K-Beauty: Elizavecca – Hell Pore Vitamin Bright Turn Peeling Gel

Bentornati sul blog!
Siamo ad un nuovo appuntamento con il brand Coreano Elizavecca. Oggi vi parlo del Hell Pore Vitamin Bright Turn Peeling Gel. Un nome lunghissimo ma basta concentrarsi sulla parte finale per sapere che si tratta di un Peeling per il viso. Contiene CamomillaOlio di LimoneEstratto di Loto di Neve (Saussurea), Vitamina E ed Estratti di Ascofillo Nodoso (alga). Promette di lasciare la pelle liscia e luminosa. Uguale a tanti altri o diverso? Siamo qui per scoprirlo…

confezione

Il Bright Turn Peeling Gel serve, in sostanza, a ripulire il viso e i pori dalle impurità, eliminando le cellule morte aiutando la pelle a rigenerarsi. Non è un vero e proprio scrub, non contiene alcun tipo di granulo, e qui sta la differenza ma soprattutto la particolarità di questo gel.

step 1
step 2

E’ trasparente, morbido e facile da stendere sul viso; l’odore è particolare e difficile da definire ma risulta piuttosto fresco e non invasivo. Io preferisco applicarlo quando ho la pelle ancora umida post detersione. Bisogna massaggiarlo ed è in questo momento che, piano piano, avviene la “magia”.

step 3

Il gel si asciuga e inizia a formare dei pallini. E’ molto più delicato di uno scrub e questo l’ho apprezzato perché mi da meno problemi sulle zone sensibili del viso, la dove ho degli arrossamenti.
In maniera del tutto causale ho fatto una scoperta. La prima volta che ho fatto le foto, vedi sopra, mi ero dimenticata di aver swatchato un blush. L’ho rimosso velocemente ed apparentemente sulla pelle non era rimasto nulla. Arrivata al terzo step, quando il Bright Turn Peeling Gel inizia a fare i pallini, mi sono accorta che erano rosa. Questo per dirvi che mi ha dato la misura di quanto possa essere efficace perché stava rimuovendo ciò che io ad occhio nudo non vedevo.

A questo devo aggiungere una piccola e scomoda verità che a me, personalmente, ha fatto un po’ ridere. La maggior parte delle persone ha sul viso una leggera peluria, cortissima e trasparente. Io non ci avevo mai nemmeno prestato attenzione a questa cosa perché è invisibile, al tatto neanche si percepisce. Tuttavia se il gel ci va sopra i pallini si attaccano a questi microscopici ed insidiosi peletti e non si toglie tanto facilmente.
Semplicemente ho imparato ad evitare quelle zone che, per fortuna, sono limitatissime.

Concludendo il Bright Turn Peeling Gel è approvato. E’ qualcosa di diverso da tutto ciò che ho provato fino ad ora e mi da la sensazione di pulire bene la pelle e con delicatezza, questo mi permette  di utilizzarlo più spesso. E’ come se ciò che vogliamo rimuovere dal viso rimanesse intrappolato nel gel che, rotolando sulla pelle, va a formare questi pallini che si caricano di tutte le schifezze. Ne basta una piccola quantità e non serve eccedere.

Di Elizavecca si riesce a reperire qualcosa su Amazon o Ebay. Attenzione ai falsi! I prodotti di questo brand hanno sempre un adesivo con un codice da grattare che ne attesta l’originalità. Un rivenditore estero dove hanno tutti (o quasi) i prodotti, è il sito www.yesstyle.com, tuttavia mi risulta si paghi la dogana. Il prezzo si aggira intorno ai 12€ per 150 ml di prodotto. Trovo che il rapporto quantità/prezzo sia adeguato e non particolarmente costoso. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Korea.

Grazie, come sempre, per essere passati da qui.
A presto!

INCI
Ingredienti: WATER, CARBOMER, STEARTRIMONIUM METHOSULFATE, GLYCERIN, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, SAUSSUREA INVOLUCRATA EXTRACT, BUTYLENE GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE (1,000 PPM), ALLANTOIN, ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT, CITRUS LIMON (LEMON) FRUIT OIL, LILIUM CANDIDUM BULB EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, TRIDECETH-10, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ISOPROPYL ALCOHOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL.

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

 

Rispondi