Patchology: Hydrate 5 Minute Flashmasque

Bentornati sul blog!
Per l’appuntamento con le maschere ho scelto di parlarvi di un brand che ho scoperto da poco. Si chiama Patchology, è americano e promette di prendersi cura della pelle, anche di coloro che hanno poco tempo e che vanno di fretta. Nascono così le Flashmasque ed oggi vi racconterò di come mi sono trovata con la Hydrate.

busta

La formula è arricchita con Acido Ialuronico che aiuta a migliorare l’elasticità della pelle, la Vitamina B5 la leviga mentre la Betaine migliora la capacità di trattenere l’acqua.
Al di la degli ingredienti, che sono comunque fondamentali, la vera forza di queste maschere si basa sul tempo di applicazione perché promettono di essere efficaci in soli 5 minuti. Se usate abitualmente questi prodotti, o se leggete le mie recensioni, saprete che di media andiamo dai 10 ai 15 minuti di posa fino anche a 20 minuti.

mask

La maschera in se è simile a tutte le altre, con una buona forma e provvista di alcuni tagli per adattarla, è resistente e non da la sensazione di strapparsi.
Incuriosita dal nome “Flashmasque”  ho atteso che si asciugasse per studiare più da vicino la struttura del tessuto che, mi pare di capire, sia un po’ il segreto del breve tempo di posa. In effetti è diversa dalle altre e si nota una trama ad onda che ritroviamo, in maniera stilizzata, anche sulla confezione (in alto a destra).

La fatidica domanda… funziona? Si. Quando faccio le maschere mi prendo tutto il tempo necessario e poco mi importa per quanto la devo tenere ma ho seguito le regole del gioco e non sono andata oltre i 5 minuti. Ebbene la mia pelle era ben idratata e lo è rimasta per molte ore senza che io avvertissi sensazione di secchezza, cosa che mi capita in alcune parti del viso.

Patchology vince la sfida e mi convince, per chi è sempre di corsa può essere un buon prodotto. Sarei curiosa di provare anche altro, magari i patch occhi.
La maschera l’ho trovata in una Box e quindi non l’ho comprata direttamente. Sul sito di Sephora se ne trova una simile, non posso giurare sia la stessa, ma forse cambia solo la confezione ed il prezzo è di 5,90€.
Patchology si trova anche su Amazon ma ho visto dei prezzi folli, il pacchetto di 4 maschere lo fanno pagare 66,08€ quando sullo store inglese del brand viene 28£. Se costano più di 6 euro l’una non vale la pena comprarle. E’ un prodotto Made in Korea.

La moda delle maschere non sembra arrestarsi, anche quest’anno ne usciranno tantissime e di particolari.
Avete già adocchiato qualcosa di interessante?
A presto!

INCI
Ingredienti: WATER (AQUA), GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, INOSITOL, TREHALOSE, TAURINE, PHENOXYETHANOL, BETAINE, SODIUM HYALURONATE, PANTHENOL (VITAMIN B5), CITRUS PARADISI (GRAPEFRUIT) SEED EXTRACT, SCUTELLARIA BAICALENSIS ROOT EXTRACT, MAGNESIUM ASPARTATE, ZINC GLUCONATE, COPPER GLUCONATE, ARGININE, GLYCERYL CAPRYLATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, FRAGRANE (PARFUM).

Un pensiero riguardo “Patchology: Hydrate 5 Minute Flashmasque

Rispondi