Mondo Bio: Dr. Hauschka – Collezione Purple Light – Teint Powder

Bentornati sul blog!
Ultimo appuntamento con la Collezione in edizione limitata “Purple Light” di Dr. Hauschka. Oggi vi parlo della Teint Powder ed ammetto di averla lasciata per ultima perché, in tutta la linea, è il prodotto che ha meno attirato la mia attenzione per un motivo molto banale. Viene venduto come fondotinta compatto e già a colpo d’occhio ho capito che non poteva essere il mio colore. D’altra parte è possibile applicare la Teint Powder dopo il fondotinta e non necessariamente come tale ed è qui che è avvenuta la rivelazione…

pack


teint

Il pack è pressoché identico a quello della Palette di Ombretti (Recensione), se non che i glitter viola si trovano sulla destra del coperchio invece che a sinistra.
La cialda occupa tutta la confezione che è dotata di specchio, la chiusura è a scatto ed elimina ogni pericolo di apertura accidentale. Nella Teint Powder ho ritrovato il profumo di rose e fiori che mi fa subito pensare a Dr. Hauschka.

swatch

Il color burro contiene microglitter ed è carino come illuminante ma molto leggero. Il malva è molto bello e si combina bene con il marrone chiaro. La Teint Powder è abbastanza polverosa, cosa che non mi da fastidio, è peggio quando si tratta ombretti. La pigmentazione è media ma è possibile stratificare il prodotto che non mi sottolinea le imperfezioni del viso. La durata è buona, così come la facilità di sfumare il prodotto che non crea fastidiose macchie.

Come vi dicevo all’inizio, a causa della colorazione, non mi è possibile sfruttare la Teint Powder come fondotinta. Quindi?
Ho deciso di usarla seguendo il mio istinto, applicandola per fare contouring. Per diverse ragioni non utilizzo spesso questa tecnica ed uno dei motivi è che non ho mai trovato un colore che mi soddisfacesse a pieno. Se vi piace truccarvi forse sarà capitato anche a voi di andare all’eterna ricerca del prodotto che vi fa dire “è il mio prodotto”.
Non avrei mai scommesso sulla Teint Powder ed invece, mischiando tutti i colori insieme, ha l’esatta tonalità che stavo cercando per il contouring. Il malva da quel tono di freddo che desideravo e il colore chiaro da una nota luminosa e delicata. Probabilmente, e a sorpresa, questo è il prodotto che più mi piace della Purple Light e sarei molto felice se decidessero di metterlo in gamma permanente.

Il prezzo della Teint Powder è di 34€ per 8 g di prodotto. Sulla confezione è riportata la data di scadenza ed è Made in Germany. I prodotti Dr. Hauschka sono Certificati NATRUE e Cruelty Free.

Prima di salutarvi una piccola nota informativa per scoprire qualcosa di più sul mondo di Dr. Hauschka.

In occasione della 90° presentazione degli Academy Awards® a Los Angeles, Karim Sattar – International Make-up Artist Dr. Hauschka – ha creato un Red Carpet Beauty Look speciale per gli attori nominati ai German Academy Award® – Katja Benrath, Julia Drache, Tobias Rosen e Felix Striegel – per il cortometraggio (Live Action) “WATU WOTE – ALL OF US”.

Oscars 2018

Durante l’assegnazione degli Oscar 2018, Karim Sattar ha truccato anche l’attrice Andie MacDowell, creando per lei un Beauty Look dall’allure primaverile con la linea Make-up Dr. Hauschka. 

Dr. Hauschka International Make-up Artist Karim Sattar und Andie MacDowell

 

A presto!

Articoli correlati
Purple light Liquid Lip Colour

 

INCI (Fonte: www.dr.hauschka.com/it_IT)

Ingredienti – Colour 01: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silk (Serica) Powder, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Calcium Aluminum Borosilicate, Silica, Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum), Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Tin Oxide, Alumina, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)
Colour 02: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silk (Serica) Powder, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Anthyllis Vulneraria Extract, Silica, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum), Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Tin Oxide, Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007)
Colour 03: Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silk (Serica) Powder, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Anthyllis Vulneraria Extract, Silica, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum), Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Maltodextrin, Magnesium Oxide, Alumina, Sodium Carbonate, Carmine (CI 75470)k, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)

*from natural essential oils

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Rispondi