Cosmoprof 2018 – Il racconto

Bentornati sul blog!
Cosmoprof equivale a dire la rassegna più importante al mondo dedicata alla cosmesi. Il luogo dove tanti brand mostrano le loro novità, dove si può scoprire nuove aziende e quali saranno i trends del futuro. Il mio Cosmoprof è andato a meraviglia seppur ne sia uscita fisicamente distrutta.
In questo racconto troverete alcuni assenti (o quasi). Ho scelto di dedicarmi poco al makeup prediligendo la skincare e la cura della persona che è ciò che preferisco in assoluto. Non mi sono lasciata prendere dalla frenesia della presenza di Jeffree Star, mi piacciono i suoi prodotti ma ho scelto dedicare il mio tempo ad altri. Escludendo la donazione per l’iniziativa Boutique ed una crema presa da regalare, non ho fatto acquisti perché al Cosmoprof vado sopratutto per scoprire. Sicuramente devo un grazie alle aziende che mi hanno dedicato tempo, tutti e senza esclusioni sono stati di una cortesia incredibile.

L’articolo è lungo e fatto in ordine rigorosamente sparso. Ho cercato di riassumere con l’intenzione di fare ulteriori approfondimenti perché alcune novità non si possono raccontare in poche righe.
Buona lettura!

Physio Natura

stand

cataloghi

Physio Natura è una azienda italiana con linee professionali per i centri estetici e Spa e quelle per uso personale. Non solo, esiste anche la Physio Natura Bio Certificata NATRUE.
Due le linee, quella dei “Cosmetici Officinali” e quella de “I 7 Oli delle Meraviglie”. Trovo entrambe molto interessanti.
Mi hanno omaggiato della travel size di Crema Corpo Rosmarino e Salvia e la Crema per il Viso Tripla Azione con Acido Ialuronico della linea Jàlica. In più due campioncini: la Crema Corpo Modellante Lui & Lei e la Crema Rigenerante all’Acido Ialuronico sempre della linea Jàlica.

omaggi

 

Dr. Hauschka

Entrare nello stand di Dr. Hauschka è come varcare la soglia di casa. Ci sono brand che vanno oltre l’essere una azienda che vende, per me diventano una famiglia. Si, sono pure un poco sentimentale.
Le novità 2018 ve le ho già raccontate con la presentazione della Purple Light (QUI) e con le recensione della Palette di Ombretti e Matita Occhi, dei Rossetti Liquidi e della Teint Powder.
Per la prossima uscita di Dr. Hauschka dovremo aspettare qualche mese, per ora non vi dico altro ed, ovviamente, vi terrò aggiornati.
In omaggio: il bellissimo Cofanetto “Gioia e Splendore” (contiene lo Stick per le Labbra e il Mini Volume Mascara)e due Creme Mani nell’edizione limitata da 30 ml.

OMAGGI

Beauty & Trends Professional

stand 1

stand 2

Sono andata a fare un giro da Beauty  & Trends Professional per vedere i loro accessori. Dai pennelli alle spugnette, dai piega ciglia alle limette per le unghie. Se poi siete amanti del rosa è difficile non notarli. Graditissimo l’omaggio, si tratta del Gel detergente per pennelli. Visto che lavarli è una operazione noiosissima spero che si riveli un valido aiuto.

OMAGGI


Oh K!

stand

Lo stand della Oh K! era talmente pieno di maschere che non sapevo più dove guardare. Di questo brand vi ho già parlato con le recensioni della Black Sesame e della Coconut Water.
Qualche giorno prima del Cosmoprof riflettevo sul fatto che esistano poche maschere dedicate alla zona del collo. Ebbene eccomi accontentata con una novità del brand inglese che si ispira al K-Beauty.

mask

Mi hanno  omaggiata della borsina con il Panda, di cui mi sono innamorata, della Maschera per Occhi al Ginseng ed Eucalipto e della Maschera alla Ciliegia per le Labbra. Vi lascio immaginare quanto sia curiosa di provarle.

