Mondo Bio e Naturale: Dr. Hauschka – Collezione Purple Light – Liquid Lip Colour

Bentornati sul blog!
Ci immergiamo nuovamente nella collezione Purple Light, edizione limitata di makeup creata da Dr. Hauschka per questa primavera estate 2018.
Dopo aver dedicato spazio agli occhi con la Palette di Ombretti e la Matita Occhi (QUI trovate la recensione), passiamo alle labbra. Sono stati creati due rossetti liquidi che in realtà sono più dei gloss.

IMG_8749

01
02

Il pack è particolare con forma a triangolo ad angoli smussati. Anche queste confezioni sono state riviste per l’uscita della Purple Light, caratterizzata da un lato viola metallizzato che va sfumando, come una spolverata di glitter. L’applicatore è a forma cilindra tagliata lateralmente, questo permette di disegnare bene il contorno. La punta non è particolarmente grande e per questo motivo la trovo più precisa e facile da maneggiare. L’odore mi ricorda le erbe aromatiche.

“Hanno una texture cremosa, che si stende con facilità e dona alle labbra un’intensa nota di colore e di lucentezza. Nella formula, i pigmenti minerali combinati a un insieme di estratti di piante officinali, come l’antillide, l’olio di nocciolo di albicocca e il burro di mango, lasciano la pelle morbida e vellutata.”

swatch

Lo 01 è un Nude molto classico, per tutti i giorni e che si porta con facilità. Lo 02 è un Berry chiaro, elegante e non eccessivo che da una bellissima nota di colore alle labbra.
Come accennato sopra trovo che non sia propriamente corretto chiamarli rossetti liquidi in quanto, solitamente, ci viene in mente altro. Più vicini ai gloss per il loro finish lucido ma con un’alta pigmentazione che permette di avere labbra colorate in maniera piena e non solo accennata.

labbra 01
labbra 02

Il colore può subire variazioni a seconda delle labbra di chi le indossa, i nude mi piacciono ma lo 02 è il mio preferito.
Ovviamente non si asciugano mai e questo li rende poco duraturi eppure ho notato, con il Berry, che quando se ne è andato c’era un leggero velo di colore che dava un bel aspetto alle labbra.
Potrebbe sembrare scontato ma non seccano la pelle e la lasciano idratata, alcuni gloss non sono così confortevoli. Nonostante la loro texture “scivolosa” non hanno sbordato.

So che molte persone amano i rossetti liquidi, in particolar modo quelli opachi, ma sono prodotti con i quali io ho sempre difficoltà di indosso. La mia è quindi un’opinione molto soggettiva ma apprezzo che sempre più case cosmetiche creino questi “rossetti glossati” e si, spero che ci sia un boom di questi prodotti.
Aggiungo che condivido la scelta di colori fatta da Dr. Hauschka, con una collezione denominata Purple Light ci si poteva aspettare un viola o una nuance più scura ma meno portabile da tutti.

Il prezzo è di 20,50€ l’uno per 4.5 ml di prodotto. Sulla confezione è riportata la data di scadenza e sono Made in Germany.
I prodotti Dr. Hauschka sono Certificati NATRUE e Cruelty Free. Sono privi di profumazioni e coloranti sintetici, oli minerali, siliconi e PEG.

Usate i gloss o siete solo per i rossetti classici o liquidi?
A presto!

INCI (Fonte: www.dr.hauschka.com/it_IT/)

Colour 01 – Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Lanolin, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Anthyllis Vulneraria Extract, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Castor Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mica, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Farnesol*, Limonene*, Geraniol*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Benzyl Alcohol*, Citronellol*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Beeswax (Cera Alba), Hippophae Rhamnoides Fruit Oil, Silica, Lecithin, Maltodextrin, Sodium Carbonate, Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).
Colour 02
Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Lanolin, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Anthyllis Vulneraria Extract, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Castor Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Farnesol*, Limonene*, Geraniol*, Eugenol*, Benzyl Salicylate*, Benzyl Alcohol*, Citronellol*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Beeswax (Cera Alba), Hippophae Rhamnoides Fruit Oil, Mica, Silica, Lecithin, Maltodextrin, Sodium Carbonate, Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)

*from natural essential oils

Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati dalla azienda per provarli e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Dr. Hauschka – Collezione Purple Light – Liquid Lip Colour

Rispondi