Benefit: Mascara BAD gal BANG!

Bentornati sul blog!
Recentemente la Benefit ha lanciato sul mercato un nuovo mascara che, sono convinta, molte di voi abbiano già visto se non addirittura comprato. Ho atteso, e neanche tanto, che uscisse la mini size prima di acquistarlo. In realtà non ero nemmeno convintissima di prenderlo ma poi ho ceduto alla curiosità a causa del continuo chiacchiericcio che si è formato intorno a lui.
Insomma stiamo parlando del BAD gal BANG!, il nuovo mascara volumizzante. Ormai tutti i brand ci promettono grandi cose, vediamo se anche lui è stato all’altezza…

confezione

dettaglio

La confezione è curata e particolare, cosa alla quale la Benefit ci ha abituato e non potremmo aspettarci qualcosa di diverso. Il tappo è molto “rock”, con dettagli in rilievo con taglio a diamante e con una punta in cima. Il tutto mi fa pensare ad una corona ed in fondo tutte noi siamo un po’ reginette.
Lo scovolino è in silicone, molto flessibile e con forma a cono. Le setole variano la loro misura, partendo dalla punta sono cortissime e si allunga gradualmente.
La forma dell’applicatore mi piace perché riesce a prendere anche le ciglia più piccole senza rischiare di togliersi un occhio. La dimensione non troppo grande permette di utilizzare il mascara agevolmente.

swatch

Il BAD gal BANG! è di un nero profondo e pieno. La formulazione è piuttosto liquida e poco pastosa, questo porta il vantaggio che non fa grumi durante l’applicazione, al contempo si asciuga velocemente.
Questo mascara promette di dare volume alla ciglia ed ecco il risultato sulle mie.

mascara collage

C’è volume e volume e il BAD gal BANG! è del genere “drammatico”. Le ciglia vengono raggruppate fra loro con un effetto finto (in senso buono). A me una sola passata non basta, al primo giro il mascara ha un effetto molto blando e, in ogni caso, non riesce a darmi la giusta incurvatura, così come non mi da una reale sensazione di effetto allungante.
Nel corso della giornata tiene molto bene senza che si stacchino fastidiosi pezzetti, Benefit promette una durata di 36 ore, cosa che mi sembra irrealistica ma ad 8 ore ci arriva.
Per contro è veramente difficile da struccare. Ho sentito altre ragazze lamentarsi di questa cosa e devo dar loro ragione, bisogna armarsi di pazienza per rimuoverlo o si rischia una strage di ciglia.

In conclusione… il BAD gal BANG! è un buon mascara ma non ho trovato in lui nulla di nuovo od innovativo.
Lo sconsiglio a chi ha le ciglia delicate o alle amanti del trucco naturale.
Se volete provarlo conviene prendere la mini size a 14,90€ che contiene 4 g di prodotto. La full costa 28,50€. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in France.

E voi, avete ceduto alla tentazione del BAD gal BANG!?
A presto!

 

INCI (Fonte: www.benefitcosmetics.com/it/it)
Ingredienti: AQUA (WATER), PARAFFIN, CERA ALBA (BEESWAX), GLYCERYL STEARATE, BUTYLENE GLYCOL, ACRYLATES COPOLYMER, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, POLYBUTENE, STEARETH-21, VP/EICOSENE COPOLYMER, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, PHENOXYETHANOL, STEARETH-2, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, PANTHENOL, CAPRYLYL GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SILICA SILYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, NYLON-12, BHT. [+/-: CI 19140 (YELLOW 5, YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE, FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)]

Rispondi