OMAGGI


InfiniteAloe

Seguo InifiniteAloe da tempo, brand luxury amato dalle Star di Hollywood. Poter provare sulla pelle i loro prodotti è stato sublime. Ho trovato tanta gentilezza e cordialità, cosa più che mai apprezzabile. Se prima ne ero affascinata ora mi hanno conquistata. Il tempo di provare i prodotti ricevuti e vi parlerò della Crema Viso e Corpo (full size) e della preziosissima InifiniteAloe Gold Anti-Aging Formula (travel size).

OMAGGI


Apiarium

stand 1

stand 2
stand 3
stand 4

Mea Culpa non avervi ancora parlato di Apiarium, azienda italiana che conosco perché qualche tempo fa ho comprato alcuni loro prodotti. I loro saponi sono fantastici e ce ne sono per tutti i gusti, hanno fragranze per la casa, deodoranti, cosmetici per il corpo e viso… la scelta è ampia. Cosa c’è di nuovo? Le due Maschere Viso Bio nella versione “Antietà” e “Rigenerante e Purificante”. In più la nuova linea Bio Capelli con quattro Shampoo, due Sieri, una Maschera ed un Balsamo. Adoro lo stile vintage delle loro confezioni.
Mi hanno omaggiato della full size del Balsamo Bio Concentrato (Districante e Attivatore di Luce). Quando leggerete questo articolo lui sarà già dentro la doccia, in questo momento è sigillato ma mi sembra abbia un profumo buonissimo. Ci sono anche due campioncini della Maschera Viso Rigenerante e due della Crema Viso Purificante.

OMAGGI


Nashi Argan

stand 1

Conosco Nashi Argan perché il loro negozio fisico è vicino a quello di Apiarium, insomma quando vado al centro commerciale il pericolo acquisti raddoppia.
Non solo prodotti per capelli ma anche per la cura del corpo e profumi. Come nuovo prodotto hanno la Fragranza per Capelli di cui mi hanno dato una mini size, la trovo molto buona. Insieme a lei anche un sacchettino con altre mini: lo Shampoo, il Balsamo e l’Olio.

OMAGGI


Nacomi

stand 2.JPG
stand 1

Passare allo stand Nacomi è come immergersi in un mondo dolce e zuccheroso. I profumi dei loro prodotti ti fanno venir voglia di assaggiarli. Tante nuove referenze, io mi sono innamorata della linea Rainbow con la Mousse e lo Scrub arcobaleno. Ho annusato anche i nuovi Latte da Bagno e che dire… ottimi!
Peccato essere passata in un momento un po’ caotico.

Cotton Plus Smake-Up Solution 2 in 1

Conosco bene i quadrotti struccanti della Cotton Plus, ve ne avevo parlato QUI. Cercavo il loro stand ma per poco non li mancavo, se non fosse che una ragazza mi ha allungato un campione e mi sono accorta che stavo tirando dritto. Ecco il Cosmoprof fa anche questo, dopo tot ore ti rimbambisce.
Fantastico tutto lo staff presente, mi sono fatta qualche risata e non vi nego che è un’altra azienda (italiana!) alla quale sono affezionata.
Mi hanno dato la loro borsina e un pacchetto di maxi quadrotti all’Argan. Sono veramente comodi quando viaggio.

OMAGGI


Patchology

stand 1

stand 2.JPG
stand 3

stand 4

stand 5

Ho dedicato tanto tempo alle aziende italiane ma ho lasciato spazio anche a quelle straniere come Patchology. E’ un brand americano e forse ricorderete la recensione che ho fatto sulla loro Flashmasque Hydrate (QUI). I loro prodotti si possono trovare da Sephora. Stanno uscendo nuove referenze come la Crema Viso Aquaflash che mi hanno omaggiato in full size. E’ in gel, ottima per quando inizia a fare caldo e per questo attenderò prima di provarla.

