Beauty & Trends Professional: Brush Cleanser

Bentornati sul blog!
Argomento difficile quello di oggi, un po’ spinoso ed antipatico perchè parliamo di… lavaggio pennelli!
Se state facendo smorfie di noia avete tutta la mia solidarietà. E’ tanto divertente truccarsi ma quando arriva il momento di lavare i pennelli c’è sempre qualcosa di meglio da fare. C’è chi ne usa pochi, chi usa direttamente le mani e chi come me, nel tempo, ha incominciato ad usare sempre più pennelli.
Ho sempre adoperato i saponi che avevo in casa, quello di marsiglia od uno neutro hanno sempre assolto il loro dovere ma durante il Cosmoprof 2018 sono passata dallo stand di Beauty & Trends Professional. Sono stati molto carini e mi hanno regalato il loro Brush Cleanser che è, appunto, un detergente per pennelli.

confezione

Diciamocelo, questo articolo è stato un ottimo motivo per spingermi a lavare i pennelli che cercavo di ignorare da qualche giorno e che avevano bisogno di fare lo shampoo.
La confezione che vedete in foto è in formato vendita. Trovo che l’idea di mettere in commercio bustine piccole possa essere vincente per chi vuole provare il prodotto senza impegnarsi in flaconi troppo grandi. L’unica pecca è che, se non si hanno una miriade di pennelli da lavare, diventa scomoda se resta del prodotto. La cosa migliore è travasare il resto del detergente da qualche parte.

Il Brush Cleanser è di colore rosa, molto appropriato perché riprende il colore del brand. Sono dettagli ma spesso possono fare la differenza, oltretutto ha un buon profumo. C’è un leggero sentore di alcool ma ha un qualcosa di fruttato e l’ho trovato piacevole, non è banale perché nel lavare i pennelli lo sentivo ed un odore sgradevole sarebbe stato una tortura.

Io sono stata un po’ cattiva e ho tenuto da parte un pennello stracarico di fondotinta e sporchissimo. In pratica lo stress test massimo che potevo fare. Qui il Brush Cleanser mi ha un filino deluso, non mi sembra che sgrassi benissimo e sulle setole continuava a rimanere tanto pigmento. Ho anche provato a lasciarlo agire ma non mi ha soddisfatto a pieno. Sui pennelli sporchi di polveri (ombretti, blush, bronzer…) lavora bene e non ho avuto alcun tipo di problema nel rimuovere tutto. Ho usato il Brush Cleanser su marche diverse e pennelli di tutti i tipi, le setole sono rimaste morbide e mi ha dato la sensazione di preservarne la qualità.

C’è veramente bisogno del Brush Cleanser? Oggettivamente no, si può fare con quello che abbiamo in casa.
Devo però ammettere che è stato piacevole usare un prodotto dedicato alla detersione dei pennelli, quasi mi avesse invogliato a lavarli cosa che, se non si era capito, non amo fare. Non l’ho trovato potentissimo ma mi è sembrato un buon igienizzante per i pennelli maltrattati e la loro morbidezza mi ha reso felice.

Il prezzo della bustina (20 ml) di Brush Cleanser è di 1,90€ ed è possibile acquistarlo su www.ellenature.it store autorizzato di Beauty & Trends Professional. E’ un prodotto Made in Italy. Sulla busta ho notato un dettaglio estremamente intelligente (si, le rivolto da cima a fondo), è indicato il numero telefonico del Centro Antiveleni di Milano. Non è una cosa sciocca, tutt’altro.

Con questo è tutto. C’è un accessorio di cui non potreste mai fare a meno?
A presto!

Ingredienti: ALCOHOL DENAT., AQUA (WATER),BABASSU OIL GLYCERETH-8 ESTERS, PARFUM, ACRYLATES/C 10-30ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, AMINOMOMETHYL PROPANO, C.I. 17200

Contenuto: Biodegradabile 100%

Disclaimer: il prodotto mi è stato omaggiato dalla azienda per provarlo e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

 

Rispondi