Bentornati sul blog!
Vi avevo già presentato la collezione di makeup Purple Light di Dr. Hauschka (QUI) ed oggi ho il grandissimo piacere di iniziare a parlarvene più nel dettaglio. Si tratta di una Limited Edition per la primavera estate 2018, nata dalla collaborazione con l’artista Emma Lindström. Il dettaglio di una delle sue opere caratterizza il pack e da subito ne sono rimasta affascinata.
La bellezza delle confezioni attira lo sguardo ma ciò che ci interessa è se il prodotto è valido.
Oggi parto con il raccontarvi della Palette di Ombretti e la Matita Occhi che mi hanno accompagnato nelle ultime settimane.
La palette, che contiene gli ombretti, ha la classica forma delle confezioni di makeup Dr. Hauschka. Si differenzia per il colore, non completamente nero, ma con il lato sinistro viola metallizzato che si nota quando riflette la luce. Ho sempre trovato particolari questi pack, mi piace la forma diversa e insolita. L’altro giorno, mentre la utilizzavo, ho notato qualcosa a cui non avevo fatto caso prima: è ergonomica. Mi sta perfettamente nel palmo della mano e riesco ad impugnarla con facilità, senza il timore che mi cada.
All’interno è dotata di specchio e di un applicatore a doppia punta, da un lato spugnetta e dall’altro pennello.
E’ composta da quattro ombretti, un rosa satinato chiaro, un taupe matte, un viola matte ed un viola scuro con microglitter rosa.
Gli ombretti sono tutti quanti polverosi, un po’ meno il rosa, ma nonostante questo non ho avuto grandi problemi di fallout. Il rosa è tenue e delicato, sta bene sotto all’arcata sopraccigliare o come punto luce. Per dargli maggiore risalto ho provato ad utilizzarlo bagnato e rende di più, soprattutto se combinato con i viola. Molto buona la pigmentazione ed ammetto che le nuance scure mi mettono sempre paura, non sono colori facili da creare. I microglitter del viola scuro tendono a svanire una volta che l’ombretto viene applicato e non sono particolarmente evidenti. Ottima la scelta di inserire un taupe come colore di transizione.
Utilizzo sempre il primer e con esso gli ombretti hanno una durata eccellente, si sfumano bene e il colore resta intenso per molte ore e non va nelle pieghe.
Annusando le cialde ho sentito il profumo con il quale io identifico Dr. Hauschka: le rose. E’ un odore delicatissimo e assolutamente non invasivo.
In se è una palette semplice eppure ha tutto ciò che serve per creare un bel look, ovviamente per chi ama il viola.
Il corpo centrale della Matita Occhi è caratterizzato dal color viola metallizzato con una banda, lunga tutta la circonferenza, per identificare il colore. Da un lato troviamo la mina mentre dall’altro una spugnetta per sfumare.
La nuance è un grigio viola che inizialmente ho definito “il colore che non ti aspetti”. Giravo per casa con lo swatch sulla mano cercando fonti di luce diverse, ogni volta che lo guardavo mi sembrava differente e la cosa, a suo modo, mi ha divertito.
Sull’occhio ha la giusta punta di viola per adattarsi ai colori della palette e una maggiore componente grigia che la rende elegante e non incupisce. La mina è morbida, scorrevole e si sfuma bene; ho trovato molto comoda la spugnetta incorporata. La matita non è definita longlasting ma per me lo è, quando l’ho struccata era esattamente come l’avevo messa. Si può utilizzare anche nella rima ciliare interna ma li svanisce in breve tempo, però mi succede con tutte quante.
Concludendo ho trovato entrambi i prodotti molto buoni e validi. La palette mi è piaciuta e la sto usando con piacere ma, a sorpresa, la matita è diventata una delle mie preferite in assoluto.
Il makeup di Dr. Hauschka è biologico, con ottimi ingredienti e certificati NATRUE. Trovo sia fondamentale sottolinearlo perché non è “solo trucco” ma anche prendersi cura della pelle
Il prezzo della Palette di Ombretti è di 34,50€. Contiene 5.3 g di prodotto, sulla confezione è riportata la data di scadenza ed è Made in Germany.
Il prezzo della Matita Occhi è di 16,50€. Contiene 1.05 g di prodotto, sulla confezione è riportata la data di scadenza ed è Made in Germany.
Se siete rimasti affascinati dalla Purple Light, non perdetevi i prossimi appuntamenti.
A presto!
INCI (Fonte: www.dr.hauschka.com/it_IT/)
Eyeshadow Palette – Ingredienti: Colour 01 – Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Aluminum Borosilicate, Silk (Serica) Powder, Silica, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Tin Oxide, Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491), Titanium Dioxide (CI 77891) – Colour 02 – Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silk (Serica) Powder, Silica, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Maltodextrin, Sodium Carbonate, Magnesium Oxide, Alumina, Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007) – Colour 03 – Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Maltodextrin, Silk (Serica) Powder, Silica, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Sodium Carbonate, Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007) + Colour 04 – Talc, Mica, Magnesium Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Silk (Serica) Powder, Calcium Aluminum Borosilicate, Maltodextrin, Silica, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Tin Oxide, Sodium Carbonate, Magnesium Oxide, Alumina, Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)
*from natural essential oils
Eye Definer – Ingredienti: Hydrogenated Jojoba Oil, Mica, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Vegetable Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Canola Oil, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Pyrus Cydonia Peel/Fruit Wax, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Glyceryl Caprylate, Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Maltodextrin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007)
*from natural essential oils
Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati dalla azienda per provarli e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.
Mi piace moltissimo questa palette!
Nicoletta
https://www.lavieestbellebynicoletta.com
Bella e valida, una piacevole scoperta 😊