sufficientemente lunghi da non rendermene conto ma per il resto non è un prodotto malvagio. Ho portato a termine lo Scalp Detox di Grow Gorgeous (Recensione) e il lucidante Capelli di Luce della Adorn (Recensione). Le bustine fanno parte dello smaltimento campioncini ma questo è nulla confronto a quello che vedrete fra poco.

doccia

“Ciao!” al Doccia Schiuma Oro di Baobab de l’Erboristica di Athena’s che, usato un po’ da me e un po’ dal mio compagno, ci saluta. Ha un profumo che trovo unisex e molto piacevole. Questo mi è stato omaggiato ma lo comprerei. Finito anche il Bagnoschiuma al Goji de L’Erbolario che ho trovato su una rivista tempo fa, ho smesso di prendere anche quelle per evitare ulteriori accumuli. E’ stata comunque una bella scoperta così come confermo che mi piace molto il Coconut Cafè Scrub di Frank Body (Recensione).
Altro gruppo di campioni di detergenti per il corpo, la maggior parte mi ero dimenticata di averli ma riordinando sono saltati fuori. A Maggio terminerò tutte le bustine di questa categoria.

creme corpo

“Ciao!” al Latte Corpo Fleur d’Or-Enjouée della Gellé Frères preso al Cosmoprof 2018, invece che metterlo da parte ho deciso di usarlo subito. Il profumo è veramente ottimo ma non mi ha idratato la pelle come vorrei. Vagonata numero uno di campioni in bustina, i più vecchi sono di Domus Olea mentre tutti gli altri sono del Cosmoprof di quest’anno. Dato che uso tantissimo i prodotti per il corpo ho deciso di metterli subito all’opera e di evitare di lasciarli abbandonati in un cassetto. Di questa categoria non ho più neanche una bustina quindi sono molto soddisfatta. Olivella e Màdara sono sicuramente brand che vorrei approfondire.

mani e profumi

“Ciao!” al sample dell’Olio rinfrescante al Limone di Weleda che utilizzavo dopo la doccia; stava per scadere e sono corsa ai ripari. La Crema Mani Magnolia Bohème di Gellé Frères viene sempre dal Cosmoprof 2018. Ottimo profumo anche per lei, peccato che non abbia un buon inci. Ho tante, tante, creme mani da usare ed è un prodotto che mi sono ripromessa di non acquistare. Anche qui non poteva mancare un campione in bustina ed in questo caso è di Olivella e la sua Hand Cream.
Un’altra categoria di prodotti che ho giurato di terminare completamente sono le fialette di profumo. In foto c’è anche qualcosa da uomo.

struccanti

“Ciao!” agli struccanti Sephora allo Yuzu (Recensione), ho evitato di aprire altri prodotti di questo tipo e così sono riuscita a finirli. Le salviette struccanti della Lycia le ho usate per rimuovere gli swatch.

detergenti viso

“Ciao!” alla vagonata numero due di bustine di detergenti viso e scrub che non sono passati indenni allo smaltimento. Ho ancora qualcosa ma entro Maggio le finirò tutte.

sieri

Vagonata di campioni numero tre. Ad inizio mese ho iniziato a prendere prodotti un po’ a caso ma poi mi sono riorganizzata e ho iniziato ad usare solo le bustine…

creme

…ed ecco infatti la valanga numero quattro. Della Linea E-TIME vi ho dato una prima impressione e parlato dei loro nuovi prodotti (QUI) e, sempre della S’agapò, trovate la Recensione della Crema Viso.
Ho finito anche la full size di Sleeping Care della linea Elixir Jeunesse della Yves Rocher (Recensione).

mask 1

Immancabili le maschere perché ne ho veramente tante da usare e infatti non ne sto comprando.
In foto abbiamo: Purophi Inhibition Mask, Sephora Patch Occhi, Sephora Lavander Foot Mask, S’agapò E-TIME. Una menzione particolare alla Renaissance Mask di Oskia London che mi è piaciuta tantissimo. Mi lascia la pelle morbida e luminosa, peccato che abbia un prezzo alto.

