Makeup Revolution London: Palette di blush “Blush Queen”

Bentornati sul blog!
Restiamo nel mondo del makeup, in questo periodo ho provato tantissimi prodotti e ho ritirato fuori dal cassetto la Blush Queen. Si tratta di una Palette di soli blush creata dalla Makeup Revolution London, brand low-cost che sa accontentare anche chi non vuole spendere grandi cifre.
Ho questa palette da tanto tempo e finalmente ve ne parlo!

confezione chiusa


confezione aperta

La Blush Queen è composta da 8 blush, tutti quanti shimmer ed estremamente luminosi. Nonostante io solitamente preferisca i matte le nuance particolari mi hanno attirato e convinta a provarla.
Difficile non notare queste cialde dall’effetto marmorizzato. Il pack è molto semplice, in plastica e non particolarmente degno di nota. I blush non hanno nome, per comodità li ho numerati.

dettaglio 1
swatch 1

01: Rosa cipria chiaro
02: Rosa pescato
03: Rosa baby
04: Rosa chiarissimo

dettaglio 2
swatch 2

05: Rosa salmone
06: Rosa salmone scuro
07: Viola orchidea
08: Rosso aranciato

Lo 01 mi piace molto perché è luminoso ma non eccessivo, adatto a chi ha la pelle chiara. Lo 02 ha un sottotono pescato mentre lo 03 è un rosa pieno e per il mio incarnato, e gusti, un po’ troppo intenso. Lo 04 è super luminoso, troppo per essere utilizzato come blush ma molto carino da convertire in illuminante. Lo 05 e lo 06 una volta applicati assomigliano molto allo 02, non ho notato grandissime differenze, se non che lo 06 è leggermente più intenso. Lo 07 e lo 08 sono sicuramente i colori che si discostano più dagli altri, particolari per essere dei blush e probabilmente più adatti agli incarnati scuri.

Non sono particolarmente polverosi, si applicano e sfumano bene senza macchie. La durata è media, con il passare delle ore tendono a svanire, su di me non sopravvivono per tutto il giorno.
Sono blush molto luminosi, io ho sempre evitato di utilizzare anche l’illuminante per evitare di sovraccaricare il makeup. In questo senso è comoda quanto sono di fretta, fa tutto lei. Sono colori abbastanza portabili a parte gli ultimi due, sulla mia pelle chiara sono troppo marcati ma avendo sottomano l’intera palette è carino fare qualche esperimento e mischiarli con gli altri.

Discreta la scrivenza e la pigmentazione. Le polveri non sono sottili ma mi aspettavo che segnassero di più la pelle invece, tutto sommato, non mettono troppo in evidenza le imperfezioni.
Io l’ho presa da OVS a 8,99€ ed il basso costo è stata una delle spinte all’acquisto, per questa cifra è una buona palette e non sono pentita di averla presa. Per lo stesso prezzo è disponibile anche sul sito della Makeup Revolution London.

La Blush Queen contiene 13 g di prodotto, ha un PAO di 12 mesi ed è Made in China.

Ci ritroviamo qui con l’appuntamento settimanale sulle maschere.
E poi arriveranno altre novità 2018 di makeup…
A presto!

INCI
Ingredienti: MICA, TALC, DIMETHICONE, NYLON 12, SILICA, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 15850, CI 15985.

Rispondi