Mondo Bio e Naturale: Cofanetto “Armonia ai Frutti Rossi” di Biofficina Toscana e Cose della Natura

Bentornati sul blog!
I prodotti che non mancano mai in casa sono gli struccanti ma da qualche mese a questa parte è iniziata una piccola rivoluzione. La devo al Cofanetto “Armonia ai Frutti Rossi” che contiene l’Acqua Micellare ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana e la Spugna di Mare Fine Dama di Cose della Natura.
Fin dal primo utilizzo sono rimasta stregata da questi prodotti e tutte le volte che li ho utilizzati sono stati una semplice riconferma.

scatola

confezione aperta.JPG

“Armonia ai Frutti Rossi” è un bellissimo cofanetto in cartone, resistente e riutilizzabile per contenere oggetti o quello che preferite. Nasce dalla collaborazione fra due aziende italiane: Biofficina Toscana, brand con una vasta gamma di prodotti biologici certificati, e Cose della Natura azienda che vende, prevalentemente, spugne di mare.

micellare

L’Acqua Micellare ai Frutti Rossi strucca, deterge e idrata la pelle. E’ priva di alcool ed è adatta alla pelli sensibili, la si può usare su occhi e viso. Contiene Rubiox®, un bioliquefatto derivato dalla miscela di frutti rossi delle colline toscane che ha azione antiossidante, protettiva e lenitiva. Questo agisce in sinergia con l’acqua di fiordaliso che ha proprietà lenitiva, con il pantenolo  e con una miscela di tensioattivi vegetali derivati da olio di oliva, girasole, cotone e mandorle. In più troviamo estratto biologico di menta. Il tutto pensato proprio per le pelli più sensibili.

Penso che questa Acqua Micellare sia davvero indicata per le pelli delicate e che hanno bisogno di più attenzione. Solitamente distinguo struccante occhi e viso ma ho voluto provare questo prodotto anche su questi ultimi e ne sono rimasta entusiasta. Non mi brucia minimamente e non mi da la sensazione di averli appannati. Rimuove tutto il makeup a meraviglia sin dalla prima passata. Per quanto riguarda il trucco occhi dipende dai prodotti utilizzati, ci sono mascara che non vengono via neanche con le cannonate e quindi serve, per forza, uno struccante bifasico. Ricomprerei l’Acqua Micellare ai Frutti Rossi mille volte e senza pensarci due volte. Mi ha completamente conquistata. Ha un profumo di frutti rossi leggero, non invasivo e molto fresco. Approvata!

spugna

Era da tanto che volevo provare una Spugna di Mare, soprattutto quelle di Cose della Natura di cui ho sentito parlare molto bene. Sulle spugne di mare ne ho lette tante e mi è capitato di sentire informazioni errate, per non dire sbagliatissime. Non mi sto a dilungare troppo, sul sito di Cose della Natura trovate un articolo che spiega cosa sono in maniera semplice e chiara QUI

La Spugna di Mare contenuta nel cofanetto è una Fine Dama. Sono originarie del Mar Adriatico e sono estremamente morbide una volta bagnate. Per questa sua caratteristica sono indicate per i bambini ma anche per la pelle degli anziani ed adattissime ad essere usate per rimuovere il makeup.
Sono ipoallergeniche e antisettiche, con Iodio marino detossinante e purificante. E’ una spugna sbiancata, normalmente sono di colore bruno, trattata con un processo di ossigenatura. A causa della texture fitta non sempre il processo di depurazione riesce ad eliminare tutti i residui marini. La mia infatti ha, fin dal principio, due punti neri ma questo non significa che la spugna è rovinata, è fatta così ed è una garanzia della sua naturalità. Come detto sopra, le spugne marine, sono antisettiche e quindi non c’è alcun problema per la pelle. Insomma è solo una questione estetica e, detta con ironia, la mia spugna ha i punti neri come me. Siamo affini già in partenza!

La Fine Dama è entrata dritta nel mio cuore. Fin dal primo utilizzo mi ha dato la sensazione che togliere il makeup fosse una coccola e non una noiosa routine. E’ veramente piacevole da utilizzare, delicatissima anche sulla mia pelle che si arrossa in un attimo. Ora che l’ho scoperta penso proprio di non poterne fare più a meno, anche per la detersione del viso e non solo per lo strucco. Si pulisce in un attimo ed è importante lavarla ad ogni utilizzo. Approvata!

Ora prendete l’Acqua Micellare e versatene qualche goccia sulla Spugna inumidita. Strizzatela delicatamente fino a che non si forma una soffice schiuma e passatela su occhi e viso e fate ciao al makeup!
La combinazione di questi due gioiellini è m e r a v i g l i o s a.
Ho usato la spugna anche sugli occhi e non mi ha dato alcun fastidio, anzi, è molto più delicata di certi dischetti struccanti. Le mie ciglia erano perfettamente intatte.

Io vi consiglio di provare questo cofanetto che ha un costo di 14,90€. E’ possibile acquistarlo nelle bioprofumerie oppure sui siti di entrambi i brand: www.cosedellanatura.com oppure www.biofficinatoscana.com
L’Acqua Micellare ai Frutti Rossi è da 100 ml, ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy. Biofficina Toscana è Certificata AIAB, Cruelty Free e si tratta di un prodotto Vegan controllato da ICEA per LAV.

Vi ringrazio come sempre per essere passati dal mio blog.
A presto!

INCI

Acqua Micellare ai Frutti Rossi – Ingredienti: AQUA (WATER), CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*, SODIUM COTTONSEEDAMPHOACETATE, SODIUM OLIVAMPHOACETATE, SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE, SODIUM SWEETALMONDAMPHOACETATE, COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE, MORUS NIGRA FRUIT EXTRACT*, VACCINIUM MYRTILLUS (MYRTLE) FRUIT EXTRACT*, RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) FRUIT EXTRACT*, RIBES UVA-CRISPA FRUIT EXTRACT*, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) EXTRACT*, BETAINE, PANTHENOL, GLYCERIN, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, SODIUMDEHYDROACETATE, LACTIC ACID, SODIUM CHLORIDE.

*da agricoltura biologica – raccolta spontanea.

NO: PEG, PARABENS, PETROLATUM, SLS, SLES, ALCOHOL, SILICONES, COLOURANTS.

Dermatologicamente testato e Nickel Tested <0.0001%

2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Cofanetto “Armonia ai Frutti Rossi” di Biofficina Toscana e Cose della Natura

  1. Tempo fa preso anche io uno di questi cofanetti ma con il latte tonico una sorta di struccante bifasico. Provata anche questa acqua micellare e la morbidissima spugna di mare e che dire se non che sono due prodotti eccezionali 😃😃😃

    1. Dopo aver provato l’acqua micellare vorrei prendere anche l’altro struccante, sono molto curiosa. La Fine Dama non la lascio più, è eccezionale! Grazie mille per la tua opinione 😘

Rispondi