OMAGGI


Boutique

BOUTIQUE

Come l’anno passato, presso il Centro Servizi del Cosmoprof, era presente l’iniziativa benefica Boutique. Con una donazione minima di dieci euro era possibile prendere 7 prodotti omaggiati dalle aziende. Sabato tantissime cose risultavano esaurite ma io l’ho fatto puramente a fin di bene e, come ho accennato in premessa, sono gli unici soldi che ho speso per me. Ho preso diverse cose che reputo interessanti: il Massaggio di Sapone Vegetale alle Alghe della Bretagna di Helan, delle Salviette assorbi sebo della Wonderstripes, la Crema Mani Nutriente di Parisienne, l’Acqua Micellare di Only Bio, il Dentifricio della Forever, il Latte Corpo e la Crema Mani della Gellè Frères.


Teaology

stand

Teaology è il mio brand rivelazione del Cosmoprof 2018. Si tratta di una azienda italiana che ha creato qualcosa di davvero eccezionale. Attraverso la Tea Infusion Skincare®, una tecnologia unica al mondo, sono riusciti a sostituire all’estratto, normalmente impiegato nei prodotti cosmetici a base di tè, un vero infuso. La differenza è importante, l’estratto utilizza acqua mentre in Teaology l’acqua lascia spazio all’infuso, che è al 100% vero tè. La loro linea è distribuita in 18 paesi e presto sarà possibile acquistarla anche in Italia.
Ci sono talmente tante cose da raccontarvi su Teaology che merita un articolo dedicato e di approfondimento, avrei continuato ad ascoltarli all’infinito.
Mi hanno omaggiato di due delle loro maschere: la Blue Tea Miracle Face and Neck Mask e la White Tea Miracle Eye Mask.

OMAGGI

S’agapò

stand

etime

La S’agapò è un’azienda italiana che crea prodotti naturali con bava purissima di chiocciola. L’anno passato ho provato la loro Crema Viso e me ne sono innamorata, tanto da farla provare a mia mamma che a sua volta l’ha trovata ottima. E’ qui che ho fatto il mio acquisto, dato che vendevano con lo sconto fiera ne ho approfittato per fare un regalo alla mamma.
Detto questo, S’agapò ha portato al Cosmoprof una novità da urlo: la nuova linea E-TIME. Maschera Viso, Crema Viso e Crema Contorno Occhi e Labbra. I prodotti contengono estratto di Caviale, Bava di Lumaca purissima e Veleno d’Api, un innovativo trattamento cosmetico ad azione anti età. La gamma di prodotti sarà distribuita nei centri estetici e Spa, in quanto si tratta di una linea luxury e di alto livello.
Ci sono tantissime cose da dire sulla E-TIME quindi prevedo di fare un articolo tutto dedicato a questa novità. Mi hanno lasciato qualche campioncino da provare.

OMAGGI


L’Erboristica di Athena’s

In questi mesi vi ho parlato diverse volte di L’Erboristica di Athena’s con gli articoli dedicati alla Linea Illumia (Detergente Viso, Crema Viso, Crema Contorno Occhi) e alla Crema Viso Oro di Baobab. Al Sana 2017 stavano iniziando a presentare la nuova linea per capelli Trico Bio Professional che è stata poi lanciata a fine anno. Mi hanno lasciato tre pacchetti di Maschera per il Viso della Illumia, che ancora non avevo provato, e poi tantissimi campioncini.

OMAGGIO 1
OMAGGIO 2


Phytorelax

carbone
green tea

fragranze 1
fragranze 2

Novità anche in casa Phytorelax che si arricchisce di due nuove linee. La Detox Charcoal comprende una Maschera, un Detergente e un Latte Micellare. Nella Age Defense Green Tea troviamo un Olio Elixir, Contorno Occhi e Crema Giorno. Si allarga anche la famiglia delle fragranze con Neroli & Orchidea, Lampone & Vaniglia, Gardenia & Fior di Cotone, Pepe Nero & Cannella.

intra 1

intra 2

Già disponibile nella grande distribuzione (ovvero i supermercati), la linea INTRA che è tutta dedicata ai capelli. Con il 98% di ingredienti naturali, Vegan OK e Certificata AIAB. Ci sono prodotti per tutti i gusti e tipo di capello. Anche Phytorelax mi ha lasciato qualche campioncino da provare. Se avete occasione annusate le fragranze che sono ottime.

