Urban Decay: Correttore All Nighter

Bentornati sul blog!
Torniamo a parlare di una delle novità di quest’anno della Urban Decay: il Correttore All Nighter, che va ad ampliare la gamma di questa linea nella quale era già presente il fondotinta. Le promesse sono alte, dovrebbe essere waterproof, full-coverage e durare fino a 24 ore.
Sono moltissime settimane che lo metto alla prova ed ora state per scoprire se mi è piaciuto oppure no.

pack

dettaglio

Bellissima la confezione in plastica che sembra in metallo satinato e il dettaglio degli intagli che lasciano intravedere la colorazione all’interno. Per quanto riguarda i pack la Urban Decay è uno dei brand che preferisco.
L’applicatore è classico, con forma cilindrica tagliata da un lato e con dimensioni medie che permettono un facile uso.

swatch

La colorazione che ho scelto è la Fair Neutral che è in assoluto una delle più chiare ma esiste in ben 14 nuance e quindi c’è una buona scelta. E’, a tutti gli effetti, ad alta coprenza con un’ottima pigmentazione che permette di andare a nascondere completamente le occhiaie. Non ha bisogno di essere stratificato e confermo essere waterproof. Ha un finish matte, una volta asciutto ossida e si scurisce. Per esperienza tendo a prendere tonalità più chiare sapendo che il colore potrebbe variare ma in questo caso la differenza è molto alta. Potete vedere, nella foto sotto, quanto il colore cambi dal momento dell’applicazione a quando si asciuga completamente.

ossidazione
Il Correttore All Nighter è in forma liquida ma qui nascono i problemi, la texture è pastosa e poco scorrevole. Troppo secco per essere utilizzato sul contorno occhi, zona sensibile e più facilmente soggetta a disidratazione. Mette in evidenza le pieghe e con il passare delle ore, e nemmeno troppe, tende a spostarsi. Questo correttore dovrebbe assorbire l’oleosità della pelle, caratteristica adatta al viso ma non al contorno occhi e infatti si porta via tutta la mia idratazione.

Forse potrebbe andar bene per una pelle molto giovane e senza alcun segno ma su di me fa un effetto cartapecora che è inguardabile. Mi dispiace molto, anche per il prezzo, ma il Correttore All Nighter è bocciato. Per quanto mi riguarda la formulazione è sbagliata e troppo poco liquida. Credevo che l’anno fosse partito bene ma sto iniziando a ritrovarmi per le mani diversi flop. Peccato.

La confezione contiene 3.5 ml di prodotto per un prezzo variabile a seconda dello shop. Sia sul sito Urban Decay che quello Sephora costa 27€ mentre su Lookfantastic (dove l’ho acquistato io e dove è arrivato molto prima) viene 23,45€. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Canada.
Urban Decay è un brand Cruelty Free.

Sono uscite tante novità in questo periodo, avete acquistato qualcosa?
A presto!

INCI(Fonte: www.urbandecay.it)
Ingredienti:
Aqua / Water, Cyclopentasiloxane, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Dimethicone, Isododecane, Butylene Glycol, Acrylates/Dimethicone Copolymer, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Magnesium Sulfate, Lauryl Polyglyceryl-3 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol, Dimethicone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone Crosspolymer-3, Propylene Carbonate, Tocopherol. [+/- (May Contain/Peut contenir): CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides].

 

Rispondi