Frank Body: Original Coffee Scrub e Coconut Coffee Scrub

Bentornati sul blog!
Oggi recensione molto profumata perchè parliamo di Frank Body e di due dei suoi Scrub: l’Original Coffee Scrub e il Coconut Coffee Scrub. Frank Body è un brand australiano che io trovo estremamente divertente grazie alle scritte ironiche che si trovano sulle confezioni. Non solo, basta dare un’occhiata al sito per lasciarsi andare ad un sorriso. Utilizzano prodotti naturali o da derivazione naturale ed è Vegan Friendly. Inoltre è un brand  Cruelty Free o come dice Frank: “Only tested on babes”

busta original

“Guess what? You’ll be naked in a minute.”
“Indovina un po’? Sarai nudo in un minuto.”

original

busta coco

“Glowing vacation skin is inside this bag.”
“La pelle luminosa per le vacanze è dentro questa borsa.”

coconut

Diciamocelo, di Scrub al caffè ce ne sono diversi in circolazione però a me piace variare e provare nuovi marchi per poi parlarvene. Quelli di Frank Body non hanno nulla da invidiare agli altri e viceversa.
L’Original Coffee Scrub è il primo ad essere stato creato e quello che ha lanciato il brand. Purtroppo non posso farvi sentire il profumo ma sa veramente di caffè, con una nota di fondo all’arancia, olio che in effetti è presente negli ingredienti. In questo scrub sono contenute noci mentre nel Coconut Coffee non ci sono, può sembrare paradossale ma è così. Quest’ultimo ha un odore che ti porta direttamente all’estate e con un po’ di fantasia anche su una meravigliosa spiaggia tropicale. Si percepisce sia il caffè che il cocco e lo amo. Non so se si riesca a notare dalla foto ma ci sono dei piccoli pezzettini bianchi, non presenti nell’Original.

Come effetto generale non ho visto differenze fra i due, è più una questione olfattiva. Mi sono piaciuti perché scrubbano bene ed in maniera intensa. Lasciano la pelle liscia liberandola da quella morta ed hanno un buon potere idratante. Nell’immediato, una volta fuori dalla doccia, non sento l’esigenza di usare creme o burri corpo grazie agli oli contenuti nello scrub. Per questo motivo li risciacquo senza poi utilizzare ulteriori detergenti. Ne basta poco per cui durano a lungo.
Adoro questi scrub ma se proprio devo trovare un difetto, hanno il problema che tendono a sporcare la doccia. Vanno un po’ ovunque ma questo è cercare il pelo nell’uovo.

In foto l’Original è in taglia deluxe (quindi non in vendita) mentre il Coconut Coffee è in formato viaggio e viene venduto a 8€ per 100 g, esiste anche in versione da 200 g al prezzo di 16€.
La busta è comoda perché ha la chiusura a pressione. E’ possibile acquistare Frank Body presso Sephora.

Anche voi amanti degli Scrub? Io sarei curiosa di provare quello al Cacao e Caffè.
A presto con un nuovo articolo dedicato al makeup!

INCI (Fonte: www.sephora.it)

Original Coffee Scrub – Ingredienti: Coffea Robusta Seed Powder (Coffee), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Water (Aqua), Sodium Chloride (Salt), Sucrose (Brown Sugar), Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Tocopherol (Vitamin E), Glycine Soja (Soybean) Oil, Benzyl Alcohol (Cinnamon Derived). Total Naturally Derived: 100%

Coconut Coffee Scrub – Ingredienti: Coffea Robusta Seed Powder (Coffee), Water (Aqua), Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Olus (Vegetable) Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Sodium Chloride (Salt), Sucrose (Brown Sugar), Jojoba Esters, Fragrance (Parfum) Tocopherol, (Vitamin E), Glycine Soja (Soybean) Oil, Benzyl Alcohol (Cinnamon Derived). Total Naturally Derived: 99%

Rispondi