OMAGGI


Faby

pure
jenius

Ovviamente sono passata anche da Faby che è il mio brand di smalti preferito. Vi avevo presentato la collezione Opposite, uscita a febbraio 2018 per questa primavera/estate ma non è finita qui.
Sono ben due le novità. Nasce “Pure”, una collezione che si compone di 6 smalti in tonalità pastello che hanno la caratteristica di avere, negli ingredienti, Olio di Camelia.
Faby si evolve ulteriormente con Jenius Gel, prodotti creati per la ricostruzione delle unghie. Vi parlerò di entrambe le novità più nel dettaglio perché anche in questo caso c’è tanto da dire.
Mi hanno omaggiato di tre smalti della Collezione Opposite: “Lightness”, “Sweet as Faby” e “Parole, Parole…”

OMAGGI


Olivella

olivo 1
olivo 2
olivo 3
olivo 4

Restiamo in Italia con Olivella. Il nome già suggerisce che i loro prodotti sono a base di Olio Vergine di Oliva. Come per altre aziende le referenze sono tantissime e fra i nuovi prodotti ci sono gli Oli Corpo. Un altro brand da scoprire e che mi ha incantata. Sono molto curiosa di provare i campioncini che mi hanno dato.

OLIVELLA


Màdara

 

stand 5

Màdara è un brand Lettone di cui ho sentito molto parlare e che ha suscitato il mio interesse. Novità anche per loro fra le quali la RE:GENE (Maschera Lifting Riempitiva), BOOST (ampolle di collagene), CITY CC (CC Cream Anti-Pollution con SPF 15). Userò i campioncini, non mi dispiacerebbe provare qualcosa in full in futuro.

OMAGGI


Purophi

stand

Purophi l’ho scoperto durante il Sana 2017, in quell’occasione rimasi folgorata dalla loro Inhibition Mask. Al Cosmoprof 2018 hanno presentato un’altra novità più che degna di nota. Si tratta di S12, sieri con protezione solare adatti a tutti e dodici i mesi dell’anno. Proteggono da UVA, UVB, IR e Luce Blu. I filtri solari sono microincapsulati e garantiscono lo 0% di assorbimento cutaneo. Proteggono dalle macchie brune e sono privi di Petrolati, Siliconi e Parabeni. Li ho provati in fiera e non mi hanno dato la sensazione di essere dei solari, che spesso hanno texture dense e che si percepiscono sul viso. Penso che abbiano creato qualcosa di molto interessante.

OMAGGI


PaolaP

stand

Un passaggio da PaolaP l’ho voluto fare per dare un’occhiata dalla nuova collezione primavera/estate 2018. Si chiama Fleur e si compone di una Baked Powder, tre Paint 4Lips, tre Ombretti, un Eyeliner, un Balsamo Labbra e un Primer per le Labbra.
Ho toccato gli ombretti e sono estremamente burrosi, mi hanno fatto un’ottima impressione. Sottilissimo il tratto dell’eyeliner che è l’altro prodotto che mi ispira.


Equilibra

collezione makeup

Sono passata molto velocemente da Equilibra, c’era sempre confusione ma ero curiosa di sbirciare la nuova linea di makeup. Mi sembra carina e abbastanza varia ma non sono riuscita ad approfondire, magari lo farò in futuro.

Siamo arrivati alla fine. Se c’è qualche brand che vi interessa in particolar modo fatemelo sapere.
Vi lascio con un paio di foto di omaggi “sparsi” e che non sono rientrati nell’articolo.
A presto!

6 pensieri riguardo “Cosmoprof 2018 – Il racconto

Rispondi