mask 2

“Ciao!” alle Maschere al Cioccolato al Latte e al Cioccolato Bianco della Montagne Jeunesse (Recensione) e alla Hydrogel Maschera Viso de l’Erboristica di Athena’s che è diventata una delle mie preferite (Recensione).

makeup

Quando ho terminato il Blush della Essence non ci potevo credere. Ormai ne rimaneva uno strato sottilissimo e il colpo di grazia finale glielo ha dato il cushion che facendo pressione ha rotto la cialda polverizzandola. Sicuramente questo ha contribuito alla sua fine ma ho usato questo blush con incredibile costanza e quindi sono estremamente felice…. Ciaone!
Terminato il primo campioncino di Dior Forever Undercover. Ho sentito pareri discordanti ma a me piace, lo comprerei se non fosse che ho troppi fondotinta.
Il fondotinta in bustina Teint Pores & Matité della Clarins mi ha fatto una buona impressione. Quando l’ho usato la prima volta mi sembrava pastoso ma in realtà si sfuma bene e uniforma l’incarnato in maniera naturale. Purtroppo questi campioni non sono mai del mio colore e fatico a smaltirli per questo motivo ma mi voglio impegnare anche su questo fronte provandoli quando sono a casa.
“Ciao!” ha una mini mini size di mascara Chanel e ad una taglia deluxe del mascara Outrageous volume di Sephora.
Finito il Lip Balm al Goji di Sephora, era l’ultimo di quelli che avevo comprato e ora li ho finiti tutti. So che ne sono usciti altri ma prima voglio smaltire quello che c’è in casa.
Il minuscolo Push-up Liner di Benefit è un declutterato perché è secco, volevo provarlo ma non c’è stato verso di far uscire il prodotto, neanche scaldandolo. Peccato perché ero curiosa.

makeup collage

Sono molto soddisfatta dell’andamento della Palette di Ombretti Roses della Essence, su otto ombretti quattro hanno il buco, di cui uno già presente a Marzo e che si è ulteriormente allargato.
Ho sostituito il blush Essence con Dandelion della Benefit che, anche se non sembra, è uno dei più usati che possiedo. Sono riuscita ad arrivare alla cialda della Cipria della Makeup Revolution ed è una bella soddisfazione, così come l’ombretto mono di Shaka è sempre più consumato. Si sono accorciate anche le matite, nello specifico l’ombretto Nudestix e la matita nera di Sephora.
Ho deciso di inserire nuovi prodotti per arrivare ad un totale di dieci. La cialdina che vedete è un sample del rossetto nr. 2 di PuroBio che è bellissimo. C’è molto prodotto per cui non è così immediato finirlo. Ho scelto questo perché ho altri campioni che non ho mai usato perché sono un po’ scomodi ma nei prossimi mesi voglio smaltirli tutti.
Ho tantissimi mascara e voglio assolutamente terminarli partendo dal Cinescope di Sephora che ho da troppo tempo, mi da dei problemi perché mi cola e quindi l’ho sempre lasciato da parte ma a maggio voglio dargli il ben servito. Ormai non dovrebbe contenere molto prodotto.
I due correttori sono di Shaka e sono quelli che sto applicando ad ogni makeup.

Il mio obiettivo di Maggio è portare a termine tutta un’altra serie di campioni in bustina, in particolar modo le creme viso e i sieri oltre che i docciaschiuma. Se riesco inserirò altro perché ne ho di contorno occhi, maschere viso, prodotti per capelli, ecc. Ovviamente porterò avanti le full size aperte.
A presto con un nuovo articolo!

4 pensieri riguardo ““Ciao!” – Prodotti finiti di Aprile 2018 e Progetto Smaltimento Makeup

    1. Ci metto sempre tempo a capire se i prodotti per capelli mi piacciono o meno, a volte resto indecisa fino alla fine 😊 Buona serata!

  1. La sindrome da smaltimento compulsivo proprio non mi conosce, anzi conosco proprio l’opposto. In compenso mi sono imposta di comprare il meno possibile. La palette Roses di Essence ce l’ho ancora chiusa, mi sono ricordata adesso!

    1. Limitare gli acquisti aiuta comunque a smaltire. Mi ha anche insegnato a comprare in maniera più consapevole e a scegliere in maniera oculata. La palette è carina per look da tutti i giorni 😊

Rispondi