Equilibra: Karité Crema Corpo Fluida

Bentornati sul blog!
Uno dei prodotti di cui faccio largo uso sono le creme corpo e piano piano sto consumando tutte quelle che ho in casa. Nell’ultimo periodo ho utilizzato la Karité Crema Corpo Fluida di Equilibra.
Si tratta di un prodotto senza allergeni, che idrata e protegge la pelle del corpo senza ungere. Restituisce morbidezza e protezione per una pelle liscia e vellutata. E’ ideale anche in caso di pelle secca e spenta.
La sua formula è priva di alcool, siliconi, parabeni, petrolati e PEG.

crema

swatch

La crema ha una texture densa e ricca. Ne applico poco alla volta e poi massaggio perché tende a fare le strisce bianche, eventualmente faccio più di un passaggio a seconda di quanto ho la pelle secca. Nonostante tutto si assorbe abbastanza velocemente e non lascia, in effetti, la pelle unta.
Mi piace la sensazione di pelle vellutata e soprattutto idratata bene, cosa di cui ho più necessità e capita, non di rado, che creme dichiarate tali non facciano il loro lavoro.

La crema di Equilibria è dermatologicamente testata. Contiene Burro di Karité puro al 100%, Glicerina Vegetale, Vitamina E ed emulsionanti di origine naturale.
Promossa? Si. L’ho già esaurita tutta e infatti la vedrete nei prodotti terminati. L’unica cosa che non amo tantissimo di questa crema è la profumazione un po’ dolciastra ma diciamo che è cercare il pelo nell’uovo.
Per tutto il tempo che l’ho utilizzata non ho mai avuto problemi di secchezza, soprattutto sulle gambe.
Ottima scoperta del periodo e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Il tubo da 100 ml ha un costo di 2,95€. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy.

Con oggi finisce febbraio e il prossimo articolo sarà sui prodotti smaltiti.
A presto!

 

INCI (Fonte: www.equilibra.it)

Ingredienti: Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Dehydroacetic Acid.

Rispondi